Vai al contenuto

L'odio per l'elettrico, mito, disinformazione o reale fondamento?


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, A.Masera scrive:

Però ci hanno imposto le caldaie a condensazione, le varie normative Euro, ecc ecc.

Non hanno imposto le caldaie a condensazione, ma le caldaie che hanno un determinato rendimento minimo. Se poi lo ottieni con la condensazione (che consiste nell'aggiungere una sezione di preriscaldamento dell'acqua, non nel buttare la caldaia e sostituirla con qualcos'altro) o con altri mezzi sta al costruttore deciderlo.

Analogamente, se imponessero un massimo di emissioni di CO2 per km, si potrebbero ottenere con carburanti non totalmente fossili, non per forza buttando via il motore termico.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto del costo di acquisto che oggi non è alla portata di tutti, nessuno pensa al piacere di guida?
Magari oggi fanno la cosa più semplice, ti danno una badilata di coppia e cavalli per fare gli spari, per venderti una berlina che va come una Ferrari per essere appetibili, poi però tutto si sgonfia.
Voglio sperare che più avanti faranno come Toyota, vent'anni di purghe con ibride da tassisti e poi ora anche la Prius non è più il Calimero che ci avevano proposto inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, led zeppelin scrive:

Il restante 30% è 100 euro al mese. 12 mesi per 10 anni, sono 12mila euro.

 

Tutto considerato, forse gli stessi dipendenti potrebbero trovare conveniente pagare questa differenza di tasca loro, per auto utilizzabile anche per uso personale.

100 euro al mese che poi vogliono dire 30-40 euro in tasca al dipendente se fossero corrisposti in busta paga..

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

, nessuno pensa al piacere di guida?
 

 

A direi cosa gira per strada con targa nuova, direi 1 su 1000.

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Motron scrive:

Faccio un esempio concreto..

Ok non è una supercar.. ma a quanti basta e avanza per fare casa lavoro?

Se fosse offerta dall'azienda scommetto che l'astio verso l'elettrico passa subito.. 

 

Ah giusto. Fare casa lavoro.

E invece quale mezzo si userebbe quando si trova il tempo per vivere?

Ma poi per apportare quale vantaggio all'ambiente?
Quanto si salva questo benedetto pianeta andando al lavoro con la Twingo EV piuttosto che con una Panda Euro6 che puoi tranquillamente usare come unica auto 365 giorni all'anno?

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 
A direi cosa gira per strada con targa nuova, direi 1 su 1000.
Che amarezza, sfogliando il mio fido Auto del 95, c'era una rubrica con le auto dei lettori, foto formato francobollo per pubblicarne tante e breve elenco delle modifiche.
Bei tempi quando si andava a fare assetto e scarico anche ai cancelli.
Forse ci meritiamo l'elettrico.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto, il problema non è il piacere di guida. 

Che non si pone in un mercato dove il 95% delle auto vendute sono 128 rivedute ed evolute.

Il problema è la guida stessa, che oggi è quella parentesi breve tra una ricarica e l'altra. 

Soprattutto per le BEV a prezzi umani. 

Ps prima che qualcuno dica il contrario, vorrei ribadire che 25k euro ( mg 4 base scontata) non è un prezzo umano, per lo meno in Italia. E lo si vede dal prezzo medio delle prime 10 auto vendute nel 2022, dalle dichiarazioni dei redditi dello stesso anno, e dalle tipologie dei contratti d'acquisto. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Ah giusto. Fare casa lavoro.

E invece quale mezzo si userebbe quando si trova il tempo per vivere?

Ma poi per apportare quale vantaggio all'ambiente?
Quanto si salva questo benedetto pianeta andando al lavoro con la Twingo EV piuttosto che con una Panda Euro6 che puoi tranquillamente usare come unica auto 365 giorni all'anno?

Un Twingo EV ti permette di vivere eh.. poi non è che se non ti pagano la macchina per le vacanze allora butti via quella per il lavoro.. ma che discorso è :8:

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Motron scrive:

Un Twingo EV ti permette di vivere eh.. poi non è che se non ti pagano la macchina per le vacanze allora butti via quella per il lavoro.. ma che discorso è :8:

Twingo ev, come le sue sorelline, prevede che per usi che non siano prett2 cittadini tu debba possedere un'altra auto o procurartela per tutti gli usi non locali. 

Con una Panda, oggi, puoi partire ora ed andare a Capo Nord con l'unico fastidio di un comfort da utilitaria. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.