Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, dindi scrive:

Per gli amanti del diesel ad alte prestazioni ( orami in via d'estinzione, si nascondono che neppure i primi cristiani dalle catacombe alle arene con i leoni .... ) è comunque triste vedere l'involuzione del L6. Raggiunto il top con il quadriturbo da 400cv, poi ridotto ad un biturbo MHEV con 340cv ed infine adesso, strozzato fino a 298cv ...

 

Il quadriturbo era una bella prova di forza, ma anche overengineering allo stato puro.

Io noto più che altro che c'è una diminuzione delle scelte in generale.

Un benzina, un diesel, un PHEV, un altro benzina più spinto e tutti a casa.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, poliziottesco said:


Se non mi sbaglio gli unici competitor ad offrire un V6 benzina PHEV sono Audi Q8 e RR Sport. 

grazie

 

il fatto è che per avere una potenza simile e comunque prestazioni inferiori della range rover sport bisogna prendere la versione top del 6 cilindri plug in hybrid che da listino viene 142k..... a parità di allestimento circa 40k in più di bmw...

 

Mi sa che in land rover si sono bevuti un poco il cervello a livello di prezzi .

 

Q8 invece molto più vicina a livello di prezzi, ma con circa 100cv in meno... sullo 0-100 per quanto possa interessare ci balla 1 secondo (da 4,9 a 5,9 tra bmw e audi)... diciamo che con questo restyling BMW ha messo in difficoltà ulteriore i competitor diretti, avendo anche fatto un bel salto a livello di plancia

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, max76 scrive:

grazie

 

il fatto è che per avere una potenza simile e comunque prestazioni inferiori della range rover sport bisogna prendere la versione top del 6 cilindri plug in hybrid che da listino viene 142k..... a parità di allestimento circa 40k in più di bmw...

 

Mi sa che in land rover si sono bevuti un poco il cervello a livello di prezzi .

 

Q8 invece molto più vicina a livello di prezzi, ma con circa 100cv in meno... sullo 0-100 per quanto possa interessare ci balla 1 secondo (da 4,9 a 5,9 tra bmw e audi)... diciamo che con questo restyling BMW ha messo in difficoltà ulteriore i competitor diretti, avendo anche fatto un bel salto a livello di plancia

 

 

Giusto, solo che in caso mercato Italia 85% del volume X5 sara diesel, le phev sta solo per ca. 10%.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la X5 PHEV è best buy assoluto nella categoria ….e sorvolando sulla estetica, secondo me X5 è comunque best buy nella categoria. 
 

PS - preciso che la RRS mi piace di più

maia dentro che fuori e che come comodità è superiore…però prezzo ed affidabilità non aiutano l’inglese. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, poliziottesco said:

Secondo me la X5 PHEV è best buy assoluto nella categoria ….e sorvolando sulla estetica, secondo me X5 è comunque best buy nella categoria. 
 

PS - preciso che la RRS mi piace di più

maia dentro che fuori e che come comodità è superiore…però prezzo ed affidabilità non aiutano l’inglese. 

concordo. Pur non facendomi impazzire a livello di stile soprattutto esterno, devo dire che tecnicamente mi pare veramente superiore rispetto a Mercedes GLE, Jeep Grand Cherokee, Audi Q7/8, mentre RR Sport è completamente fuori pricing

 

Volvo XC90 era secondo me un ottimo concorrente (ne ho avute due di seguito), ma la nuova solo elettrica non si può guardare

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, max76 scrive:

grazie

 

il fatto è che per avere una potenza simile e comunque prestazioni inferiori della range rover sport bisogna prendere la versione top del 6 cilindri plug in hybrid che da listino viene 142k..... a parità di allestimento circa 40k in più di bmw...

 

Mi sa che in land rover si sono bevuti un poco il cervello a livello di prezzi .

 

Q8 invece molto più vicina a livello di prezzi, ma con circa 100cv in meno... sullo 0-100 per quanto possa interessare ci balla 1 secondo (da 4,9 a 5,9 tra bmw e audi)... diciamo che con questo restyling BMW ha messo in difficoltà ulteriore i competitor diretti, avendo anche fatto un bel salto a livello di plancia

 

Queste sono auto "intercambiabili" per la loro clientela media, di certo non si guarda il secondo sullo 0-100.

Io riesco solo ad osservare che la qualità costruttiva generale è di gran lunga avanti rispetto ad Audi e Mercedes, e completamente su un altro pianeta rispetto alla Range Rover.

Ma in effetti questo è l'ultimo problema di chi le compra in leasing/noleggio perenne

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.