Vai al contenuto
  • 0

Toyota Rav4 Hybrid


Antonhybrid

Domanda

Buongiorno a tutti!

Mi è stato proposto l'acquisto di una Toyota Rav4 Hybrid, allestimento Style, di fine 2021 con circa 42.000 km. Non ho mai avuto una Toyota (vengo da auto Fiat 😊) né, tantomeno una ibrida.

Vorrei sapere come vanno su strada e, soprattutto, cosa potrei aspettarmi come "sorprese".

Qualcuno di voi, con quell'allestimento e di quel periodo (so che, successivamente, ne sono uscite nuove model year) ce l'ha? o l'ha guidata? 

Grazie a chi vorrà rispondermi

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Style è un buon allestimento e ha tanto di serie rispetto alla categoria.

La sorpresa che potresti trovarti sono i consumi in autostrada, dove arriva al massimo a 13kml. In città e extraurbano supera i 20.
Insomma, se percorri tanti km annui in autostrada, dovresti andare su un diesel. Altrimenti, il rav4 va benissimo. Sicuramente il passo in avanti rispetto a una Fiat è significativo.

☏ SM-S918B ☏







BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, Fabione90 scrive:

Style è un buon allestimento e ha tanto di serie rispetto alla categoria.

La sorpresa che potresti trovarti sono i consumi in autostrada, dove arriva al massimo a 13kml. In città e extraurbano supera i 20.
Insomma, se percorri tanti km annui in autostrada, dovresti andare su un diesel. Altrimenti, il rav4 va benissimo. Sicuramente il passo in avanti rispetto a una Fiat è significativo.

☏ SM-S918B ☏






 

Grazie per la risposta. In realtà, questa informazione sui consumi mi spiazza: pensavo che essendo ibrida fosse parsimoniosa come consumi, ma, comunque, faccio pochi Km all'anno (sono circa sui 10k) e quindi posso anche soprassedere.

Il mio vero dubbio è  legato al problema, di cui ho letto qualcosa facendo una ricerca sul web, relativo alla valvola egr.

Inoltre, essendo un suv abbastanza massiccio, ho qualche perplessità sulla tenuta di strada, specie in curva

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È molto parsimoniosa come consumi, ma se usata in città ed extraurbano dove l'elettrico da il suo contributo, per cui si superano i 20km/l

In autostrada invece, il contributo dell elettrico è marginale e la sezione frontale la penalizza: per questo non si va oltre i 13.

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe essere un buon acquisto, se non è un esemplare con difetti occulti e non chiedono una cifra grossa: è un venditore o un privato? 

Riguardo l'auto in sé, dipende dalle esigenze che hai e da cosa cerchi in un'auto, se fai tanta città è pur sempre una vettura di oltre quattro metri e mezzo, altrimenti no. Consiglio di provarla comunque, dato che offre un tipo di guida abbastanza differente dal solito, per costituzione stessa del sistema ibrido unito al cambio CVT.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Antonhybrid scrive:

 

Il mio vero dubbio è  legato al problema, di cui ho letto qualcosa facendo una ricerca sul web, relativo alla valvola egr.

 

Non ho trovato nessuna indicazione che abbiano cambiato i materiali o il pezzo con la tendenza a corrodersi facilmente. Per cui diversi che hanno avuto il problema, sono tornati ad averlo. 

 

Mentre in Cina, obbligati dagli enti di controllo, hanno modificato il pezzo. 

 

Ti consiglio di vedere se risultano interventi all'Egr all'auto in esame. Non saprei come farlo. 

Mettere in vendita un'auto così giovane, già crea sospetto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento: alla fine l'auto non l'ho più acquistata.

Il venditore era un privato e, a parte il prezzo richiesto (30.000 euro) a mio parere abbastanza esoso, non mi ha convinto il poco chilometraggio e il fatto che, avendo richiesto ed ottenuto una prova su strada, la vettura mi è apparsa abbastanza "instabile" in curva con un evidente tendenza al sottosterzo. 

Sarà una mia impressione (non ho mai guidato un suv, specie di grosse dimensioni), ma quell'auto non mi ha convinto del tutto. Che sia un'auto incidentata? boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fine 2021 42000km mi sembra una percorrenza medio alta.
30.000€ per una style è un buon prezzo rispetto al mercato.

Sulle doti stradali, sono giudizi personali. Certamente non avrà mai la guidabilità di una berlina, inoltre le batterie rendono la vettura più pesante.

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/3/2023 at 16:09, Fabione90 scrive:

Fine 2021 42000km mi sembra una percorrenza medio alta.
30.000€ per una style è un buon prezzo rispetto al mercato.

Sulle doti stradali, sono giudizi personali. Certamente non avrà mai la guidabilità di una berlina, inoltre le batterie rendono la vettura più pesante.

☏ SM-S918B ☏

 

Direi neanche lontanamente...

 

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.