Vai al contenuto
  • 0

Nuova Peugeot 408


angelogrigio

Domanda

Salve ragazzi un mio amico è intenzionato ad acquistare questa auto appena uscita.

allestimento gt con cambio automatico e motore 1.2 turbo 130 cv.

interessa sapere l affidabilità del cambio automatico a 8 marce e del motore. Grazie

Modificato da stev66
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 minuti fa, angelogrigio scrive:

Salve ragazzi un mio amico è intenzionato ad acquistare questa auto appena uscita.

allestimento gt con cambio automatico e motore 1.2 turbo 130 cv.

interessa sapere l affidabilità del cambio automatico a 8 marce e del motore. Grazie

Il cambio è l'aisin ad 8 rapporti e problemi non ne da. (manutenzione con sostituzione del lubrificante ogni 80mila km). Ci sono invece casi di cedimento della cinghia di distribuzione sul 1.2 THP

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/3/2023 at 16:07, Jack.Torrance scrive:

Le vetture col 1.2 thp sono perfette per le formule con buy back.

Il problema è per chi se le becca al secondo giro... :disp2:

Per questo problema della cinghia o c'è altro?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Edolo scrive:

Per questo problema della cinghia o c'è altro?

 

Per la cinghia. ;)

Ora non credo che ci si debba neanche fasciare la testa, però.

Bisogna fare una manutenzione scrupolosa e avere l'estensione della garanzia, se si vuole stare al sicuro.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Per la cinghia. ;)

Ora non credo che ci si debba neanche fasciare la testa, però.

Bisogna fare una manutenzione scrupolosa e avere l'estensione della garanzia oltre ad una buona dose di culo, se si vuole stare al sicuro.

fixed 😬

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/4/2023 at 16:22, Jack.Torrance scrive:

 

Per la cinghia. ;)

Ora non credo che ci si debba neanche fasciare la testa, però.

Bisogna fare una manutenzione scrupolosa e avere l'estensione della garanzia, se si vuole stare al sicuro.

Ma nel caso peggiore cosa comporta?

Bisogna smontare e rimontare il motore come per la catena degli N47 BMW?

A che chilometraggi avviene statisticamente?

 

Perché 'sto 1.2 ormai è praticamente una scelta obbligata su qualsiasi auto Stellantis che non sia plug in hybrid.

 

 

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da Gennaio 2019 ho il famigerato Puretech in versione 110cv euro6.2 (la seconda versione, quella modificata), al momento dopo 58mila km e 4 tagliandi fatti in officina autorizzata non ho problemi.

il cambio cinghia è previsto ogni 6 anni o 100mila km.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.