Vai al contenuto

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023


AleMcGir

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023  

46 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 16:00 04/03/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 16:00 05/03/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/03/2023 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

Però io mi faccio "LA DOMANDA" 

 

Come ha fatto Aston Martin a migliorarsi cosi tanto?

QUale è il segreto di queste auto?

 

Horner ha detto chiaramente che l'Aston è "familiare" , e alcuni tecnici RBR sono passati in ASMR , quindi sicuramente alcuni concetti saranno stato "ripresi".

 

Ma quali??

 

Aerodinamica?

Sospensioni?

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Giacomino88 scrive:

lo userò per vedere il motomondiale e la superbike

 

90 minuti di applausi... almeno Alvaro ci da grandi soddisfazioni. Non credo che Petrucci vincerà mai una gara ma ci andrà vicino, per una super triple crown incredibile (MotoGP,Dakar, Superbike. E se ci aggiungiamo Motoamerica...)

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, j scrive:

Mi sarebbe piaciuto leggere quello che dicevano l'anno scorso in qualche forum olandese dopo la prima gara....

 

ragazzi su, anche meno 

Si, certo, ma:

- prima del ritiro nel '22 Max era attaccato alla Ferrari

- Redbull sa sviluppare le auto

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh....che dire...ora è lapalissiano che:

 

- l'impronta data da Binotto alla squadra è fallimentare su TUTTI i fronti

- probabilmente a fine anno perderemo l'unica cosa buona che abbiamo (Leclerc)

-  ci vorrà molto tempo per uscire dalla situazione, se mai riusciranno ad uscirne e onestamente....la vedo dura, poiché manca la mentalità vincente a quanto pare.

 

Montezemolo fu artefice del ciclo Schumacher quando l'immagine della Ferrari andava risollevata. Mi sembra che ora sia talmente sputtanata a livello mondiale in termini di "realiability" che sarà facile sentir dire cose del tipo:" belle le auto stradali, ma in F1 sono una m...a". Lo stessa cosa la sta soffrendo la McLaren, dove senti gente (che le compra) dire: " per carità......le stradali sono come quelle da F1, dei tombini". 

 

Elkann o si sveglia o è meglio che vada a fare altro, la F1 deve tornare a vincere, velocemente anche, sennò sarà un disastro a livello marketing, poiché già tutti ne parlano e non solo qui in Italia, di che figura abbia fatto Maranello ieri.

 

Confido nella 24H di Le Mans e nella 499P a questo punto....forse l'unica speranza che hanno per recuperare a livello marketing la Caporetto della massima serie, che ricordo, continua da luglio dell'anno scorso.....inaccettabile per una squadra che proclama" l'obbiettivo è il titolo"...o "sarà l'auto più veloce in pista".....poi gli altri non ti fanno fare la pole e ti demoliscono in gara. 

 

Buon lavoro Fred....ne hai tanto da fare.....e velocemente anche.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, j scrive:

Mi sarebbe piaciuto leggere quello che dicevano l'anno scorso in qualche forum olandese dopo la prima gara....

 

ragazzi su, anche meno 


Però onestamente, tu vedi qualcosa per cui essere ottimista? A parte il fatto che, come ha già detto qualcuno, l’anno scorso prima del doppio ritiro la Red Bull andava forte quanto la Ferrari, non prendeva certo un secondo al giro disintegrando le gomme.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Però io mi faccio "LA DOMANDA" 

 

Come ha fatto Aston Martin a migliorarsi cosi tanto?

QUale è il segreto di queste auto?

 

Horner ha detto chiaramente che l'Aston è "familiare" , e alcuni tecnici RBR sono passati in ASMR , quindi sicuramente alcuni concetti saranno stato "ripresi".

 

Ma quali??

 

Aerodinamica?

Sospensioni?

 

beh Aston usa il retrotreno MB ed ha preso un fior di tecnico da RB nel 2021 ma ha fatto 9 mesi di gardening prima di metter mano su Aston , poi vorrei sapere come viene controllato il gardening ma questo è un latro argomento , infatti lo scorso anno non ha quasi messo mano alla vettura 2022 ma ha sviluppato la 2023 e ne abbiamo visto i risultati

 

i commenti di ieri erano : la AMR è un bel collage delle altre vetture , se uno sa copiare e bene tanto di cappello , magari non è un genio che porta idee innovative ma di sicuro sa cogliere cosa funziona bene

 

Certo l'idea si SM di portare avanti le risorse interne possiamo dire che sia stata fallimentare , oggi lo diciamo , oppure le risorse interne si sono accartocciate su se stesse e sono state autoreferenziali ( ed è ancora peggio ) posso solo notare che negli anni dalle parti di maranello il trapianto di idee esterne è stato vincente in un solo ed irripetibile caso quando il pacchetto Todt-Schum-Brawn-Byrne sfornò macchine su macchine vincenti e dove ci fu sinergia fra esterni ed interni ( il motore era tutto made in maranello anzi la leggenda vuole che ci fosse qualcosa di arese pure ) per dire il mega genio Barnard fu sempre un coro esterno alla scuderia forse anche per la sua scelta dell'antenna tecnologica in terra di albione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo ad avere un forte dejavu con gli anni 90, dove finito il dominio Mclaren (oggi MB) è arrivata una Williams ancora più dominante (oggi RB) e una Ferrari che pensa al motorone ma carente in tutto il resto seppur con ottimi piloti.

Tra l'altro nella storia recente degli anni 90/00 c'è un denominatore comune, Adriano Newey, che continua ad aprire cicli vincenti.

Ora però mi chiedo, se Aston Martin si può permettere di fare shopping e riprogettare al 95% la monoposto, Ferrari con tutti i bonus che si piglia dal carrozzone che ci fa?

Chi mi ha stupito in peggio è stata MB, a quanto pare credono nella loro soluzione, ma qua manco con le direttive tecniche premio, tornano competitivi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, giopisca scrive:

infatti lo scorso anno non ha quasi messo mano alla vettura 2022 ma ha sviluppato la 2023 e ne abbiamo visto i risultati

 

beh, no

AM lo sorso anno ha portato una vettura quasi del tutto nuova

AMR22-old-and-New-and-RB18-1024x864.jpg

di chiara ispirazione RB

vedremo ad ottobre '24 :disp2: se avranno rispettato in BC

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.