Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Piaggio Ape Cross


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

Nella bergamasca, come già scritto da qualcuno sopra riferendosi ad altre zone, è sempre stato una roba da "montagnini". Ovviamente preparati. Non mi pare molto diffusi, am frequentavo altre zone. Parlo di quindici, venti anni fa (vola il tempo...) 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TonyH scrive:


In campagna e nelle valli montane hai voglia, ne hanno sempre vendute a carrettate (e elaborate ancora di più)

Durante i fine settimana o nelle vacanze si dava una mano per le terra/bestie e lo scooter non caricando niente era utile come una forchetta da brodo.

(oltre a essere più riparato col brutto tempo, girare con lo scooter quando è sottozero non é bello)

Difatti l’alternativa era la moto da cross.

 

Ho capito la pioggia, ma se un amico fosse spuntato un giorno con l'Ape Cross lo avremmo preso per il culo a vita. Già non se la passarono bene i due che comprarono il Derbi Predator visto che passavamo il tempo a percularli dicendo che erano succhi di frutta. 

  • Ahah! 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provate a girare in scooter con temperature sottozero e poi ne riparliamo.

 

Quella di perculare l’ape è una cosa molto da cittadini.

In provincia nessuno si sogna di perculare l’ape. Nelle cascine tutti ne hanno guidata o posseduta una, sfruttata alla morte.

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai tempi, i miei amici del mare che vivevano nell'entroterra toscano avevano l'ape per l'inverno e nemmeno la cross, ma proprio quelle tipiche azzurrine che provvedevano a modificare con almeno l'aggiunta dello stereo.

Ricordo invece un sabato sera in Liguria a ballare in un locale ed eravamo partiti come base da Zoagli, era tipo il 2004 o 2005 e avevo la Mini nuova di pacca.
Era autunno ed eravamo in mezzo ai bricchi, ad un certo punto sorpassiamo due ape con le ragazze visibilmente infreddolite sedute nel cassone.
Da pirla, suono prima di passarli e manco farlo apposta me li trovo poi nel parcheggio di questo locale.
Ecco, è stata l'unica volta nella mia vita che la macchina (ai tempi Mini era molto in voga), ha ampliamente contribuito a cuccare.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Venatorem scrive:

Io ho 30 anni, all'epoca dei miei 14 avevo lo scooter (un fantastico Aprilia SR R) ma di amici con l'ape 50 (80/100/105/130 😁) ne avevo tanti (vivo nella provincia Umbra).   

Idem: primi anni 2000, provincia Toscana.

Il mio SR del 1996 non mi abbandonava nanche con la neve, ma di sicuro avevo un pizzico di invidia nei confronti di chi aveva l'Ape pimpata con stereo e riscaldamento.

L'unica soddisfazione era che anche la più pompata delle api difficilmente riusciva a stare dietro ad uno scooter originale (senza fermi), perchè instabile in curva (anche se invertivano la campanatura alle ruote posteriori).

Il mezzo che veniva perculato era la microcar (ed infatti non ce n'era nessuno tra i ragazzi della mia età) perchè praticamente impossibile da elaborare ed associato ad adulti troppo "indietro" per riuscire a prendere la patente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qui da me l ape era prerogativa di chi abitava in campagna,ma nemmeno tanto,a 14 anni a fine anni 90 scooter a go go anche d inverno con i guanti della thinsulate!

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, SaiKiSono scrive:

Nella bergamasca, come già scritto da qualcuno sopra riferendosi ad altre zone, è sempre stato una roba da "montagnini". Ovviamente preparati. Non mi pare molto diffusi, am frequentavo altre zone. Parlo di quindici, venti anni fa (vola il tempo...) 

Però scendendo nella bassa al confine con Cremona c'è un discreto giro di appassionati. Ricordo della gare di Ape in off road dalle parti di Spino d'Adda. Ricordo un Ape con il Twin Spark della 75

  • Assurdo! 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.