Vai al contenuto
  • 0

Problema con Renault Austral nuova ma non funzionante


STEFANO RENAULT

Domanda

Buongiorno 

 

Un saluto a tutti , forse non nel modo piu' ortodosso, ma volevo segnalare al Forum , non un parere m adei fatti che purtroppo mi sono capitati in merito all' acquisto di una Renaull Austral Equilibre 1.2 immatricolata il 12.1.2023 da me ritirata il 16.1.2023 in una importante concessionaria di Treviso e subito restituita ( dopo aver fatto il pieno ) in quanto le funzioni di sicurezza avanzate del vericolo non risultavano funzionanti , come si puo' vedere dalla foto fatta sul display il 16.1.2023 

Purtroppo , anche se devo dire che mi e' stato concesso il veicolo sostitutivo ( con cui tra l' altro non mi posso recare all' estero) , al 1 marzo 2023 l' auto presenta ancora lo stesso messaggio , circa 3 settimane fa' e' stata sostiutita una centralina relativa alle funzioni di sicurezza ma senza risultato, ora l' auto e' stata portata presso un' altra concessionaria che sembra piu' attrezzata per problemi di quasto tipo ma ancora sena un risultato.

Sono Agente di commercio da tanti anni ed ho cambiato in 37 anni di attivita' almeno 15 vetture , non mi era mai capitato una siatazione di questo tipo

Domani passero' la mia pratica ad un legale per cercare di capire come scire da "questo tunnel"

 

display Austral Franzoi Stefano.jpg

foto austral interno 1 .jpg

foto austral interno 2.jpg

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cioè, nuova di pacca e già tutta smontata?? Io sinceramente non la vorrei più... pretenderei rimborso integrale con contestuale restituzione della macchina difettosa, oppure esemplare nuovo e stessi optional/allestimento. Fatti suggerire dal tuo legale.

 

Potresti anche inviare raccomandata o PEC a Renault Italia per segnalare il problema, e per conoscenza anche alle redazioni di Quattroruote e Al Volante. Le Case infatti non gradiscono la pubblicità negativa, specie su un nuovo modello, e questo potrebbe facilitare l'accoglimento delle tue richieste.

 

Spero di esserti stato in qualche modo utile. Mi spiace per quanto ti è accaduto, è molto grave.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la sodiarieta' mostrata; ho gia' sentito e scritto piu' volte Renault Italia , Renault Italia e probabilmente anche la Renault Francese ( a cui ho inviato molte mail)  sono a conoscenza  del problema ma purtroppo non sono ancora riusciti a risolverlo ; mi sono gia' rivolto ad un legale la prossima settimana iniziero' la verterza 

 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Temo che il problema principale sia che tu abbia acquistato una Renault....

Io ci sono caduto 5 anni fa con una Espace Initiale Paris, dopo 20 mesi di problemi, incazzature e fermi auto, l'abbiamo resa e preso altro. Neppure in Renault Italia sapevano dove mettere le mani, e dopo 5 anni siamo punto e a capo.

Massima solidarietà, vai di legale e chiedi la risoluzione del contratto per non averlo onorato con un veicolo funzionante. E scappa lontano da Renault!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però non facciamo di ogni erba un fascio. Non è che tutte le Renault siano fatte male. Io ho una Talisman Grandtour 2.0dci che non mi dà il benchè minimo problema, nè meccanico nè elettronico... nemmeno un minimo scricchiolìo dell'abitacolo. Certo non è prodotta in Spagna, ma in Francia...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/3/2023 at 12:28, STEFANO RENAULT scrive:

Grazie per la sodiarieta' mostrata; ho gia' sentito e scritto piu' volte Renault Italia , Renault Italia e probabilmente anche la Renault Francese ( a cui ho inviato molte mail)  sono a conoscenza  del problema ma purtroppo non sono ancora riusciti a risolverlo ; mi sono gia' rivolto ad un legale la prossima settimana iniziero' la verterza 

 

Cordiali saluti

Non mi stupisco del disastro e ti sono vicino, fidati che Renault Italia tende a fare spallucce, io ho acqua (e condensa relativa) nei fanali del Kadjar fin dall'acquisto e nonostante PEC, interventi ispettivi, Al Volante e via dicendo non hanno risolto un bel nulla, additando la problematica dei fanali (ed altre "minori") come doglianze...se vuoi in privato ti posso dare ulteriori contatti di Renault Italia in modo che tu possa ulteriormente "sottoporre" la questione...

 

PS: se la concessionaria di Treviso comincia con la F. fatti valere, per esperienza personale in assistenza sono un branco di menefreghisti e pure incompetenti...

On 1/3/2023 at 09:30, UomoAlfa scrive:

Cioè, nuova di pacca e già tutta smontata?? Io sinceramente non la vorrei più... pretenderei rimborso integrale con contestuale restituzione della macchina difettosa, oppure esemplare nuovo e stessi optional/allestimento. Fatti suggerire dal tuo legale.

 

Potresti anche inviare raccomandata o PEC a Renault Italia per segnalare il problema, e per conoscenza anche alle redazioni di Quattroruote e Al Volante. Le Case infatti non gradiscono la pubblicità negativa, specie su un nuovo modello, e questo potrebbe facilitare l'accoglimento delle tue richieste.

 

Spero di esserti stato in qualche modo utile. Mi spiace per quanto ti è accaduto, è molto grave.

 

Credimi che con Renault non è stato sufficiente (nemmeno andare col caso in diretta sulla RAI)...ho una buona considerazione delle Renault ma la loro assistenza, servizio clienti ed area stampa non meriterebbero di essere chiamati tali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.