Vai al contenuto

Non disegno più... lascio fare all'IA!


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Sandro scrive:

Solo a me sembra il connubio di "una notte di cui non parlare" tra una Giulia d'oggi ed una Prinz? :attorno: 

 

Allora mi sa che la Giulia aveva bevuto.

 

Modificato da UomoAlfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzando sul titolo della discussione, io invece “non mi fido dell’IA e continuo a disegnare” 😂 anche perché sto letteralmente impazzendo perché la F167 è troppo camuffata e non si capisce nulla, quindi a furia di tentare qualcosa magari la indovino 😂😂😂

IMG_1920.jpeg.cdb45438c1fb29442abf3d49b17f0f51.jpegIMG_1903.jpeg.be4eafeb0c9628d0d39019b1744cf359.jpegIMG_1875.thumb.jpeg.9b8dec18238cee29d0e33d7cf2bf3e2e.jpeg

 

a momenti disegno anche sulla carta igienica 😅

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/5/2023 at 10:59, TONI scrive:

per il resto vedo che per il momento la creatività non fa ancora parte del bagaglio personale dell' IA

Secondo me con gli input giusti qualcosa di interessante esce, diciamo che si tratta di una "finta creatività" guidata da vera creatività (estremamente limitata dall'interpretazione dei prompt). È innegabile però che con la nuova versione Midjourney sia arrivato a generare un realismo impressionante.

 

A tal proposito, vi lascio qui un account instagram dove ho messo le mie creazioni della scorsa settimana, visto che nel poco tempo libero mi ci sono intrippato, sperando di farvi fare un sorriso - e di non violare regole, in caso tolgo:

 

https://www.instagram.com/ai.cardesign/

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Rohypnol scrive:

...A tal proposito, vi lascio qui un account instagram dove ho messo le mie creazioni della scorsa settimana...

ce ne sono un paio per le quali sarei curioso di sapere se ha agito così su tuo input o se per "lui" alfa/bmw e lancia/audi sono la stessa cosa

immagino che le descrizioni che si leggono sono solo le ultime e precedentemente ce ne erano altre

 

https://www.instagram.com/p/CsGBrj5rX7Z/

https://www.instagram.com/p/CsD1zB-rbhM/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI scrive:

ce ne sono un paio per le quali sarei curioso di sapere se ha agito così su tuo input o se per "lui" alfa/bmw e lancia/audi sono la stessa cosa

immagino che le descrizioni che si leggono sono solo le ultime e precedentemente ce ne erano altre

Volentieri, sì ti confermo che quanto mostrato su instagram sono solo una (pigra) descrizione della foto, i prompt (gli input di Midjourney di norma si chiamano così) che ho usato per le due foto erano come di seguito.

 

https://www.instagram.com/p/CsGBrj5rX7Z/

"As you walk through the bustling streets of Florence in the year 2070, you catch a glimpse of a sleek, hyper-realistic Alfa Romeo Giulia GTV parked outside a vintage cafe. The car's glossy red exterior gleams in the bright Italian sun, and its sharp, angular lines and iconic grille evoke a sense of timeless elegance. You can't help but wonder about the story behind this classic beauty and the adventures it's seen over the past century."

 

https://www.instagram.com/p/CsD1zB-rbhM/

"You are a digital artist tasked with creating a hyper-realistic illustration of a futuristic version of the Lancia Delta Integrale which displays traits of sportivity and aggressibity in its front-end design. The car is running a rally on a dirty road during the sunset, and the car itself looks dirty and some fire comes out from the bottom of it."

 

Nota importante: anche i prompt sono generati a sua volta da ChatGPT, che ho istruito precedentemente per create prompt adeguati alle necessità di Midjourney. Nel primo caso ad esempio io gli avevo scritto semplicemente di "romanzare" il seguente input: "Generate a prompt for: realistic Alfa Romeo Giulia GTV in Florence in the year 2070" e lui si è inventato tutto il resto.

