Vai al contenuto

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023


AleMcGir

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023  

46 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 16:00 04/03/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 16:00 05/03/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/03/2023 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Alain scrive:

Leclerc, in gara la sf23 è più lenta in pista della f175 un anno dopo 

Da dove hai preso i dati? Abbiamo la stessa tabella per RB e AM?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Vasseur ha dichiarato che adesso gli è chiara la situazione. Ovvero gli è chiaro cosa ha ereditato, la baseline su cui inizia il suo lavoro.

Vediamo da adesso in poi l'impronta che riuscirà a dare alla squadra, se e come si trasformerà, se e come crescerà. Ci vorrà tempo, ma questo è.

Bisogna fare un bagno di realtà.

A meno di errori macroscopici, qualche aggiustamento lo vedremo verso giugno. Nel frattempo tanta pazienza. Mi spiace per chi ha pagato l'abbonamento sky perché se le gare saranno sulla falsariga di ieri, meglio fare altro nella vita. Solitamente la prima parte della stagione è quella più bella perché i valori di piloti ed auto sono molto variabili. Ieri, invece, c'era solo una certezza: la pennichella pomeridiana. 

Modificato da libbio
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Vasseur ha dichiarato che adesso gli è chiara la situazione. Ovvero gli è chiaro cosa ha ereditato, la baseline su cui inizia il suo lavoro.

Vediamo da adesso in poi l'impronta che riuscirà a dare alla squadra, se e come si trasformerà, se e come crescerà. Ci vorrà tempo, ma questo è.

Bisogna fare un bagno di realtà.

Vasseur ha anche dichiarato che gli aggiornamenti saranno per la prestazione, non per il comportamento delle gomme (anche se poi sono costretti ad andare più piano per non mangiarsele), per le gomme bisogna lavorare di assetto, ma se dopo 6 giorni sulla stessa pista non sono riusciti a mettere a punto la macchina, mi chiedo come faranno sulle altre piste...

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

Vasseur ha anche dichiarato che gli aggiornamenti saranno per la prestazione, non per il comportamento delle gomme (anche se poi sono costretti ad andare più piano per non mangiarsele), per le gomme bisogna lavorare di assetto, ma se dopo 6 giorni sulla stessa pista non sono riusciti a mettere a punto la macchina, mi chiedo come faranno sulle altre piste...

Aumentando il carico?

L'ala monopilone dava riscontri migliori in simulazione, vergognoso però che non siano ancora riusciti a provarne una versione che non si smonta da sola. 

Sia AM sia RB generano un carico maggiore delle altre squadre, e guarda caso sono quelle che non degradano le gomme. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so da dove iniziare.

Credo che la più grave sia il problema al motore alla PRIMA gara. A livello della Alpine dello scorso anno.

Per il resto, tanti proclami.. tanti annunci roboanti (velocità mai vista prima..... si... a rompersi)

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Aumentando il carico?

L'ala monopilone dava riscontri migliori in simulazione, vergognoso però che non siano ancora riusciti a provarne una versione che non si smonta da sola. 

Sia AM sia RB generano un carico maggiore delle altre squadre, e guarda caso sono quelle che non degradano le gomme. 

non ne ho idea, ho riportato le parole di Vasseur, io ho la speranza che tra aumento di carico e unna maggior conoscenza della nuova cinemantica delle sospensioni (si dice così?) la situazione migliori, ma non recuperi un secondo a questa RB, e ne le qualifiche ne la RB dello scorso anno mi fanno ben sperare; le qualifiche di quest'anno, la RB lo ha dichiarato, le hanno sacrificate per fare una macchina in ottica gara, e nonostante il sacrificio hanno fatto 1-2, ed anche la RB dello scorso anno, gli austriaci mangiavano si le gomme (ma meno della Ferrari) ma la prestazione c'era (tant'è che Max e Charles hanno combattuto in gara fino al problema dell' #1, quest'anno non c' stata storia...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Stroll, in regime di Budget Cap, come ha fatto ad assumere 250 persona in piu' in fabbrica e costruirsi la nuova galleria del vento etc etc etc?

E' stato risparmioso gli anni precedenti, e ha speso tutto l'anno scorso in ottima 2023?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Aymaro scrive:

non ne ho idea, ho riportato le parole di Vasseur, io ho la speranza che tra aumento di carico e unna maggior conoscenza della nuova cinemantica delle sospensioni (si dice così?) la situazione migliori, ma non recuperi un secondo a questa RB, e ne le qualifiche ne la RB dello scorso anno mi fanno ben sperare; le qualifiche di quest'anno, la RB lo ha dichiarato, le hanno sacrificate per fare una macchina in ottica gara, e nonostante il sacrificio hanno fatto 1-2, ed anche la RB dello scorso anno, gli austriaci mangiavano si le gomme (ma meno della Ferrari) ma la prestazione c'era (tant'è che Max e Charles hanno combattuto in gara fino al problema dell' #1, quest'anno non c' stata storia...)

Si questa RB ammazza il campionato, c'è da sperare che i controlli trovino qualcosa di borderline sulla macchina che li costringa a ridimensionarsi, quando la rossa andava bene lo hanno sempre fatto.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.