Vai al contenuto
  • 0

Acquisto usato giovane: BMW serie 1, Classe A180, Audi A3


PhantomFruitz

Domanda

Ciao a tutti,

 

per l’acquisto di un usato giovane, indicativamente come anno 2019-2020-2021, quale potrebbe essere la scelta migliore tra serie 1, classe A e audi A3?

 

Parlo di motore benzina, potenza 136-150 cavalli?

Ci sono difetti da considerare su certe annate per i modelli indicati?

 

Budget sui 30-35K.

 

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente cercherei una Corolla 2.0 , dove almeno ti porti a casa un powertrain di valore.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per tutte e 3, la scelta migliore per dare un senso all'acquisto è scegliere l'allestimento di punta, perché gli altri sono un po scialbi.

Raccomandatissimo il cambio automatico, col manuale potresti avere difficoltà nella rivendita.

Quindi Msport per serie 1, Premium per classe A, Sline per A3.
Il serie 1 privilegia la guida, la Classe A privilegia la modernità e ricercatezza dell abitacolo, A3 non l'ho mai guidata ma dentro è molto bella.

I benzina 136 - 150cv sono adeguati al tipo di auto. Quello della serie 1 è un 3 cilindri, gli altri sono 4 cilindri. Per avere motori più potenti, come il 2.0 190cv della 120i, servono 38k.

Se il tuo budget arriva a 35k, il classe A usato fresco esce col 200 benzina 1.3 163cv. Se però cerchi bene, con 35k potresti prendere una A220 benzina (ne hanno vendute poche) con il 2.0 190cv. Che ha prestazioni di ben altro livello rispetto ai 1.3 della A180 e A200

☏ SM-S918B ☏



  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, PhantomFruitz scrive:

Ciao a tutti,

 

per l’acquisto di un usato giovane, indicativamente come anno 2019-2020-2021, quale potrebbe essere la scelta migliore tra serie 1, classe A e audi A3?

 

Parlo di motore benzina, potenza 136-150 cavalli?

Ci sono difetti da considerare su certe annate per i modelli indicati?

 

Budget sui 30-35K.

 

grazie!!!

Cerca una delle ultime Serie 1 precedenti all'attuale, con ancora la trazione posteriore. Le altre due sono più equivalenti tra loro, preferendo, personalmente, la Classe A come linea.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le dritte.

Sì molto dipenderà da quello che troverò, mi sto già muovendo e qualcosa in giro c'è.

Quello che mi interessava capire è se ci sono difetti noti su alcune annate di queste vetture, ma anche dalle mie ricerche nulla di così evidente.

 

Tra le 3 quella che mi piace un filo meno "fuori" è l'A3, sebbene dentro sia molto bella.

La serie 1 dentro (ma anche fuori) cambia parecchio in base all'allestimento, gli interni sugli allestimenti base mi danno l'idea di "troppa plastica".

Per quanto riguarda la Serie 1 F21, che mi piace ancora, ho solo paura che invecchi in fretta dato che l'F40 è in giro da 3 anni almeno, però effettivamente ho trovato delle Msport davvero belle!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, PhantomFruitz scrive:

Per quanto riguarda la Serie 1 F21, che mi piace ancora, ho solo paura che invecchi in fretta dato che l'F40 è in giro da 3 anni almeno, però effettivamente ho trovato delle Msport davvero belle!

Guarda, da me girano molte F21 anche non recentissime, molte di queste quasi sempre tirate a lucido, e ti assicuro che non sembrano invecchiate per nulla, idem le precedenti A3.

Alla fine la F40, tolte 2 curve in più, i doppi reni grandi quanto il campo da calcio di Holly e Benji e la targa spostata sul portellone, esteticamente non ha nulla d'innovativo, né rispetto alla concorrenza, né rispetto alle vecchie generazioni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'opzione F21 è interessante se uno tiene molto alla guida (e meno agli schermi touch e alle luci led) e vive in una zona non soggetti a blocchi alla circolazione. Senza contare che la grande maggioranza degli F21 venduti da noi sono per la maggior parte Diesel che non sono l'ideale per chi usa spesso l'auto in città.

Ad ogni modo non mi pare che ci siano difetti gravi nel trittico di modelli indicati dall'utenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le dritte.
Sì molto dipenderà da quello che troverò, mi sto già muovendo e qualcosa in giro c'è.
Quello che mi interessava capire è se ci sono difetti noti su alcune annate di queste vetture, ma anche dalle mie ricerche nulla di così evidente.
 
Tra le 3 quella che mi piace un filo meno "fuori" è l'A3, sebbene dentro sia molto bella.
La serie 1 dentro (ma anche fuori) cambia parecchio in base all'allestimento, gli interni sugli allestimenti base mi danno l'idea di "troppa plastica".
Per quanto riguarda la Serie 1 F21, che mi piace ancora, ho solo paura che invecchi in fretta dato che l'F40 è in giro da 3 anni almeno, però effettivamente ho trovato delle Msport davvero belle!
Ho la F40 118d Msport di proprietà e nel 2019 ho noleggiato per una settimana una F20 118d trazione posteriore.

Indubbiamente avere la TP comporta un'ottima esperienza alla guida, le sensazioni sono completamente diverse. Ma l'abitacolo della F20 è arretrato se confrontato alla F40. Ha ancora le lancette e lo schermo dell infotainment della misura di una citycar attuale.
Per non parlare dell'abitabilità posteriore che è decisamente sacrificata.

Un ulteriore aspetto che contribuisce a far invecchiare la F20 è che nel 2024 arriverà il restyling della F40, che comporta la rivisitazione degli interni e dell infotainment (oltre ai motori microibridi, ma sti cavoli), prendendo quelli delle attuali serie 2 e X1.

Tirando le somme, ti consiglio la F40 Msport.
Oppure il classe A premium che è ancora più bella dentro, ma meno coinvolgente nella guida rispetto al F40. È troppo molleggiata a mio avviso, la guido spesso perché ce l'ha la mia dolce metà.

☏ SM-S918B ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco centrato il punto. Sarà utilizzata principalmente dalla donna, che non vi nascondo appena ha visto gli interni di una classe A è rimasta sorpresa in positivo…nonostante in partenza preferisse la BMW.

Tra F21 e F40 avrei gradito molto la TP della prima, ma gli interni hanno davvero un che di vecchiotto rispetto all’f40, anche confrontando una Msport rispetto ad una F40 “normale”.

Abitando poi al nord raramente ma capita che nevichi, per esperienza con la prima serie 1 TP non mi sono mai sentito a mio agio sulla neve.

Intanto ci ragiono su, vediamo se tra le varie ricerche salta fuori qualcosa di concreto o magari un outsider (ma sempre delle 3 case menzionate).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.