Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.0 TSI 95 cv oppure 1.6 TDI 95cv


dindi

Domanda

Buonasera a tutti, continua l'annosa ricerca di una compatta usata per la figlia. Dopo 500, Mini e Mito adesso pure un pensiero per la Polo.

Utilizzo : 40% città, 50% collina, 10% autostrada/statale

Percorrenza stimata : 10000km anno +/- 2000Km

Stile di guida : abbastanza vivace

Orizzonte di utilizzo : dai 4 ai 6 anni ( passerebbe in eredità anche al secondo figlio quando lei partirà nel 2025 ) 

Pensavo ad un usato fresco ( max 50000Km, produzione intorno al 2017/2019 ), €6, manuale, comfortline.

Sono in ballo i motori 1.0 TSI 95 cv oppure 1.6 TDI 95cv.

Qualcuno ha esperienza con questi motori? quale dei due mi consigliate?

Grazie per i vs. pareri.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 25/2/2023 at 17:52, TonyH scrive:


Perchè “ma la coppia del Diesel” “ma col benzina consumi il doppio e vai la metà” è ancora forte 

 

 

Verissimo, aggiungici però il limite psicologico della piccola cilindrata, che fa prefigurare disastri futuri. Io ho il 1.3 tce Renault su una Scenic e il 90% delle persone con cui parlo storce il naso appena gli dico la cilindrata: La cilindrata è troppo piccola, è una truffa, scoppierà tutto prima dei 100k km, voglio vedere quanto dura la frizione di un 1.3 su un mezzo a 7 posti, ecc ecc. 

La conclusione è sempre la stessa: era meglio se ti prendevi un buon diesel ricco di cm3. Anche se faccio 10k km all'anno...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Verissimo, aggiungici però il limite psicologico della piccola cilindrata, che fa prefigurare disastri futuri. Io ho il 1.3 tce Renault su una Scenic e il 90% delle persone con cui parlo storce il naso appena gli dico la cilindrata: La cilindrata è troppo piccola, è una truffa, scoppierà tutto prima dei 100k km, voglio vedere quanto dura la frizione di un 1.3 su un mezzo a 7 posti, ecc ecc. 
La conclusione è sempre la stessa: era meglio se ti prendevi un buon diesel ricco di cm3. Anche se faccio 10k km all'anno...
Gente che parla senza essere informata.
E dire che ste cilindrate piccole su auto grosse sono in giro da 8 anni

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.