Vai al contenuto

Non disegno più... lascio fare all'IA!


Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Tony ramirez scrive:

chissà quanti grafici renderesti nelle redazioni di riviste automobilistiche perderanno il lavoro!

Anyway il progresso è inarrestabile.

 

Quelli di 4R non vedono l'ora di essere sostituiti tanto sono sfaticati

  • Ahah! 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, queste IA secondo me deficitano fortemente della componente "I". Sono degli strumenti fenomenali e potentissimi, e con un fattore di crescita impressionante. Io stesso sto utilizzando sempre di più ChatGPT e mi sta facilitando tantissimo sia il lavoro che la vita. Ma da qui a sostituirsi, campa cavallo. Per ora non solo non siamo vicini. Non stiamo neanche giocando allo stesso sport. Sono degli incredibili aggregatori di dati, punto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, zio.luciano said:

 

image.png.f2559be283b75b79e4e46f9e2eb45e0e.png

Ok, ho voluto provare anche io con il generatore di Bing.

"Immagini forti, vi avviso!"

Anzi, le metto sotto spoiler per non incrinare la giornata di nessuno:

  Hide contents

newpandacrossIAgenerated.jpg.677b7ee8ec84c1a0b6b73484a9861958.jpg

Descrizione di input: "New Fiat Panda cross, modern look, LED headlamp, roof rack"

 

Skodamodernwagonlargebodykitliftedsuspensionrallycontest.jpg.9eb0e6c5ec01476c674ae16c1c4c6400.jpg

Descrizione di input: "Skoda modern wagon, large bodykit, lifted suspension, rally contest"

Il primo pensiero è stato "Notevole risultato!".

Il secondo invece è stato "Ok, un buon risultato miscelando i dati in ingresso pescati in altre milioni di immagini".

 

beh, è esattamente quello che fa. Sostanzialmente un processo di aggregazione e di riduzione del margine di errore nella previsione dell'associazione di stringhe di punti definiti come rilevanti (siano parole o pixels).

 

 

3 minutes ago, parish said:

Boh, queste IA secondo me deficitano fortemente della componente "I". Sono degli strumenti fenomenali e potentissimi, e con un fattore di crescita impressionante. Io stesso sto utilizzando sempre di più ChatGPT e mi sta facilitando tantissimo sia il lavoro che la vita. Ma da qui a sostituirsi, campa cavallo. Per ora non solo non siamo vicini. Non stiamo neanche giocando allo stesso sport. Sono degli incredibili aggregatori di dati, punto.

 

Dibattito enorme, ma sostanzialmente gli strumenti con cui stiamo giocando non hanno niente a che fare con l'intelligenza, né umana né animale. L'effetto di autonomia è appunto tale: un effetto, dovuto alla velocità di aggregazione e uso di patterns. Questo sì è spaventoso. Ma sono ancora sistemi molto umani che richiedono un sacco di lavoro umano. Almeno per ora, ma sarà così per un bel po' ancora.

 

In quanto al lavoro, beh i lavori a basso lavoro aggiunto hanno i giorni contati. Colorare, ritagliare, modificare le proporzioni, scrivere una notizia riportando roba leggiucchiata qui e là...

 

PS: rilancio con un'idea per i moderatori: propongo di creare una rivista mensile chiedendo a ChatGPT di sintetizzare tutti i post più interessanti e votati di AP.  La possiamo chiamare Quattroneuroni :-D

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Comunque con la nuova Midjourney v5 i limiti con il reale iniziano a scomparire:

FrancescoZ_You_are_a_digital_artist_tasked_with_creating_a_hype_d35ec7b7-6e6f-4180-a53c-cd9cebadc90b.png.cd1e11d5dc19a036d86ddf7316581d35.png

 

Per i più curiosi, questo il prompt: "You are a digital artist tasked with creating a hyper-realistic illustration of an Alfa Romeo Giulia GT in the iconic city of Venice, set in the year 2070. The artwork should showcase the car in a visually stunning way, while also incorporating elements of the futuristic Venetian landscape, such as high-tech water taxis and skyscrapers that rise above the city's historic canals. Your goal is to create a scene that feels both nostalgic and modern, capturing the essence of Italy's automotive heritage while also imagining what it might look like in a future world."

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TONI scrive:

la presentazione è molto bella ma vedo che continua ad interpretare il prompt a suo gusto ignorando molti input : la parte moderna, sia per l' ambiente che per l' auto è stata saltata del tutto

Quando l'I.A. legge eccessive pretese, alza il dito medio e fa il ca77o che le pare :-D 

 

E' l'inizio della ribellione.

Modificato da savio.79
  • Ahah! 7
  • Adoro! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 scrive:

Quando l'I.A. legge eccessive pretese, alza il dito medio e fa il ca77o che le pare :-D 

 

E' l'inizio della ribellione.

Hehe, anche il prompt eccessivamente prolisso a sua volta era generato dalla I.A. (chat-gpt), per cui che se la vedano tra di loro. :-D

 

@TONI ad onor del vero ho scelto io la meglio riuscita, ma le opzioni che mi dava mostravano un po' di modernità in più (e una BMW):FrancescoZ_You_are_a_digital_artist_tasked_with_creating_a_hype_3479fc7e-afeb-4fb9-a90c-9b6358325c39.thumb.png.5315a44cb38ca785e3903e0e73ffd81e.png

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

a bè allora... qua la modernità si vede nell' ambientazione futuristica con l' acqua dei canali che ormai straborda sui marciapiedi. Mi sa che il mose nel futuro si guasterà :D

 

mi incuriosisce molto quel trabiccolo dietro la bmw ( quindi nel futuro stellantis la assorbirà o viceversa? )

 

per il resto vedo che per il momento la creatività non fa ancora parte del bagaglio personale dell' IA

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei invece spendere due parole per questa:

 

image.png.fbc4c57cd772ed0c5e4f15ccc50f4685.png

 

Solo a me sembra il connubio di "una notte di cui non parlare" tra una Giulia d'oggi ed una Prinz? :attorno: 

  • Ahah! 8

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.