Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, stev66 scrive:

Ricordiamoci che è stretta parente ( eufemismo) di 308, 408, 3008 e 5008.

Quindi ha costi di sviluppo bassi e può accettare numeri di vendita più bassi e di  non essere svenduta agli nlt. 

La politica commerciale di Stellantis punta ai margini, non ai numeri assoluti. 

 

Si è no, nel senso che rispetto a quest'ultime ha un bel multilink posteriore, condiviso solo con DS7.

Sono stato passeggero sulla cisa e devo dire che fra le curve si difende molto bene.

Non mi è mai sembrata un'auto al risparmio.. piuttosto non capisco perchè non fare un suv pieno di seg D con questa meccanica (e lasciarlo relegato solo a DS)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/2/2023 at 13:25, __P scrive:


Altrove sarebbe dove?

No perché se uno guarda bene, mi sa che un buon 95% delle auto sono disegnate così…

 

 

Per altrove suonare a:

 

V60/S60 

Serie 3 G20 (fortunatamente non tutte le Bmw si chiamano XM)

Passat 

Classe C 

Mazda 6

ed aggiungerei anche Giulia, che per quello che mi riguarda è e rimane un unicorno nel panorama del buongusto. 

 

Questo per dire che tra un'opera di Kandinsky (non me ne voglia) ed un porticato in stile Littorio ci sono una marea di interpretazioni.

 

 

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, RS6plus scrive:

Non mi pare il punto forte di Octavia l'abitacolo.

Se la spingono negli nlt sostituisco volentieri l'octavia con questa, vado a scadenza tra un anno 

Sali sui sedili dietro di entrambe poi mi dici, il problema della 508 è il montante basso delle porte posteriori e pure come baule Octavia è più grande. Bisogna però dire che la rivale della 508 è la Superb che in quanto a spazio batte pure le berline e sw premium.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, DENDI scrive:

 

Per altrove suonare a:

 

V60/S60 

Serie 3 G20 (fortunatamente non tutte le Bmw si chiamano XM)

Passat 

Classe C 

Mazda 6

ed aggiungerei anche Giulia, che per quello che mi riguarda è e rimane un unicorno nel panorama del buongusto. 

 

Questo per dire che tra un'opera di Kandinsky (non me ne voglia) ed un porticato in stile Littorio ci sono una marea di interpretazioni.

 

 

Ehm, ok Classe c, serie 3 e Giulia che giocano in un altro campionato. ma Passat, v60 e Mazda 6 meccanicamente non hanno niente di più  di questa Peugeot. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

Ehm, ok Classe c, serie 3 e Giulia che giocano in un altro campionato. ma Passat, v60 e Mazda 6 meccanicamente non hanno niente di più  di questa Peugeot. 

 

 

Attenzione, io non parlavo di meccanica, ma semplicemente di stile. Di dettagli, firme luminose, orpelli dalle svariate misure prive di logica e continuità che hanno come obiettivo il creare un qualcosa di ricercato originale. Un risultato pasticciato quasi sempre a scapito del bello e dell'equilibrio stilistico.

Ed in Peugeot, come in gran parte delle francesi, denoto sempre questo tipo di politica che personalmente giudico come la morte dello stile.

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, RS6plus scrive:

Non mi pare il punto forte di Octavia l'abitacolo.

Se la spingono negli nlt sostituisco volentieri l'octavia con questa, vado a scadenza tra un anno 

 

Un amico che lavora in una multinazionale mi diceva che il suo fleet manager gli ha detto che alcuni NLT tendono a spingere molto poco Peugeot perché non rispettano quasi per nulla i tempi di consegna...

 

Comunque é vero, io tempo fa sono stato a vederla, 508 SW effettivamente dentro é piccola e l'impostazione da quasi coupé é ben evidente. Sarà che io sono abituato a Superb SW che é un monolocale, però....

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, DENDI scrive:

 

Attenzione, io non parlavo di meccanica, ma semplicemente di stile. Di dettagli, firme luminose, orpelli dalle svariate misure prive di logica e continuità che hanno come obiettivo il creare un qualcosa di ricercato originale. Un risultato pasticciato quasi sempre a scapito del bello e dell'equilibrio stilistico.

Ed in Peugeot, come in gran parte delle francesi, denoto sempre questo tipo di politica che personalmente giudico come la morte dello stile.

 

 

Io trovo Peugeot un gradino sopra a Renault come stile, almeno quando vedi una Peugeot la distingui dalla massa poi il bello è sempre soggettivo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/2/2023 at 14:19, DENDI scrive:

 

Attenzione, io non parlavo di meccanica, ma semplicemente di stile. Di dettagli, firme luminose, orpelli dalle svariate misure prive di logica e continuità che hanno come obiettivo il creare un qualcosa di ricercato originale. Un risultato pasticciato quasi sempre a scapito del bello e dell'equilibrio stilistico.

Ed in Peugeot, come in gran parte delle francesi, denoto sempre questo tipo di politica che personalmente giudico come la morte dello stile.

 

 

A dire la verità adesso dopo alcuni giorni posso confermare il mio giudizio..la nuova 508 è una delle più belle berline .., ho letto per curiosità diversi articoli , mi sembra che tutti ne parlano bene...

Non era facile riuscire a stupire, in positivo, ancora una volta. Eppure al restyling di Peugeot 508 berlina e station wagon, l'impresa riesce..

Poi naturalmente de gustibus ....😉

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.