Vai al contenuto
  • 0

Dalla Superb alla 320d... forse


eccezziunale

Domanda

Ciao a tutti, attualmente possiedo una Skoda Superb SW da ottobre 2018, con la quale ho percorso 141k km. Questa Superb l'avevo presa col Clever Value (valore futuro garantito), ma ad ottobre 2021 l'ho riscattata (rifinanziandola) visto che il mio concessionario non poteva offrirmi una Superb nuova in tempi ragionevoli (la circolare parlava di 13 mesi di attesa).

Ora sto cominciando a guardarmi in giro, perché utilizzando l'auto per lavoro trovo utile (e in tutta onestà anche gratificante) avere un'auto sempre nuova, sempre in garanzia ecc ecc. Ho trovato una 320d Touring, immatricolata nel 2021 ma con 10k km, presso un concessionario (per i torinesi: conoscete Locauto due? Se sì please agevolate feedback). E' una "jahreswagen", nel senso che é importata dalla Germania: l'auto é già comunque fisicamente nel concessionario (nella sede di Novara, per me comoda perché ogni weekend vado da mia mamma al sabato), ma verrà ritargata con targa italiana, in allestimento M Sport con tutti gli accessori che vorrei (mancano solo i sedili elettrici che ho su Superb e che sono comodi per via delle memorie), ADAS inclusi (per me imprescindibili)

Ora, mia moglie l'ha vista e ovviamente mi ha detto che é bella, bellissima ma piccola (ma va? La Superb é un monolocale. Ma in auto ci sto da solo 5gg su 7. Diciamo che a mia moglie piace la 5, ma non é compatibile per questioni di budget. In ogni caso in 3 ci stiamo tranquillamente), io sono molto tentato anche perché l'idea di possedere una Serie 3 messa bene a livello di accessori mi attrae e non poco. Economicamente pagherei la stessa rata che pago con Superb, ma con inclusi 2 tagliandi, un treno di pneumatici e assicurazioni (al di fuori della RC), praticamente é come se fosse un noleggio ma l'auto verrebbe intestata a me a libretto.

 

Ora, per caso qualcuno ha esperienza con auto di questo tipo? Vale la pena acquistare auto importate dalla Germania (ma già "sdoganate")? In alternativa continuo a cercare una "Premium Selection" ex BMW Italia dai concessionari BMW con garanzia di 24 mesi ecc ecc (con costi più alti, of course).

 

ps: Scusate se ho scritto un trattato di giurisprudenza 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 minuti fa, eccezziunale scrive:

Vale la pena acquistare auto importate dalla Germania (ma già "sdoganate")?

 

Vale la pena, se si compra da un concessionario affidabile (e credo che Locauto lo sia) 

Se loro si occupano di tutta la trafila burocratica, e sull'auto hai la stessa garanzia e assistenza di un altro usato "italiano", per me non c'è motivo di non sceglierla.

 

I rischi maggiori si hanno solo quando si insegue l'affare a tutti i costi, finendo presso piazzisti con il solo striscione pubblicitario nel piazzale, e ragione sociale che cambia ogni 6 mesi (fanno imbrogli con i versamenti d'IVA, obbligatori da versare quando si importano auto molto recenti, di max un anno o due) 

Insomma, non mi pare il caso di Locauto Due... 

 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No no su questo sono abbastanza tranquillo, esistono da tipo 60 anni. Mi ha specificato che la macchina é quella che ho visto (a Novara ce n'è una bianca ma ne ho puntata una blu Portimao in altra sede, ho già chiesto e non ci sono problemi a spostarla). La garanzia é totale, così mi é stato detto e così c'è anche scritto sul preventivo...

  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Ho visto l'annuncio dell'auto blu elettrico, veramente molto bella ed è proposta a buon prezzo (a cui aggiungere l'immatricolazione così come su un usato aggiungi il trapasso).

Io ho un 118d preso col premium selection, anche perché al tempo le importate non offrivano sto gran vantaggio in termini di prezzo.
Incluso nel prezzo ho avuto i tagliandi fino ai 5 anni o 100.000km e 4 anni di garanzia dalla data di trapasso. Tieni conto che un banale cambio olio e filtri in Bmw sono 400€ e 4 anni di garanzia valgono 1.000€.

Secondo me se trovi un esemplare in rete Bmw col premium selection a un prezzo non tanto più alto, avresti un servizio migliore.
Per aiutarti nella ricerca, vai sul sito ufficiale Bmw che ti aggrega i premium selection di tutta Italia

☏ SM-S918B ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
4 ore fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Ho visto l'annuncio dell'auto blu elettrico, veramente molto bella ed è proposta a buon prezzo (a cui aggiungere l'immatricolazione così come su un usato aggiungi il trapasso).

