Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, savio.79 scrive:

Minchia è PERFETTA!

 

I richiami ci sono tutti, ma assolutamente senza sembrare vecchia (dato che la Testarossa aveva una linea così particolare, che ha "segnato un'epoca")

 

Cosa mi piace:

- tutto :-D 

ok , i dettagli:

-  all'anteriore, il paraurti sagomato con quel bordo superiore piegato, iconico della Testarossa

- la fascia inferiore nera, con presa d'aria su un solo lato, iconica della Testarossa

- la pulizia e levigatezza delle superfici

- i bracci dei tergicristalli a vista che fanno vintage (qui non dico iconico perchè erano tutte così) :-) 

- le telecamere che sostituiscono gli specchietti messi proprio a quell'altezza lì, iconica della Testarossa

- nella vista laterale: era difficile inserire la seconda luce con quella forma senza farla apparire "vecchia", e ci sei riuscito benissimo (grazie a una differente lavorazione della superficie in lamiera)

- anche l'iconica lavorazione della fiancata, qui risulta perfettamente integrata, e modernizzata (e iconica della Testarossa) :-D 

- ottima anche la rinfrescata al posteriore, perfettamente in linea con la produzione attuale, eppure così dannatamente iconico della Testarossa :-D :-D 

 

Cosa non mi piace:

- non è colpa tua, ma il software non ha capito bene come "rendere realistiche" le parti dei cristalli incollate (quindi un difetto di rendering, non della tua realizzazione)

 

Non vedo l'ora di studiare le altre immagini.

A proposito!  è possibile sapere su quale sito possiamo vederle in anteprima?

 

Grazie mille, una diagnosi perfetta la tua.

se tutto va bene uscirà a giorni su Carscoops.com

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tony ramirez scrive:

Grazie mille, una diagnosi perfetta la tua.

se tutto va bene uscirà a giorni su Carscoops.com

 

Ah benissimo! Lo seguo già.

Avevo dimenticato un'ultima considerazione: non è una cosa che mi piace o non mi piace; diciamo che "riservo il giudizio" a vettura completa da tutte le angolazioni per dare un (mio personale) giudizio sull'uso del bicolore per tetto e montanti anteriori; sembra realizzato bene ed avere un senso, ma essendo in genere contrario, mi riservo di verificare... :-) 

Credi che sia possibile che qualche riccone, vedendo la tua realizzazione, chieda di produrre una one-off dalla Ferrari e che Ferrari possa accettare?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

ma si,

avevo dato l'esclusiva ad un sito ma vi anticipo 2 immagini e bon.

spacer.png

spacer.png

 

 

Credo sia la cosa più bella passata quassù nei vari anni. 

Complimenti sinceri. 

  • Adoro! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, savio.79 scrive:

Ah benissimo! Lo seguo già.

Avevo dimenticato un'ultima considerazione: non è una cosa che mi piace o non mi piace; diciamo che "riservo il giudizio" a vettura completa da tutte le angolazioni per dare un (mio personale) giudizio sull'uso del bicolore per tetto e montanti anteriori; sembra realizzato bene ed avere un senso, ma essendo in genere contrario, mi riservo di verificare... :-) 

Credi che sia possibile che qualche riccone, vedendo la tua realizzazione, chieda di produrre una one-off dalla Ferrari e che Ferrari possa accettare?

hai ragione sulle inquadrature, le proporzioni sono fondamentali.

l'uso del bicolore non è per "moda", in teoria volevo dare una continuità alla "capsula" dell'abitacolo che penetra nella parte posteriore. Per Capsula intendo l'insieme di vetri e tetto.

Per l'ultima domanda, non so cosa sia possibile o meno, diciamo che secondo me uno che ha il grano va direttamente in Ferrari a chiedere di esaudire i propri desideri, non da maltesedesigndelcazzo 😁

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

No perché stavo pensando: ci riuniamo in un bel gruppo di autopareristi, creiamo una sorta di cordata, investiamo un tot ciascuno, firmiamo davanti a un notaio per evitare equivoci :-D , andiamo da Ferrari col capitale, ci facciamo fare la one-off ispirata alla Testarossa, la Ferrari riconosce una qualche royalty al buon Ramirez, quando ce la consegnano la pubblicizziamo su tutti i siti automotive, facciamo innamorare mezzo mondo, poi la conserviamo da qualche parte, ogni tanto partecipiamo a qualche manifestazione (Pebble Beach, Villa d'Este), e poi tra qualche anno facciamo uscire una bella notizia per i collezionisti: la mettiamo all'asta, e quindi poi ci godiamo i frutti dell'investimento :-D 

 

Non è una buona idea? cosa mai può andare storto???

