Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, davos scrive:

Non credo quello con 500 miglia di autonomia è quello con batteria da 230 kWh. Quello con range extender avrà automia maggiore. In nord america e in Canada c'è gente che monta in quelli attuali serbatoio aggiuntivi da 100-200 litri

Però non è semplicemente un auto. Molti lo usano per lavoro. 

 

 

Alla convention con i dealer americani avevano parlato di versione EREV con più di 1000 km di autonomia. Visto che taglie di batteria installate sono agli estremi dei range dichiarati per STLAF, mi vien da pensare che per andare oltre gli 805 km di autonomia serva appunto un range extender.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, davos scrive:

Però non è semplicemente un auto. Molti lo usano per lavoro. 

Nessuno usa seriamente per lavoro un bilico del genere con interni in pelle, tft, tremila sensori ecc.  In Europa esistono dei ben più utili mezzi da lavoro e in America non credo che il carpentiere che fa le loro baracche di legno va a lavorare con un mezzo simile.

È quello che è: una pacchianata inutile e pure ridicola nella sua versione elettrica. Sempre parere personale.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Ouatime scrive:

Nessuno usa seriamente per lavoro un bilico del genere con interni in pelle, tft, tremila sensori ecc.  In Europa esistono dei ben più utili mezzi da lavoro e in America non credo che il carpentiere che fa le loro baracche di legno va a lavorare con un mezzo simile.

È quello che è: una pacchianata inutile e pure ridicola nella sua versione elettrica. Sempre parere personale.

Io conosco proprio un muratore che in Canada ha un bel GMC come auto con cui esce e va a lavorare e da quanto mi dice è normalissimo dato che prende 5000 dollari netti al mese. Sinceramente se uno ha esigenze di trasporto i pickup sono perfetti. Poi che siano esagerati lo capisco ma a quel punto sono esagerati pure tutti i suv giganteschi che vendono. Fai il calcolo poi che sui pickup ci montano di tutto: ambulanza, pompieri, celle frigo etc

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé in pick-up nel NA sono l’equivalente dei nostri furgoni con il cassone, ma con più polivalenza, visto che internamente son come delle auto.

 

Io un bel Gladiator dove buttarci sul cassone, snowboard e sci, scarponi etc per quando vado su in montagna mica lo butterei via…

Far la stessa cosa con il Ducato… beh insomma 😂

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:

Vabbé in pick-up nel NA sono l’equivalente dei nostri furgoni con il cassone, ma con più polivalenza, visto che internamente son come delle auto.

 

Io un bel Gladiator dove buttarci sul cassone, snowboard e sci, scarponi etc per quando vado su in montagna mica lo butterei via…

Far la stessa cosa con il Ducato… beh insomma 😂

 

Sci e scarponi li metti sul portasci di una qualsiasi auto e sono anche fissati. Non credo servano 4T di pickup......

Se devi caricare 20q.li di sabbia vai dal negozio edile con il Pick up tutto figo metallizzato e i fari led? Guarda che di solito lo caricano con una pala da cava...

Se devi caricare 10q.li di legna ci vai con questo? 

Se devi caricare 20q.li di sacchetti di cemento su bancale vai con questo? Caricano con muletto eh....

Se devi caricare un fascio di tondini da armatura lunghi 3 metri ci vai con questo?

Se devi portare via della terra la fai caricare con lo scavatore su questo?

 

Certo se parliamo del pickup per fare i fighi con la moto da cross sopra (che è pure scomoda da caricare te lo garantisco per esperienza personale) allora va bene ma direi che non servono mediamente a nulla. Idem i mega SUV da 3T e aerodinamica da Iveco Stralis di oggi...

Per il lavoro ci sono i mezzi da lavoro, per spostarsi ci sono le auto, per fare del fuoristrada ci sono i fuoristrada veri (ormai pochi purtroppo).

 

Ovviamente ci sono anche usi per questi mezzi, ad esempio portare merce ad un alpeggio ma di solito sono mezzi ben più spartani di questo barcone.

Modificato da Ouatime
Link al commento
Condividi su altri Social

In generale, i mezzi da lavoro negli Stati Uniti sono maggiormente rifiniti ed accessoriati dei nostri. 

Per capirci, quando noi giravamo con gli OM Lupetto senza servosterzo e servofreno, loro sui pick up potevano già avere l'aria condizionata. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Ouatime scrive:

Si certo, ma non ditemi che questo nuovo RAM è un mezzo da lavoro. 


Per molti americani si… 

Ci lavorano, vanno alla tavola calda, portano i figli a scuola etc…

Poi magari la moglie ha una sedan od una SUV sul vialetto di casa.

Hanno strade di quartiere che non fan rimpiangere le nostre tangenziali per dimensioni, parcheggi oversize etc…

Qui da noi sostanzialmente si ha il

furgoncino per il lavoro, e la SUV per la festa.

Siamo culturalmente agli opposti!

Poi sicuramente c’è anche li chi non lo prende per bisogno, ma per altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Ouatime scrive:

(...) se... (...)

Ti rispondo in maniera scherzosa ché si avvicina il fine settimana lungo :-D

 

 

Se devi caricare 20q.li di sabbia vai dal negozio edile con il Pick up tutto figo metallizzato e i fari led? Guarda che di solito lo caricano con una pala da cava...

- no, ne carico alcuni sacchetti e ben sigillati

Se devi caricare 10q.li di legna ci vai con questo? 

- no, ne carico 2,5 perché altrimenti poi mi viene mal di schiena

Se devi caricare 20q.li di sacchetti di cemento su bancale vai con questo? Caricano con muletto eh....

- ma perchè sempre 20 q.li? :-D comunque, no, ne carico massimo 4!

Se devi caricare un fascio di tondini da armatura lunghi 3 metri ci vai con questo?

- no perché abito in USA e casa mia non sa cosa sia un tondino d'armatura, è tutto compensato e cartongesso, ecco perchè poi al primo uragano le case volano via...

Se devi portare via della terra la fai caricare con lo scavatore su questo?

- no, chiamo la ditta specializzata

 

:-D 

 

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sono stato in Canada nel 2010 dalla parentela,i vicini dello zio di mia moglie come auto  di tutti i giorni avevano un pick up Ford f150 V8 triton.

Questo RAM 1500 secondo voi quanto pesa,io dico più di 3ton.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.