Io ho un 118d preso col premium selection, anche perché al tempo le importate non offrivano sto gran vantaggio in termini di prezzo.
Incluso nel prezzo ho avuto i tagliandi fino ai 5 anni o 100.000km e 4 anni di garanzia dalla data di trapasso. Tieni conto che un banale cambio olio e filtri in Bmw sono 400€ e 4 anni di garanzia valgono 1.000€.

Secondo me se trovi un esemplare in rete Bmw col premium selection a un prezzo non tanto più alto, avresti un servizio migliore.
Per aiutarti nella ricerca, vai sul sito ufficiale Bmw che ti aggrega i premium selection di tutta Italia

☏ SM-S918B ☏


 

 

Infatti anche a me attrae di più l'idea di prendere una Premium Selection. Me ne sono lasciata scappare una a Monza, concessionaria a un tiro di schioppo da casa mia, che era come quelle linkate e in più aveva i 19", gli interni in pelle totale e i sedili elettrici (anche i fianchetti erano regolabili....), semplicemente perfetta. Venduta in 2 giorni...

 

2 ore fa, Motron scrive:

Ma hai la p.iva? Perché non fai un NLT e basta?

Con Arval ti porti a casa un Serie 3 con la stessa rata di una TipoScreenshot_20230307-193520.thumb.jpg.750b2d46b593e00ada5a11b79431c044.jpg

 

L'offerta non é male, ma qui parliamo di una 316d (122 cv) con un allestimento credo abbastanza basico (Business Advantage/base), diciamo che mi sa di "vorrei ma non posso", le BMW base sono abbastanza scarne (in merito alla motorizzazione, una 318 potrebbe anche andarmi bene ma una 316 onestamente no) e io con la Superb sono abituato abbastanza bene come optional e ADAS. E consideriamo anche che 10000 km/anno li faccio in 4 o 5 mesi... incrementando le soglie e prendendo modelli più accessoriati i costi aumentano decisamente. Comunque sì, sono partita IVA ditta individuale, ogni volta che cambio auto  ci provo a vedere i costi dei noleggi ma non mi é mai convenuto farlo...

 

1 ora fa, AlexMi scrive:

Consiglio spassionato: compra solo dopo averla messa su in ponte e verificato la assenza di segni di corrosione nel sottoscocca.

Altrimenti lascia perdere.

 

A questo non ci avevo pensato onestamente, grazie 1000.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, eccezziunale scrive:

 

Infatti anche a me attrae di più l'idea di prendere una Premium Selection. Me ne sono lasciata scappare una a Monza, concessionaria a un tiro di schioppo da casa mia, che era come quelle linkate e in più aveva i 19", gli interni in pelle totale e i sedili elettrici (anche i fianchetti erano regolabili....), semplicemente perfetta. Venduta in 2 giorni...

 

 

L'offerta non é male, ma qui parliamo di una 316d (122 cv) con un allestimento credo abbastanza basico (Business Advantage/base), diciamo che mi sa di "vorrei ma non posso", le BMW base sono abbastanza scarne (in merito alla motorizzazione, una 318 potrebbe anche andarmi bene ma una 316 onestamente no) e io con la Superb sono abituato abbastanza bene come optional e ADAS. E consideriamo anche che 10000 km/anno li faccio in 4 o 5 mesi... incrementando le soglie e prendendo modelli più accessoriati i costi aumentano decisamente. Comunque sì, sono partita IVA ditta individuale, ogni volta che cambio auto  ci provo a vedere i costi dei noleggi ma non mi é mai convenuto farlo...

 

 

A questo non ci avevo pensato onestamente, grazie 1000.

Si indubbiamente una 318 msport può anche essere più cara del 20% a livello di rata.. però hai tutto incluso, compresa manutenzione e non ci pensi più.

Poi a livello fiscale potrebbe convenire..

Per dirti, sempre Arval fa delle rate per la Mazda CX60 molto appetibili..

Qualche preventivo lo farei anche questa volta

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
A questo non ci avevo pensato onestamente, grazie 1000.
Eh io ho comprato appunto da Autovanti a Desio.

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OT

La serie 3 è una delle mie auto preferite di quella categoria ma dopo aver visto l'ultima Superb Sportline di un collega devo ammettere che come value for money è nettamente superiore la ceca.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.