Jump to content

Perché la Renault ha avuto un drastico calo della qualita?

Recommended Posts

Giusto per aggiungere un tassello...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

I problemi elettronici di Renault credo che siano cose che perdurano da anni oramai, personalmente ho avuto a che fare con "problemi relativamente piccoli" come il radar della Kandjar aziendale non funzionante. Tant'è che mi sto convincendo di virare sulla Sandero che sulla Clio V in quanto un pochetto più "analogica", semmai decidessi per una utilitaria del gruppo Renault. Comunque sempre da esperienze dirette, forse il problema più grave di Renault è il post vendita.

Edited by nucarote

ieri sono salito sulla  panda del mio vicino di casa e del 2012 e facendo un viaggio devo dire che e costruita meglio della clio 3, la clio 3 e un autentico baraccone fatta alla cazzo per me renault puo fallire...

2 ore fa, tinoracing scrive:

la clio 3 e un autentico baraccone fatta alla cazzo per me renault puo fallire...

...guarda, meno male che ogni tanto ti appalesi per ricordarcelo, eh. 

Mai sai che a qualche utente dovesse esser sfuggito! 

• Haha! 2
  • Thanks! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

La domanda è: ma esiste una Renault di qualità? Perchè è dal 2000 che fanno pena sia di materiali che di elettronica 😅 

Forse un timido miglioramento si è avuto con Clio/Laguna 3 ma avevano un sacco di problemi di elettronica per poi peggiorare con le serie successive

8 minuti fa, KimKardashian scrive:

La domanda è: ma esiste una Renault di qualità? Perchè è dal 2000 che fanno pena sia di materiali che di elettronica 😅 

Forse un timido miglioramento si è avuto con Clio/Laguna 3 ma avevano un sacco di problemi di elettronica per poi peggiorare con le serie successive

Fino alla precedente generazione,  sopra al seg. B*, le Renault IMHO non sono malvagie come qualità dei materiali anche se sussistono i problemi di elettronica più o meno gravi. 

*Comunque al livello della concorrenza generalista  a parte la Polo contemporanea alla Clio IV, tant'è che IMHO durante lo sviluppo della Clio V mi sa che la Polo come benchmark.

Edited by nucarote