Vai al contenuto
  • 0

Scelta assicurazione


chernosambagol

Domanda

comprando un'auto nuova, stavo cercando di muovermi sul mondo assicurazione

qual è il metodo migliore per sceglierla? io volevo naturalmente andare su una 'telefonica' e spendere poco (sempre al netto di possibilità di recuperare classe di merito e cose così). su google mi ha dato facile.it come motore per sceglierla e mi da genertel come + economica. va bene o sto sbagliando qualcosa?

inoltre a livello di coperture, oltre ad RC pensavo anche di aggiungere il furto e incendio (che pensavo costasse di +). ci sono altre cose a cui pensare o altri consigli da darmi? 

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao!

se fai tanta autostrada aggiungi anche la copertura cristalli, io faccio fuori/riparo un parabrezza all'anno.

tra le on-line sconsiglierei ConTe, gestione sinistri disastrosa, zero comunicazione e un milione di moduli uguali da inviare

  • Grazie! 1

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/2/2023 at 15:54, chernosambagol scrive:

su google mi ha dato facile.it come motore per sceglierla e mi da genertel come + economica. va bene o sto sbagliando qualcosa?

 

Facile e Segugio sono buoni, ma non ottimi. 

Il metodo migliore per comparare i prezzi delle Compagnie è usare il preventivatore Ivass

 

https://www.ivass.it/consumatori/preventivatore/?dotcache=refresh

 

 

Fatto questo, cerca l'agenzia in zona delle prime 2-3 Compagnie di cui hai il preventivo migliore e vedi cosa ti propongono. 

 

Esempio pratico per la mia auto comprata lo scorso anno:

Miglior preventivo con Facile.it: 900 € (non ricordo la Compagnia) 

Miglior preventivo con prev. IVASS: 800 e rotti con Vittoria Assicurazioni. 

 

Preventivo fatto di persona in agenzia Vittoria: 600 e rotti. 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti.
La cosa strana vista e non relativa alla scelta in se è che mio padre pensionato di 74 anni in classe 1 ed io 39 in classe 14 pagheremmo praticamente uguale. Pensavo che la classe contasse molto di più come variabile 
 
Non riesci proprio a farti una Bersani per evitare la 14ma?
Le variabili che influenzano di più sono la residenza e la storicità assicurativa. Si spende meno con una 9 classe con 5 anni di attestato di rischio con tutti zeri rispetto ad una 1 presa con la Bersani con zero anni di storicità assicurativa.

Comunque Genertel per essere una online è una buona assicurazione, l'ho avuta per 2 anni. Certo, per le pratiche di sinistro devi smanettare con mail e telefono.

Come metro di paragone, ti consiglio di fare un preventivo da una fisica, individuandola con il preventivass. A volte capita che il prezzo tra fisica e online non sia poi così distante.

Non dimenticare infortuni conducente: la sola RCA non copre il conducente se causa un incidente con torto.

☏ SM-S918B ☏


  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/2/2023 at 22:35, Fabione90 scrive:

Non riesci proprio a farti una Bersani per evitare la 14ma?
Le variabili che influenzano di più sono la residenza e la storicità assicurativa. Si spende meno con una 9 classe con 5 anni di attestato di rischio con tutti zeri rispetto ad una 1 presa con la Bersani con zero anni di storicità assicurativa.

Comunque Genertel per essere una online è una buona assicurazione, l'ho avuta per 2 anni. Certo, per le pratiche di sinistro devi smanettare con mail e telefono.

Come metro di paragone, ti consiglio di fare un preventivo da una fisica, individuandola con il preventivass. A volte capita che il prezzo tra fisica e online non sia poi così distante.

Non dimenticare infortuni conducente: la sola RCA non copre il conducente se causa un incidente con torto.

☏ SM-S918B ☏

 

La Bersani non riesco.

Io comunque pagherei 320 in 14esima, con furto, incendio, assistenza stradale e infortuni conducente.

Mio padre in classe 1 (recuperata da macchina venduta 1 anno e mezzo fa) uguale circa 330. A lui però potrebbe convenire un'altra assicurazione nel caso voglia più garanzie (Genertel fa pagare di più aggiunte a queste cose come cristalli, atti vandalici e eventi atmosferici) rispetto ad altre compagnie

 

Anche lui non dovrebbe rientrare come Bersani

Io potrei solo intestare auto a lui, m visto i prezzi non conviene 

Comunque sto facendo preventivi, ma finché non c'è la targa, stiamo parlando di aria fritta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.