Vai al contenuto
  • 0

Un nuovo acquisto..


Satinz

Domanda

Buongiorno,

 

Devo passare  all'acquisto di qualcosa che mi possa far scorrazzare comodamente in giro, il mio problema è che non so nemmeno io cosa vorrei e sono aperto ad ogni consiglio che volete. Vi scrivo più info possibili e spero possiate darmi una mano. Non ho problemi nei tempi di attesa, comunque per ora un mezzo di fortuna ce l'ho. 

- Budget sui 25\27.000€

- Benzina \ Gpl \ Ibrida

- Km massimi all'anno meno 15.000

- A meno che non faccio qualche viaggio ( week end ) è quasi tutto Urbano\Extraurbano

- Preferirei Nuova ma se secondo voi è meglio Usata e un qualche modello specifico, io mi affido a voi

- Mi piace stare comodo quindi pensavo Crossover\Suv. Che camminano un po' ( non dico 200cv eh, anche molto meno ) 

- Adas e Fari a Led. 

- Affidabile

 

Non escludo nessun tipo di marchio e vettura. 

 

Non saprei che altre info darvi.. grazie a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non ti serve tantissimo spazio, con quei soldi (e forse risparmiando qualcosina) prendi Peugeot 2008 1.2 100cv e Ford Puma ecoboost, che derivano da 208 e Fiesta.

Altrimenti una Peugeot 3008 se ti serve più spazio.

Poi esiste un mondo a parte, cioè Toyota. Con Yaris cross e Chr.
Sono full ibride, bevono pochissimo in città ed extraurbano grazie all'ampio aiuto apportato dal motore elettrico e hanno il cambio automatico.
Però non hanno la piacevolezza di marcia di un motore turbo benzina come quello della Puma o del 2008. E in autostrada il contributo del motore elettrico è marginale.

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Motron scrive:

Hai necessità di spazio legate a famiglia?

Vuoi un qualcosa di giovanile o serioso?

No no, sono solo con un cane. Sottolineo CON eh... :P

Sinceramente non so.. cioè, mi sta bene tutto esteticamente. 

 

6 ore fa, davos scrive:

Con quel budget ti esce un bsuv abbastanza accessoriato. Tipo puma o Captur o 2008. 

Tra queste tre c'è un migliore\peggio? oppure stanno sullo stesso livello?

 

53 minuti fa, Fabione90 scrive:

Se non ti serve tantissimo spazio, con quei soldi (e forse risparmiando qualcosina) prendi Peugeot 2008 1.2 100cv e Ford Puma ecoboost, che derivano da 208 e Fiesta.

Altrimenti una Peugeot 3008 se ti serve più spazio.

Poi esiste un mondo a parte, cioè Toyota. Con Yaris cross e Chr.
Sono full ibride, bevono pochissimo in città ed extraurbano grazie all'ampio aiuto apportato dal motore elettrico e hanno il cambio automatico.
Però non hanno la piacevolezza di marcia di un motore turbo benzina come quello della Puma o del 2008. E in autostrada il contributo del motore elettrico è marginale.

☏ SM-G996B ☏
 

 

Forse la 3008 è troppo grossa, preferisco qualcosa di meno mentre il CHR qui a Roma si rubano le batterie. Preferisco meno angoscia. 

Quindi dalle vostre considerazioni comunque si parla di:

 

2008

Puma

Yaris Cross

Captur

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Satinz scrive:

No no, sono solo con un cane. Sottolineo CON eh... :P

Sinceramente non so.. cioè, mi sta bene tutto esteticamente. 

 

Tra queste tre c'è un migliore\peggio? oppure stanno sullo stesso livello?

 

 

Forse la 3008 è troppo grossa, preferisco qualcosa di meno mentre il CHR qui a Roma si rubano le batterie. Preferisco meno angoscia. 

Quindi dalle vostre considerazioni comunque si parla di:

 

2008

Puma

Yaris Cross

Captur

Ognuna ha pregi e difetti. Differenze di prestazioni e motori. Tipo la Captur col benzina 90 CV è una buona auto, bella esteticamente e molto spaziosa, ma come motore siamo un po' al limite come prestazioni, per non ha tanti CV e poca coppia.

La puma credo costi qualcosa in più.

La 2008 idem spaziosa e ben rifinita ma ha avuto qualche problema in passato con la cinghia del motore, ora sembra risolto ma comunque meglio fare le manutenzioni.

Se non hai bisogno di un auto troppo grande c'è anche la nuova jeep Avenger, che comunque è abbastanza spaziosa per le dimensioni, piattaforma e motore sono quelli della 2008. Esteticamente per quanto mi riguarda è quella che mi piace di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, davos scrive:

Ognuna ha pregi e difetti. Differenze di prestazioni e motori. Tipo la Captur col benzina 90 CV è una buona auto, bella esteticamente e molto spaziosa, ma come motore siamo un po' al limite come prestazioni, per non ha tanti CV e poca coppia.

La puma credo costi qualcosa in più.

La 2008 idem spaziosa e ben rifinita ma ha avuto qualche problema in passato con la cinghia del motore, ora sembra risolto ma comunque meglio fare le manutenzioni.

Se non hai bisogno di un auto troppo grande c'è anche la nuova jeep Avenger, che comunque è abbastanza spaziosa per le dimensioni, piattaforma e motore sono quelli della 2008. Esteticamente per quanto mi riguarda è quella che mi piace di più.

 

No, non cerco l'auto gigante effettivamente.

Mi farò fare qualche preventivo intanto della Captur\2008\Puma e Cross. Ho visto che le fanno con il cambio automatico che sinceramente non mi dispiacerebbe. 

Anche perchè penso che i configuratori Online non rispecchiano mai i veri prezzi che poi ti faranno in concessionaria, no? 

La Avenger è molto bella, ma non so nemmeno quanto consumi effettivamente. 

 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meno di 15k km annui significa che in dieci anni (dove sostanzialmente annulli il valore della tua auto) in realtà fai solo 150k km.

Questo mi porta a pensare che forse un buon usato è quello che fa per te perché a parità di auto potresti risparmiare una bella cifra oppure prendere qualcosa di molto meglio.

Ps hai un ricovero tipo box?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Motron scrive:

Meno di 15k km annui significa che in dieci anni (dove sostanzialmente annulli il valore della tua auto) in realtà fai solo 150k km.

Questo mi porta a pensare che forse un buon usato è quello che fa per te perché a parità di auto potresti risparmiare una bella cifra oppure prendere qualcosa di molto meglio.

Ps hai un ricovero tipo box?

 

Si si, è una casa con giardino e parcheggio dentro praticamente.

Di che tipo di macchina intendi? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Satinz scrive:

 

No, non cerco l'auto gigante effettivamente.

Mi farò fare qualche preventivo intanto della Captur\2008\Puma e Cross. Ho visto che le fanno con il cambio automatico che sinceramente non mi dispiacerebbe. 

Anche perchè penso che i configuratori Online non rispecchiano mai i veri prezzi che poi ti faranno in concessionaria, no? 

La Avenger è molto bella, ma non so nemmeno quanto consumi effettivamente. 

 

La Avenger ha lo stesso motore della 2008 e della Opel Mokka o della Citroen C3. Altre alternative.

Son motori piccoli turbo moderni che consumano poco

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, davos scrive:

La Avenger ha lo stesso motore della 2008 e della Opel Mokka o della Citroen C3. Altre alternative.

Son motori piccoli turbo moderni che consumano poco

Ma si trova già nelle concessionarie? Per curiosità di vederla. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.