Vai al contenuto

Lamborghini Revuelto V12 HPEV 2023


__P
Messaggio aggiunto da __P,

3C4FC24F-10F7-4DB1-A410-8434428CB507.thumb.jpeg.9e46a06b45a8a89b92cf3325f9f5f3e2.jpeg

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Si, ma c'è un problema se la batteria è plug-in: la devi ricaricare dall'esterno. Una HEV è previsto che si ricarichi da sola. Quindi per funzionare come una ibrida dovrebbe essere completamente ricaricabile da sola ed in brevissimo tempo. 

 

Qui in pratica hanno messo la presa di ricarica solamente per poter tenere la media di emissioni WLTP un po' più bassa... 😅

E poterla tirar fuori dal garage in elettrico. 

 

Per il resto il sistema ibrido le servirà giusto per avere il torque vectoring all'anteriore e per poter fare uno 0-100 di circa 2,5 s, ed uno 0-200 altrettanto valido. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da cartella stampa nel primo messaggio 

 

Le celle presenti al suo interno sono di tipo pouch e la capacità globale è pari a 3,8 kWh. Quando lapercentuale residua di carica è pari a zero, l’accumulatore può essere ricaricato in correntealternata (attraverso la rete domestica o colonnine AC) sino a 7 kW di potenza. In questo caso il tempo necessario per una carica completa è di 30 minuti. Ma può essere ricaricato anche attraverso la frenata rigenerativa del sistema frenante anteriore, o tramite il motore termico in soli 6 minuti.”

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

image.png.b9bfd31b636d0838822f8501cf81e557.png

 

(Lamborghini media)

 

 

Mi era sfuggito il 6 min per ricaricare col motore. Ma.

 

Appunto, se una breve accelerata scarica tutta la batteria (di certo) in un minuto, tocca aspettare 6 min per usare appieno i 3 motori? E come fanno a dire nella press che sono sempre in funzione? Qualcosa non quadra.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Maxwell61 scrive:

Mi era sfuggito il 6 min per ricaricare col motore. Ma.

 

Appunto, se una breve accelerata scarica tutta la batteria (di certo) in un minuto, tocca aspettare 6 min per usare a pieno i 3 motori? E come fanno a dire nella press che sono sempre in funzione? Qualcosa non quadra.


Perché la trazione integrale è si sempre disponibile, ma non sempre attiva…

In questo modo viene utilizzata per periodi brevi, che non vanno ad intaccare più di tanto l’autonomia della batteria.

Almeno così credo io.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Qui in pratica hanno messo la presa di ricarica solamente per poter tenere la media di emissioni WLTP un po' più bassa... 😅

E poterla tirar fuori dal garage in elettrico. 

 

Ma batteria e 3 motori potenti con relativi inverter te li devi portare appresso! Che follia sarebbe tutto quel setup per non usarlo nella guida sportiva?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti c'è qualcosa che non mi torna nei calcoli, sembra quasi che una parte dell'energia del V12 sia sempre destinata a tenere carica la batteria o almeno ad una soglia tale da avere buffer per la frenata rigenerativa. Anche perché se si tratta di integrale sempre i motori anteriori devono spingere sempre. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, __P scrive:


Perché la trazione integrale è si sempre disponibile, ma non sempre attiva…

In questo modo viene utilizzata per periodi brevi, che non vanno ad intaccare più di tanto l’autonomia della batteria.

Almeno così credo io.

Andrebbe bene, ma significherebbe che non sostiene un uso sportivo in 4x4 per mancanza di carica sufficiente. E a quel punto ritorna il discorso: è un layout a 3 motori complesso e pesante, se non è sfruttabile sta solo appesantendo il mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Maxwell61 scrive:

Ma batteria e 3 motori potenti con relativi inverter te li devi portare appresso! Che follia sarebbe tutto quel setup per non usarlo nella guida sportiva?

 

Lambo's normalmente sono usate per la dinamica longitudinale, vuol dire andare dritto veloce sulla autostrada, accelerare con 800CV per un minuto sarebbe molto difficile, dopo qualche secondi c'e la prossima frenata e la batteria ricarica...😜

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gengis26 scrive:

In effetti c'è qualcosa che non mi torna nei calcoli, sembra quasi che una parte dell'energia del V12 sia sempre destinata a tenere carica la batteria o almeno ad una soglia tale da avere buffer per la frenata rigenerativa. Anche perché se si tratta di integrale sempre i motori anteriori devono spingere sempre. 

 

Proprio così, un po' come fu per diverse altre supercar ibride, vedi Honda/Acura NSX (che adotta la stessa architettura, eccetto per la ricarica esterna). 

 

E se ti serve integrale ma non hai batteria, l'elettrico posteriore genera e davanti erogano. Situazione improbabile comunque. 

 

2 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ma batteria e 3 motori potenti con relativi inverter te li devi portare appresso! Che follia sarebbe tutto quel setup per non usarlo nella guida sportiva?

 

È la nuova frontiera delle sportive moderne, in cui devi avere mille mila CV, sembrare green (ma anche omologare con dei numeri di CO2 accettabili) ed usare l'elettrificazione per tirar fuori dei numeri che facciano concorrenza alle supercar elettriche.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.