Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.0 TSI 95 cv oppure 1.6 TDI 95cv


dindi

Domanda

Buonasera a tutti, continua l'annosa ricerca di una compatta usata per la figlia. Dopo 500, Mini e Mito adesso pure un pensiero per la Polo.

Utilizzo : 40% città, 50% collina, 10% autostrada/statale

Percorrenza stimata : 10000km anno +/- 2000Km

Stile di guida : abbastanza vivace

Orizzonte di utilizzo : dai 4 ai 6 anni ( passerebbe in eredità anche al secondo figlio quando lei partirà nel 2025 ) 

Pensavo ad un usato fresco ( max 50000Km, produzione intorno al 2017/2019 ), €6, manuale, comfortline.

Sono in ballo i motori 1.0 TSI 95 cv oppure 1.6 TDI 95cv.

Qualcuno ha esperienza con questi motori? quale dei due mi consigliate?

Grazie per i vs. pareri.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho il 1.0, da 116cv sulla Skoda (con DSG).

Direi senza indugio.

Sei praticamente in una botte di ferro per i blocchi.

Consumi decisamente bassi (fuori città i 16 sono alla portata senza problemi).

Ti risparmi un bel tocco di assicurazione.

Ti eviti l'AdBlue.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Polo 1.6 tdi già sul nuovo era insensata perché costava 2500€ in più della parca e brillante 1.0 tsi 95cv.

Sull'usato è probabile che la differenza di prezzo tra 1.0 e 1.6 sia ridotta. In tal caso, il 1.6 tdi sarebbe interessante per chi percorre tanti km annui prevalentemente in autostrada e extraurbano.

Tu hai previsto pochi km annui e il 40% in città. Decisamente meglio la 1.0 tsi che non ha, come già detto, l adblue e non è soggetta a futuri blocchi del traffico

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per curiosità sono andato a vedermi l'usato Polo nella provincia di Torino e dintorni..... Il diesel sarà anche soggetto a blocchi futuri, avrà il "problema" dell'AdBlue (io ce l'ho e non trovo che sia un problema, boh...), chi lo usa è brutto e cattivo e nemico della galassia intera, ma il 1.6 diesel a parità di allestimento, anno e Km viene mediamente almeno 1,5/2,0k € in più del 1.0 a benzina...... il diesel è proprio "finito"......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, AndreaB scrive:

Per curiosità sono andato a vedermi l'usato Polo nella provincia di Torino e dintorni..... Il diesel sarà anche soggetto a blocchi futuri, avrà il "problema" dell'AdBlue (io ce l'ho e non trovo che sia un problema, boh...), chi lo usa è brutto e cattivo e nemico della galassia intera, ma il 1.6 diesel a parità di allestimento, anno e Km viene mediamente almeno 1,5/2,0k € in più del 1.0 a benzina...... il diesel è proprio "finito"......


Perchè “ma la coppia del Diesel” “ma col benzina consumi il doppio e vai la metà” è ancora forte 

 

l’AdBlue è un problema per chi fa tanta città o pochi km anno.

Nel primo caso se lo beve no limits, nel secondo tende a cristallizzare e intasare tubazioni e iniettore 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, AndreaB scrive:

Per curiosità sono andato a vedermi l'usato Polo nella provincia di Torino e dintorni..... Il diesel sarà anche soggetto a blocchi futuri, avrà il "problema" dell'AdBlue (io ce l'ho e non trovo che sia un problema, boh...), chi lo usa è brutto e cattivo e nemico della galassia intera, ma il 1.6 diesel a parità di allestimento, anno e Km viene mediamente almeno 1,5/2,0k € in più del 1.0 a benzina...... il diesel è proprio "finito"......

Sì, in effetti un diesel recente usato al Nord è tutto, meno che offerti a prezzi stracciati. 

Però per pochi km all'anno e per come li farebbe la figlia di Dindi mi butterei su benzina turbo senza indugi.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia zia ha questa Polo in primo piano nella foto, che fra meno di un mese venderemo visto che sta ricevendo la T-Roc, beh, per me è il miglior motore, seppur con il manuale, perchè consuma pochissimo (15 a litro, reali, in città) ed è davvero scattante e riprende bene per il motore che è!

 

Io dico 1.0 TSI, il 1.6 l'eviterei!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/2/2023 at 20:07, stev66 scrive:

Consiglio però la versione a sei marce. 

 

Perdonami, non ho trovato nessun 95cv con 6 marce.... gli unici con il 6 marce sono in versione 116cv ... mi confermi?

Inoltre ho trovato due 1.0 95 cv con dsg ... versione affidabile o meglio lasciarla perdere? Grazie.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, dindi scrive:

Perdonami, non ho trovato nessun 95cv con 6 marce.... gli unici con il 6 marce sono in versione 116cv ... mi confermi?

Inoltre ho trovato due 1.0 95 cv con dsg ... versione affidabile o meglio lasciarla perdere? Grazie.

Si 6 marce esiste solo la 116 cv, ma se la differenza di prezzo è bassa vale la pena, per consumi e rumorosità. 

Il DSG montato con l' 1.0 è il famigerato sei/sette marce con frizioni a secco che ha dato parecchi problemi. Se l'auto è abbastanza recente ( quelli nuovi sono meno problematici) e la storia manutentiva è perfetta si può correre il rischio, soprattutto se i kmtraggio non sono eccessivi. Non dimentichiamo che le stesse frizioni spesso vanno sostituite per normale usura, soprattutto per vetture usate prevalentemente in ambito cittadino. 

Una prova è d'obbligo: se il cambio è poco fluido in scalata, e da' contraccolpi, meglio desistere. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.