 

:-D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 scrive:

No perché stavo pensando: ci riuniamo in un bel gruppo di autopareristi, creiamo una sorta di cordata, investiamo un tot ciascuno, firmiamo davanti a un notaio per evitare equivoci :-D , andiamo da Ferrari col capitale, ci facciamo fare la one-off ispirata alla Testarossa, la Ferrari riconosce una qualche royalty al buon Ramirez, quando ce la consegnano la pubblicizziamo su tutti i siti automotive, facciamo innamorare mezzo mondo, poi la conserviamo da qualche parte, ogni tanto partecipiamo a qualche manifestazione (Pebble Beach, Villa d'Este), e poi tra qualche anno facciamo uscire una bella notizia per i collezionisti: la mettiamo all'asta, e quindi poi ci godiamo i frutti dell'investimento :-D 

 

Non è una buona idea? cosa mai può andare storto???

 

:-D 

facciamolo, io metto 3 € e 50. 🤣

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua realizzazione è talmente bella che continuo a guardarla e riguardarla, quindi spero che mi perdonerai se continuo a scrivere e analizzare :-D 

 

Sai qual è un dettaglio che mi piace molto (davvero ben realizzati nei minimi dettagli, complimenti!) MA che mi sembra "poco da Testarossa"?

 

I cerchi! e sai perché?

 

Perché dànno esattamente l'idea dell'epoca della Testarossa, pur essendo attuali e non démodé, tuttavia il disegno a raggi a elica (non so come si possano chiamare) ricordano più la 348 (!) che non la TR :-( 

 

Per caso hai preparato dei cerchi alternativi?

 

Comunque immagino che manchi poco per le altre immagini, di solito su Carscoops i rendering degli appassionati escono nel fine settimana, quando c'è meno ciccia...

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony ramirez complimenti, davvero qualcosa di unico e molto ben pensato.

Non aggiungo la lista delle cose che adoro perché lo stanno già facendo altri, mi permetto di evidenziare quello che è uno dei miei dettaglio preferiti, nonché un miglioramento rispetto alla Testarossa: la continuità della linea che mi sono permesso di evidenziare in verde.

 

Poi beh, visto che è usanza tra Autopareristi deturpare le cose belle altrui, mi sono permesso anche di colorare in nero le fasce posteriori, per evidenziare ulteriormente la continuità storica.

 

CEjnCmW.thumb.jpg.22930198da2b9ab4b8156cd5d5386c4a.jpg

Modificato da Rohypnol
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, savio.79 scrive:

La tua realizzazione è talmente bella che continuo a guardarla e riguardarla, quindi spero che mi perdonerai se continuo a scrivere e analizzare :-D 

 

Sai qual è un dettaglio che mi piace molto (davvero ben realizzati nei minimi dettagli, complimenti!) MA che mi sembra "poco da Testarossa"?

 

I cerchi! e sai perché?

 

Perché dànno esattamente l'idea dell'epoca della Testarossa, pur essendo attuali e non démodé, tuttavia il disegno a raggi a elica (non so come si possano chiamare) ricordano più la 348 (!) che non la TR :-( 

 

Per caso hai preparato dei cerchi alternativi?

 

Comunque immagino che manchi poco per le altre immagini, di solito su Carscoops i rendering degli appassionati escono nel fine settimana, quando c'è meno ciccia...

No non ho preparato altri cerchi, anch'io sono stato molto combattuto nella scelta del cerchio perché credimi la pensiamo ugualissimo per quanto riguarda l'amata TR.

ho scelto l'elica perché mantiene la Stella a 5 punte ma è sicuramente più attuale, in fondo sto proponendo un modello che nella realtà virtuale dovrebbe girare oggi non nell' 84.

comunque credimi nelle viste all'esterno rendono molto molto di più.

 

2 minuti fa, Rohypnol scrive:

@Tony ramirez complimenti, davvero qualcosa di unico e molto ben pensato.

Non aggiungo la lista delle cose che adoro perché lo stanno già fatto altri, mi permetto di evidenziare quello che è uno dei miei dettaglio preferito, nonché un miglioramento rispetto alla Testarossa: la continuità della linea che mi sono permesso di evidenziare in verde.

 

Poi beh, visto che è usanza tra Autopareristi deturpare le cose belle altrui, mi sono permesso anche di colorare in nero le fasce posteriori, per evidenziare ulteriormente la continuità storica.

 

CEjnCmW.thumb.jpg.22930198da2b9ab4b8156cd5d5386c4a.jpg

Grazie caro.

nella mia mente la grigliatura posteriore è l'ideale proseguimento di quella laterale che penetra nella fiancata posteriore e riesce creando il sedere. quindi per questo ho mantenuto il colore carrozzeria.

ma credimi sono stato tentato anch'io di fare i listelli neri.

 

  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.