Vai al contenuto
  • 0

Scelta Auto Nuova da comprare


chernosambagol

Domanda

Causa aumenti, dovrò comprare un'auto tendente a non essere una scatoletta come dimensioni senza spendere una fortuna. Visti gli sconti ridicoli, andrò fuori dal gruppo per cui lavoro 
Domani andrò a vedere e farmi preventivare delle Dacia (Duster e Sandero che non è così piccolo come la mia 208)
Sono però rimasto colpito esteticamente dalle Dr (in concessionaria mista Peugeot, viste accanto, davano la paga esteticamente alle peugeot esclusa la 3008. Ho notato tra l'altro che hanno ottenuto ottime recensioni in riviste specializzate e dagli utilizzatori, oltre a vendite triplicate nel 2022 dove gli altri hanno perso mercato). I miei hanno preso la dr5 essendo nella mia stessa situazione
Io sono indeciso quindi tra
Dr3
Evo 3/4 (non le ho ancora valutate)
Duster
Sandero

e per finire MG ZS

 

Consigli? come marchio, MG è meglio, peggio o paragonabile a DR?
Usato non contemplato nei consigli (se non ben motivato)e obiettivo spesa max 20k come prezzo finale. ma preferirei una risposta basata sulle mie proposte

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
59 minuti fa, chernosambagol scrive:

...

 

Ma molti mi hanno detto che dr ha un problema di velocità ricambi che invece mg non ha anche se con meno punti assistenza 

 

 

 

Il problema è anche questo con questi marchi, senza contare che i cicli di vita delle auto cinesi è tendenzialmente più corto di quello delle europee, giapponesi e coreane. E questo potrebbe essere un problema anche per la reperibilità dei ricambi.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è la formazione del personale..turchia Romania Marocco..somigliano a fiat anni 60..contadini prestati alle catene..poca formazione poca dedizione..la vite non la girano mica...leggete prima su trust pilot  per dr si parla di class action..ti abbandonano al minimo problema..prendete un usato europeo...non un nuovo orientale!! Perché è difficile capirlo? Perché?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, chernosambagol scrive:

Bhe spenderne oltre 50 per una francesata che può arrivare a 80 invece va bene?

Intendi la Dacia? In tal caso neanche 

Ovviamente non è contro di te sia ben inteso.. ma purtroppo non rimane che l'usato..

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

Intendi la Dacia? In tal caso neanche 

Ovviamente non è contro di te sia ben inteso.. ma purtroppo non rimane che l'usato..

No vabbè parlavo pure di Peugeot e Citroen

Ci lavoro e va contro il mio interesse, ma a me non piacciono e quei soldi non glieli do

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, chernosambagol scrive:

No vabbè parlavo pure di Peugeot e Citroen

Ci lavoro e va contro il mio interesse, ma a me non piacciono e quei soldi non glieli do

Ci sta che non ti piacciano, ma sono qualitativamente migliori di DR e credo anche più di Dacia e MG.

E caspita 20k sono tanti.. per me è lecito anche essere soddisfatti con una cifra del genere..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Motron scrive:

Ci sta che non ti piacciano, ma sono qualitativamente migliori di DR e credo anche più di Dacia e MG.

E caspita 20k sono tanti.. per me è lecito anche essere soddisfatti con una cifra del genere..

lo capisco ed io infatto volevo spendere meno. ma se mi sparano 20k per la 208 usata di 2 anni, con quella cifra preferisco una macchina vera come dimensioni e non un giocattolo anche se di un marchio minore. fosse per me spendere meno, ma non c'è nulla a meno. cioè il mio budget è 20k per esigenza. ma se dovessi andare sull'usato il mio budget non vorrei superasse i 12/13k

8 ore fa, maurobio scrive:

Se dopo 100 anni di esistenza Citroen e Renault devono avere dubbi  io mollo il sito .. è blasfemia questa

teoricamente anche MG ha quasi 100 anni di esistenza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, chernosambagol scrive:

lo capisco ed io infatto volevo spendere meno. ma se mi sparano 20k per la 208 usata di 2 anni, con quella cifra preferisco una macchina vera come dimensioni e non un giocattolo anche se di un marchio minore. fosse per me spendere meno, ma non c'è nulla a meno. cioè il mio budget è 20k per esigenza. ma se dovessi andare sull'usato il mio budget non vorrei superasse i 12/13k

 

Forse, e dico forse, qualcosa in Kia potrebbe esserci a budget, tipo Stonic o Rio.

 

Meccanicamente e tecnologicamente competitive con 208. 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.