Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Please, disable AdBlock plugin to access to this website.
Or register (free) and login, to remove this warning.
Question
Ghesboro
Nella mia vita ho cambiato tre auto e tutte e tre valevano di più quando le ho vendute rispetto a quanto pagato per acquistarle da usate. Nello specifico: Mx5 NBFL, 500 Abarth kit essesse originale e Panda 169. Preciso che la Panda non l'ho ancora venduta ma se lo facessi ora porterei a casa il doppio di quanto speso 2 anni fa.
Ho solo avuto fortuna al tempo non feci alcun ragionamento, nel caso delle prime due erano auto che mi piacevano a potevo permettermi, mentre la Panda l'ho presa per necessità.
Preciso subito che non mi riferisco alle auto da investimento, non sto cercando la nuova Honda S200 o Lotus Elise. Potrebbe semplicemente trattarsi anche di una "semplice" Panda 100 HP.
Lo scopo è di utilizzare un'auto che mi piace un po' di anni, rivenderla recuperando almeno quanto speso e acquistarne un'altra con la stessa filosofia. In questo modo eviterei di pagare l'amortamento nel corso degli anni.
Secondo voi quali sono le auto che potrebbero mantenere la propria quotazione invariata o addirittura rivalutata nei prossimi 5-10 anni?
Caratteristiche che cerco: budget max 30k, motore benzina almeno euro 4, dimensioni abbastanza compatte, costi di gestione da seg B "sportiveggiante" (es 695 Competizione).
Al momento penserei alla 695 70° anniversario o 695 Essesse, entrambe prodotte in tiratura numerata. Inoltre la 500 termica dal 2024 sarà fuori produzione.
Ancora penso alla mia vecchia 500 essesse e se devo essere sincero ne prenderei un'altra molto volentieri.
Altrimenti in casa Abarth anche la 124 si è già rivalutata parecchio e qualcosa sotto i 30k si trova ancora. Magari con il prossimo anno potrebbero tornare a prezzi più umani.
Top Posters For This Question
4
4
3
3
Popular Days
Feb 16
8
Feb 6
6
Feb 13
6
Feb 19
4
Top Posters For This Question
AlexMi 4 posts
Ghesboro 4 posts
Motron 3 posts
skid32 3 posts
Popular Days
Feb 16 2023
8 posts
Feb 6 2023
6 posts
Feb 13 2023
6 posts
Feb 19 2023
4 posts
Popular Posts
AlexMi
Secondo me è impossibile saperlo a priori. Sono tendenze non sempre prevedibili, conviene che compri qualcosa che ti piace e te lo godi. Quelli che hanno comprato un orologio l'anno scorso p
TonyH
Prendi quella che ti piace, scegli l'esemplare messo meglio e goditela. Il miglior ritorno dalle auto è nella soddisfazione di vederla in garage e guidarla. Non pensare al doma
Felis
Penso si riferisca al moonwatch. Ghesb! 😆
26 answers to this question
Recommended Posts