Vai al contenuto

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023


AleMcGir

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023  

46 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 16:00 04/03/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 16:00 05/03/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/03/2023 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Beckervdo scrive:

Che non è chissà che paradiso idilliaco a livello lavorativo ed organizzativo. Questo dico :) 

 

Conosco anch'io una persona che ci lavora (se non erro con contratto di somministrazione) e pure lui non me ne ha parlato benissimo, eppure negli anni della gestione Montezemolo si parlava un gran bene dell'ambiente lavorativo in Ferrari (ricordo i primi anni 2000 con la ristrutturazione e il progetto Formula Uomo), erano fregnacce o il calo è iniziato in anni più recenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Beckervdo scrive:

Che non è chissà che paradiso idilliaco a livello lavorativo ed organizzativo. Questo dico :) 

 

Quoto, almeno per quando riguarda il settore GT. Dall'esperienza che ho avuto credo che in GeS sia anche peggio

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

 

Conosco anch'io una persona che ci lavora (se non erro con contratto di somministrazione) e pure lui non me ne ha parlato benissimo, eppure negli anni della gestione Montezemolo si parlava un gran bene dell'ambiente lavorativo in Ferrari (ricordo i primi anni 2000 con la ristrutturazione e il progetto Formula Uomo), erano fregnacce o il calo è iniziato in anni più recenti?

Confusione e sfruttamento dei giovani che non hanno - giustamente - la minima esperienza in merito 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenicali lancia bordate pesanti su Ferrari: 

 

"DIRE 'SIAMO LA FERRARI' NON BASTA PIÙ"

 

“La Ferrari è sempre stata un punto di riferimento in Italia e ci mancherebbe altro

La dimensione del mondo della Formula 1 però è cambiata: sono cresciute altre squadre e altri piloti. È chiaro che quando parliamo di Ferrari in Italia parliamo... della Nazionale che tutti tifano e tutti devono sostenere, ma la competizione è molto forte. 

Dire ‘Siamo la Ferrari’ non basta più. 

Bisogna lavorare sui punti deboli per crescere senza entrare nella dimensione tipicamente italiana dell’emotività. Solo con la determinazione si esce da situazioni difficili. 

Dopo una sola gara non si può essere emotivi, bisogna rimanere concentrati e andare avanti a testa bassa cercare di risolvere i problemi. Le chiacchiere stanno a zero. 

Anche perché da quello che ho visto nelle due giornate di prove di Sakhir gli elementi per essere fiduciosi ci sono tutti quest'anno”.

Fonte: Sport Mediaset

 

 

punto di riferimento in Italia? Dom la Ferrari ha tifosi in tutto il mondo… 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Beckervdo scrive:

Confusione e sfruttamento dei giovani che non hanno - giustamente - la minima esperienza in merito 

Negli ambienti ingegneristici universitari la cosa era ben nota...Infatti in Ferrari ci andavano diversi ragazzi per fare un po' di CV ed essere ipersfruttati.

Uno solo che conosco è entrato ed è stato per diversi anni (poi l'ho perso di vista, magari è ancora lì) in posizioni di fascia abbastanza alta, ma era uno che già all'uni era diversi gradini sopra agli altri

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Che non è chissà che paradiso idilliaco a livello lavorativo ed organizzativo. Questo dico :) 

Francamente non so quante aziende strutturate possano essere un paradiso idilliaco...

Penso anzi che in altre scuderie di vertice ci siano pressioni estreme e venga richiesto un impegno al limite dell'accettabile, anche se magari serpeggiano meno individualismo e "politica" che in Italia.

Non penso che a Brackley lo scorso anno e in questi giorni si sia respirata un'aria migliore che a Maranello...

 

semi OT

io nel mio piccolo ho trovato sempre le condizioni sbilanciate:

- coi Jappi organizzazione ferrea ma troppo rigida e applicata male nel contesto tanto da essere contrproducente

- con gli Italiani organizzazione "elastica", efficace e anche piuttosto efficiente, ma picchi di eccessivo stress lavorativo per risparmi sul personale e pessima distribuzione dei carichi di lavoro, difficoltà a lavorare bene in team causa personalismi e "politica interna", meritocrazia assente o quasi, scarsa "professionalità" (magari buone competenze ma usate "a istinto"), approccio "emotivo" alle problematiche, però -se ti va bene con Colleghi/Capo- possibilità di ritagliarsi un ambiente di lavoro motivante/stimolante e tutto sommato piacevole

- con i Teutonici organizzazione settoriale, pessima/nulla comunicazione e coordinazione tra reparti aziendali, incapacità di individuare e circoscrivere le problematiche e in generale di affrontare qualsiasi caso non sia presente in una procedura predefinita. Un po' meglio gli Austriaci, ma siamo lì.

Di contro c'è una grande attenzione/tutela alla qualità della vita del dipendente.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, johnpollame scrive:

Penso anzi che in altre scuderie di vertice ci siano pressioni estreme e venga richiesto un impegno al limite dell'accettabile, anche se magari serpeggiano meno individualismo e "politica" che in Italia.

 

O un 27 del mese corposo a sufficienza da poter annegare negli sfizi tutte le rotture di cazzo patite.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.