 

Riguardo la "conoscenza" dei marchi, ti posso dire che varia molto. I marchi famosi li genera di solito bene - se chiedo un Audi ci mette gli anelli (a volte 3, a volte 5...), se chiedo un'Alfa di solito scudetto e trilobo. Con altri marchi fa confusione (Lancia in primis). Per quanto riguarda i modelli, con le auto famose ovviamente va tutto liscio, ma già con molti modelli europei fa confusione, come si può vedere nella Delta o nel fatto che talvolta confonde Mercedes anni 80 con Volvo anni 80, Maserati anni 60 con Jaguar anni 60, oppure Alfa con BMW:

 

Screenshot2023-05-15alle11_28_33.thumb.png.d7b53d22143036b48edc274c789f31eb.png

 

Insomma di tanto in tanto inconsistente, accoppiando però effettivamente marchi concettualmente simili o modelli coevi.

 

Poi ci sono auto che non conosce, tipo le Fiat degli anni 80/90 (in questo post https://www.instagram.com/p/CsMauEMrZto/ ad esempio avevo chiesto di creare una Panda del 1980 a Palermo), e mi sono fatto l'idea che possa dipendere dal fatto che le conoscenze di Midjourney sono molto Americanocentriche, e quindi ancora limitate.

 

Modificato da Rohypnol
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Rohypnol scrive:

https://www.instagram.com/p/CsGBrj5rX7Z/

"As you walk through the bustling streets of Florence in the year 2070, you catch a glimpse of a sleek, hyper-realistic Alfa Romeo Giulia GTV parked outside a vintage cafe. The car's glossy red exterior gleams in the bright Italian sun, and its sharp, angular lines and iconic grille evoke a sense of timeless elegance. You can't help but wonder about the story behind this classic beauty and the adventures it's seen over the past century."

 

https://www.instagram.com/p/CsD1zB-rbhM/

"You are a digital artist tasked with creating a hyper-realistic illustration of a futuristic version of the Lancia Delta Integrale which displays traits of sportivity and aggressibity in its front-end design. The car is running a rally on a dirty road during the sunset, and the car itself looks dirty and some fire comes out from the bottom of it."

la cosa che mi incuriosisce di più è provare ad immaginare come la macchina interpreti il prompt e l' importanza che decide di dare alle singole parole.

Della prima immagine mi pare evidente che abbia tagliato un' info importante come la data che avrebbe dovuto coinvolgere in maniera importante ambiente e soggetto mentre nella seconda ha saltato le fiamme dal posteriore , che sarebbero state facilmente integrabili.

Anche sulla panda, per quanto non conosciuta negli states, facendo una semplice ricerca qualcosa avrebbe trovato ; insomma va parecchio fuori tema e se fosse un designer a pagamento secondo me farebbe pochi affari :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Nella discussione della Swift Concept 2023 mi ha "colpito" il messaggio di @DOssi, che diceva:

 

...cut..

Disegnata dall'intelligenza artificiale

Basta inserire :

    linea vagamente retro stile mini
    cofano a coperchio tondo Lancia Y
    mascherina maserati
    fari con dentro un led qls
    montante A nero che fa' sempre Mini
    cerchi non troppo complicati perche bisogna risparmiare
    metttere un po di linee tondeggianti per effetto simpatia

Ecco pronta la Nuova Swift ..!!

 

E ho provato a dare (quasi) esattamente questi input al generatore di immagini di Bing.

Il risultato? Eccolo!

OIG.jpg.b0ebf9bab71aa6bf7a4f5345735f7ec6.jpg

 

Una buona parte degli input non li ha nemmeno considerati.

Certo somiglia a una 112 con gli steroidi, probabilmente è per questo che mi piace!

Un'altra immagine che mi ha generato è essenzialmente un'illustrazione, si nota un accenno di terzo volume e male non le sta:

 

OIG2.jpg.36dd44de8f775648845fb7ca6960f702.jpg

 

Confermo quello che scrissi qualche tempo fa': esperimenti interessanti per passare il tempo o "sintetizzare" idee... di certo siamo lontanissimi da algoritmi anche vagamente "pensanti".

 

  • Mi Piace 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minutes ago, zio.luciano said:

 

OIG2.jpg.36dd44de8f775648845fb7ca6960f702.jpg

 

Confermo quello che scrissi qualche tempo fa': esperimenti interessanti per passare il tempo o "sintetizzare" idee... di certo siamo lontanissimi da algoritmi anche vagamente "pensanti".

 

 

Tra l'altro in questa si legge anche chiaramente il nome della nuova piccola Alfa Romeo, in basso a destra nella mascherina

 

 

:mrgreen:

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.