Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova 20-25k


pinguinello

Domanda

Buongiorno,

Sto valutando l'acquisto di una nuova auto. Attualmente possiedo una polo 1.0 del 2016 con cui mi trovo bene, ma vorrei qualcosa di un pochino piu spazioso, sicuro e tecnologico nell'ottica che la famiglia si possa allargare.

 

Must have che oggi mi mancano:

Adas (Lane assist, radar), Android auto, fari a led, sensori parcheggio.

Powertrain: potenza superiore ai 90-100 cv, benzina turbo efficiente (la mia poletta supera i 18 km/l)

Uso:prevalentemente cittadino/extraurbano, qualche viaggio autostradale ,10.000 km annui massimo

Dimensioni: sui 4-4,2 metri, 5 porte

 

Pensavo ad un bsuv, un pochino piu spazioso delle attuali utilitarie. Le attuali segmento c non mi convincono.

Non mi dispiacciono: arona, jeep avenger, puma.

Altri consigli/idee?

😁

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fatto giro in Opel. Sono salito sulla Mokka: delusione, claustrofobica veramente! Davanti hai la sensazione di poco spazio, dietro male male, si fatica addirittura a salire. La mia polo 6c del 2016 sembra più spaziosa. Per non parlare dei 24k X la edition (versione base) e quotazione ridicola dell' usato.
Che confusione! Non c'è una vettura che mi convinca 
Su autohero per 25400€ + trapasso vendono una Seat Leon SW 1.5 turbo 150cv DSG microibrida allestimento FR.
2020 con 32.000km colore rosso.

Questa ha prestazioni brillanti e fa i 16kml

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, Fabione90 scrive:

Su autohero per 25400€ + trapasso vendono una Seat Leon SW 1.5 turbo 150cv DSG microibrida allestimento FR.
2020 con 32.000km colore rosso.

Questa ha prestazioni brillanti e fa i 16kml

☏ SM-S918B ☏


 

Si, ma ha anche il famigerato DSG a sette marce a secco. Quindi va presa solo se la storia manutentiva è impeccabile. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Arona l'ho provata qualche anno fa (pre-restyling) e mi è piaciuta, cosa aveva che non andava?. Ho fatto qualche migliaio di km con la t-cross a noleggio e mi son trovato bene. Solo design e prezzo non mi convincono della controparte a marchio vw. Avenger di per sé credo che sia quella che più mi piace, ma ...

1. Non l'ho ancora provata

2. Non mi convince il motore (ho letto pareri contrastanti sulla affidabilità del 1.2 Psa)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Primi giri in concessionaria...

Provato t-roc e puma. 

T-roc: bella impressione statica,forse la più spaziosa,bella guida la vecchia vw che conosco, tutto dove te lo aspetti. Unico appunto il motore, 1.0 TSI in 3 persone l'ho trovato un po' vuoto. Avevo già provato lo stesso motore su t-cross (95cv) e rendeva nettamente meglio, direi X il peso. I listini sono però importanti, 29k per una base life -.-

Puma: gran motore, non c'è paragone con il 1.0 TSI un bello spunto, elastico e sempre pronto. L'ho trovato piuttosto rumoroso però in confronto con il vw. Abitabilità così così sul sedile posteriore. Gran bagagliaio nonostante le misure. Preventivo 27k X la base. Ergonomia così così, infotainment un po' lento e comandi un po' poco accessibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Arona: onesta, internamente è a livello di Ibiza come qualità, quindi non eccezionale ma neanche malaccio. Motore 95 CV va bene per una guida tranquilla, poco altro. Consumi così così
  • T-Roc: ho fatto quasi 3k km con una 1.5 DSG, mi par di aver lasciato una recensione nel forum VW. Veramente niente di che per quel che costa. Molta apparenza, ma sostanza uguale a tante altre auto (se non meno, vedi scricchiolii interni e cambio rumoroso).
  • Avenger 1.2: non ricordo se il 100 CV è uguale a quello attualmente montato su varie Stellantis o se è una versione evoluta. Il 136 CV medio-ibrido che sarà in commercio più avanti è sicuramente un'evoluzione con cambiamenti strutturali profondi (vedi famigerata cinghia)
  • Seat Leon SW 1.5 automatica che fa i 16 km/l di media anche no, a meno di non fare molto extraurbano. Ho fatto i 16 km/l con Arona 1.0 con guida rilassata.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti valutare anche qualche coreana se ti piacciono...faccio il tuo stesso utilizzo e 6 mesi fa ho trovato una kia stonic in pronta consegna col mild hybrid da 100cv, non è certamente sportiva ma muove sufficientemente bene l'auto (sicuramente va molto meglio della polo 60cv), rientra nel budget (con 24k prendi la versione da 120cv e cambio automatico....io ho speso 21.6k) . Tra l'altro hai 7 anni di garanzia. 

Come consumi il mio cdb segna una media di 15,7 km/l ma l'auto non ha ancora 5000km, non ho lo start e stop attivo e faccio molta città

Come spazio interno è sicuramente superiore ad una b classica.

Considera che inizialmente ero orientato ad una corsa col 1.2 che ora mettono sulla avenger,  che mi è stato fortemente sconsigliato per il problema alla cinghia, anche come spazi interni c'è una bella differenza tra opel corsa e stonic tutta a favore del b-suv.

 

Poi c'è da dire che la guida alta non mi dispiace,  però se ti piacciono le berline classiche guarderei alla tipo che ha un bel rapporto qualità prezzo 

Modificato da tigre74
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provata la avenger, piaciuta: motore sembra vigoroso, meglio del 1.0 TSI (su troc forse sente il peso), meno ripresa però del 1.0 puma. Abbastanza spaziosa in relazione alle dimensioni esterne, bagagliaio paragonabile alla renagade. Contesto un po' il prezzo , siamo sui 24k e purtroppo è poco configurabile, per avere i sensori ti obbligano a salire di allestimento e per prendere la telecamera aggiungere pack con accessori inutili X me(impianto premium o navigatore). Globalmente però tra quelle viste mi sembra il miglior compromesso spazio/contenuti.

Per quanto riguarda le altre consigliate ,Kia stonic non riesco a farmela piacere... La tipo neanche mi fa impazzire ,buon prezzo ma ho letto che il motore 1.0 non è un granché come consumi 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 hours ago, pinguinello said:

Provata la avenger, piaciuta: motore sembra vigoroso, meglio del 1.0 TSI (su troc forse sente il peso), meno ripresa però del 1.0 puma. Abbastanza spaziosa in relazione alle dimensioni esterne, bagagliaio paragonabile alla renagade. Contesto un po' il prezzo , siamo sui 24k e purtroppo è poco configurabile, per avere i sensori ti obbligano a salire di allestimento e per prendere la telecamera aggiungere pack con accessori inutili X me(impianto premium o navigatore). Globalmente però tra quelle viste mi sembra il miglior compromesso spazio/contenuti.

Per quanto riguarda le altre consigliate ,Kia stonic non riesco a farmela piacere... La tipo neanche mi fa impazzire ,buon prezzo ma ho letto che il motore 1.0 non è un granché come consumi 

 

Nella vita reale su Tipo 1.0 i consumi sono allineati al 1.0 VW su Troc, ma anche Arona e compagnia. Non mi sono sembrate comunque differenze abissali rispetto al 1.2 PSA, al 1.0 Hyundai o ai 1.0 Ford e Renault. Anche fosse 1l/100km, vuol dire 160-170 € ogni 10.000 km. Fatti i tuoi calcoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.