Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

BC4350FA-6DC1-48FC-A0FA-939495023CD1.thumb.jpeg.91e7df091b8eaac8871d980460fb4111.jpeg
 

 

+++ PRESENTAZIONE IL 15 APRILE 2023 +++

+++ LINK ALLA DIRETTA YOUTUBE ➡️ CLICCA QUI! +++

Quanto ti piace la Lancia PU+RA HPE Concept 2023?  

153 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lancia PU+RA HPE Concept 2023?

    • Sindrome di Stendhal
      34
    • Molto
      69
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      7
    • Per nulla
      5
    • Speravo de morì prima
      10


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

2170383-4c6bv2xbje.thumb.png.6c79b16be51f50649ba377641071d07c.png2170371-avw1t557x7.thumb.jpg.7bea6f6a5bad47c8b4bd9cfcd20dc29e.jpg2170362-nglrlrjohh.thumb.jpg.4c0ac966c944515b4187765e876c1354.jpg2170389-4mpqe93oy7.thumb.jpeg.cca859d02cec7df6169c1a353ab7119e.jpeg2170392-8hunm9ecpv.thumb.jpg.ad91fcfadead89d405890f79aee6e1e5.jpg2170368-2jok1rur3u.thumb.jpeg.f9cffcb32d702b099545d19d2c098cb6.jpeg

 

Cita
Da oggi live su YouTube il secondo episodio del cortometraggio Lancia
  • Prosegue la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio.
  • In questa seconda puntata Luca Napolitano, CEO del marchio, insieme a tutto il Team Lancia e a Luca Fuso, CEO di Cassina, guida lo spettatore alla scoperta di Lancia Pu+Ra HPE.
  • L’episodio dal titolo “Dare forma al futuro” è visibile al seguente link.

 

“Nel secondo episodio del cortometraggio “Nuovo Rinascimento Lancia”, scoprirete il dietro le quinte che ci ha portato alla realizzazione di Lancia Pu+Ra HPE, il manifesto 100% elettrico che rappresenta la visione del marchio per i prossimi dieci anni in termini di design senza tempo, home feeling, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia. Questa seconda puntata sarà il modo migliore per rivivere il cammino percorso in questi mesi, i dettagli e le emozioni che hanno portato al reveal del Concept Lancia prima ai giornalisti e poi al pubblico, in occasione della Milano Design Week 2023” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Girato tra gli uffici del marchio Lancia a Torino, il Centro Stile e il Cassina Store Milano in Via Durini, il secondo episodio del docufilm è un incalzante susseguirsi di immagini che, attraverso un linguaggio documentaristico, mostrano ciò che solitamente resta nascosto al grande pubblico. In questa seconda puntata Luca Napolitano, insieme a tutto il Team Lancia e Cassina, guida lo spettatore alla scoperta di Lancia Pu+Ra HPE. Si dà così voce ai tanti protagonisti del processo di creazione e sviluppo del Concept Lancia, toccando con mano i primi frutti della collaborazione con Cassina, fonte essenziale di ispirazione per la realizzazione di interni molto più simili a quelli di un’abitazione che non di una vettura.

In questo episodio Jean Pierre Ploué, Head of Stellantis Design & Head of Lancia Design, sottolinea il concetto di timeless design che sta alla base del nuovo Concept Lancia e che incarna appieno i principi dell’innovativo linguaggio di Design del marchio, puro e radicale, in un dialogo continuo tra forme elementari e brutali, passato e futuro, interni ed esterni.

In piena coerenza con questa filosofia, gli interni di Lancia Pu+Ra HPE sfuggono al linguaggio tipicamente automobilistico, ricreando uno spazio eclettico ispirato all'interior design e ad un'architettura fluida. Come spiegato da Luca Fuso, CEO di Cassina, la Concept car rappresenta la prima auto ispirata al mondo dell'arredamento e dà vita a una sensazione di home feeling tipica delle abitazioni italiane, grazie ad elementi quali il tappeto rotondo, i sedili anteriori, gli inediti tavolini e l’ampia vetratura.

Lancia Pu+Ra HPE si distingue anche per la Sustylenability, termine nato dalla crasi tra sostenibilità e stile. La parola passa poi a Rossella Guasco, Stellantis Vicepresident Color & Material Design, e a Danila Giordano, Stellantis Color & Material Innovation manager, che pongono l’accento sulla “Sustainability by Lancia”, di cui il Concept Lancia è la prima massima espressione. Grazie infatti alla collaborazione con marchi di eccellenza del “Made in Italy”, i raffinati interni della vettura sono stati realizzati con materiali sostenibili in linea con i valori del piano strategico a 10 anni di Lancia e con il 70% delle superfici che si possono toccare realizzate con materiali riciclati-riciclabili: lo storico panno Lancia, materiale iconico della tradizione del marchio, viene oggi rivisitato in chiave moderna e diventa quindi un simbolo della reinterpretazione della tradizione by Lancia.

Spazi eclettici e sostenibili, ma anche più dinamici. Il video prosegue con Gianni Colonello, Chief Interior Design, con un approfondimento sugli elementi iconici di Pu+Ra HPE. In particolare, i sedili anteriori, che prendono spunto dalle poltrone Maralunga firmate da Vico Magistretti per Cassina. Le due poltrone singole e indipendenti, presentano delle proporzioni uniche e una decisa cifra cromatica: le due sedute anteriori sono state infatti immaginate e trattate come elementi che possono vivere naturalmente anche al di fuori dell’abitacolo, da un punto di vista geometrico, dei materiali e dei colori utilizzati.

È inoltre chiara la presenza di richiami a vetture storiche del marchio, tra tutte la tipica struttura frangisole a veneziana della Lancia Beta HPE degli anni 70, che il Concept Lancia ripropone in chiave contemporanea, grazie all’utilizzo di linee orizzontali avvolgenti sul lunotto posteriore.

Infine, tocca a Paolo Loiotile, Head of Lancia Products, illustrare l’elettrificazione di Lancia Pu+Ra HPE che, coerentemente con il suo body filante, efficiente e aerodinamico, rappresenta la visione futura del marchio in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del mercato.

Insieme all’elettificazione, Paolo ci parla anche di effortless technology, cioè una tecnologia semplice, senza sforzi e intuitiva, che faciliti la vita a bordo del proprio cliente, accogliendolo e facendolo “sentire a casa”. Una tecnologia basata sull’interfaccia virtuale S.A.L.A., essenziale e intelligente, che centralizza le funzioni dell’audio, del climatizzatore e dell’illuminazione, consentendo al guidatore/passeggero di adattare l’ambiente all’interno della vettura anche al proprio stato d’animo, reagendo per migliorarne il benessere grazie a una migliore atmosfera a bordo.

Il secondo episodio prosegue quindi il percorso cominciato lo scorso dicembre, dopo il Lancia Design Day, con la prima puntata “Nuovo Rinascimento Lancia. Il futuro nelle nostre radici”.

Il terzo e ultimo episodio della web-serie sarà presentato nel 2024 per il lancio della nuova Ypsilon.

 

Regia                                 Beppe Tufarulo

Scritta da                         Alessandro d’Ottavi

Produzione                      Skipless

Pianificazione media      Starcom

 

Modificato da j
  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La veneziana è anche sul tetto; se riescono a portarla in produzione sarebbero i primi a portare questa opzione fondamentale per conciliare confort e visibilità soprattutto considerando che ormai la plancia è uno schermo unico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.