Vai al contenuto
  • 0

Scelta Auto Nuova da comprare


chernosambagol

Domanda

Causa aumenti, dovrò comprare un'auto tendente a non essere una scatoletta come dimensioni senza spendere una fortuna. Visti gli sconti ridicoli, andrò fuori dal gruppo per cui lavoro 
Domani andrò a vedere e farmi preventivare delle Dacia (Duster e Sandero che non è così piccolo come la mia 208)
Sono però rimasto colpito esteticamente dalle Dr (in concessionaria mista Peugeot, viste accanto, davano la paga esteticamente alle peugeot esclusa la 3008. Ho notato tra l'altro che hanno ottenuto ottime recensioni in riviste specializzate e dagli utilizzatori, oltre a vendite triplicate nel 2022 dove gli altri hanno perso mercato). I miei hanno preso la dr5 essendo nella mia stessa situazione
Io sono indeciso quindi tra
Dr3
Evo 3/4 (non le ho ancora valutate)
Duster
Sandero

e per finire MG ZS

 

Consigli? come marchio, MG è meglio, peggio o paragonabile a DR?
Usato non contemplato nei consigli (se non ben motivato)e obiettivo spesa max 20k come prezzo finale. ma preferirei una risposta basata sulle mie proposte

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 10/2/2023 at 15:50, leon82 scrive:


Mettere sullo stesso piano Dacia e DR è errato.

Dacia è Renault con tutto ciò che ne consegue in termini di ricambi e assistenza.
DR è “boh” con tutto ciò che ne consegue in termini di ricambi e assistenza.

 

Ed è una giustissima e doverosa osservazione. Certamente fra le due sceglierei Dacia tutta la vita, anche perché la gamma attualmente offerta dal marchio rumeno è più affine ai miei gusti rispetto a quella cino-molisana.

 

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine io avrei preso Dacia solo per i prezzi ed esteticamente non sono brutte (anche se molto peggio di DR e MG); ma una volta configurata l'auto, Dacia diventa una finta low cost visto che il prezzo base di listino è uno specchietto per le allodole. alla fine per una versione con ruote ed almeno il climatizzatore, la duster viene oltre 21k e pure la sandero oltre 17k ed entrambe partono da 4k abbondanti in meno (che è il prezzo che mi ha fatto avvicinare)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
alla fine io avrei preso Dacia solo per i prezzi ed esteticamente non sono brutte (anche se molto peggio di DR e MG); ma una volta configurata l'auto, Dacia diventa una finta low cost visto che il prezzo base di listino è uno specchietto per le allodole. alla fine per una versione con ruote ed almeno il climatizzatore, la duster viene oltre 21k e pure la sandero oltre 17k ed entrambe partono da 4k abbondanti in meno (che è il prezzo che mi ha fatto avvicinare)
Non è un mistero che le versioni base delle Dacia siano prive di accessori ormai basilari.
Costano poco perché valgono poco.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Fabione90 scrive:

Non è un mistero che le versioni base delle Dacia siano prive di accessori ormai basilari.
Costano poco perché valgono poco.

☏ SM-S918B ☏
 

si si, ed è anche una buona tattica soprattutto per chi non conosce come me. anche il fatto che il prezzo di listino sia quello di uscita (io abituato a PSA dove tra listino ed acquisto anni fa ci ballavano pure 3/4K). se uno guarda Dacia per risparmare però alla fine non risparmia (senza giudicare la qualità)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, moltosugo scrive:

al di là del discorso di assistenza ecc, a parer mio, tra le 3, hai scelto la più bella. 

facci sapere come ti troverai!

sull'assistenza vedremo, ma quello che posso dirvi è che anche con Peugeot mi è stato detto da colleghi che a Sesto (concessionario non piccolo) ci sono auto ferme da mesi per colpa di mancanza di ricambi. quindi penso che oltre all'assistenza standard, un po' tutti abbiano problemi in questo momento
comunque grazie e vi saprò dire, sicuramente è per me quella + bella esteticamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si si, ed è anche una buona tattica soprattutto per chi non conosce come me. anche il fatto che il prezzo di listino sia quello di uscita (io abituato a PSA dove tra listino ed acquisto anni fa ci ballavano pure 3/4K). se uno guarda Dacia per risparmare però alla fine non risparmia (senza giudicare la qualità)
Rispetto a Renault si risparmia meno di quanto si possa pensare.
Pensa che quando ci sono stati gli incentivi rottamazione nel 2020, vincolati ad uno sconto minimo praticato dalla casa madre, le Clio erano più convenienti delle Sandero.
Le Sandero non prendevano incentivo perché Dacia non fa sconti, invece le Clio lo prendevano perché Renault faceva lo sconto minimo richiesto dalla norma che c'era allora.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/2/2023 at 14:10, Fabione90 scrive:

Non è un mistero che le versioni base delle Dacia siano prive di accessori ormai basilari.
Costano poco perché valgono poco.

☏ SM-S918B ☏
 

Anche se hanno molti accorgimenti per farle costare meno, la vera differenza con Renault e altre case è che le Dacia sono più improntate alla praticità: di fatto, Duster è un suv segmento C economico anche 4x4, dalle forme regolari che permettono un abitacolo spazioso e un buon bagagliaio, che costa praticamente quanto una Captur, meno pratica e più modaiola. Jogger, stesso principio, spaziosissima e che costa quanto un Megane mediamente accessoriata.

Sandero, idem, una via di mezzo fra segmento B e segmento C, più spaziosa della Clio.

 

E se vendono come il pane, un motivo ci sarà: che non può essere solo il prezzo, perché il mercato italiano, alla fine, ha gusti tutt'altro che grezzi.

 

Poi, se si cerca qualcosa di raffinato tecnicamente, o  semplicemente di più appariscente, è normale che si guarda altro: ma a chi sceglie Dacia poco gli frega di tutto questo e bada al sodo.

 

Nell'usato, poi, il marchio franco-rumeno mi pare che abbia una tenuta del valore mica da ridere, in primis Duster e Sandero.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.