Vai al contenuto
  • 0

Consigli per auto che fa molti KM


andrewcarb

Domanda

Premetto, non sono un esperto di auto, tutt'altro. Perdonatemi se chiederò cose banali o stupide.

Devo cambiare auto, ne sto cercando una che abbia le seguenti caratteristiche:

 

-Prezzo inferiore a 40.000

-Ampio bagagliaio

-Che possa sostenere un kilometraggio sostenuto (faccio 50Km al giorno tutti i giorni).

-Opzionalmente, che sia un fuoristrada/ibrido, dato che di rado andiamo in montagna (niente di impegnativo)

-Opzionalmente, che sia una ibrida che possa andare sia a benzina che a elettricità (ammesso convenga, non ne so molto).

 

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E ti aggiungo una bella Octavia : ibrida benzina, ottimo bagagliaio, rialzetta per eventuali strade ( appena appena ) bianche. 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-1-5-e-tec-dsg-wagon-scoutline-fari-matrix-e-navi-elettrica-benzina-bianco-510f56b9-724d-4f76-b286-072994979ccf?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=hdyzsjgeos&source_otp=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=0

 

Ma torniamo al principio :

50 Km al giorno fanno circa 20000 / anno. Dove e come li fai?

In teoria dovrebbero essere ancora accettabili per una benzina ibrida.  

Ma perché pensi all'ibrida? Per un presunto risparmio oppure perché magari devi farti centri cittadini in marcia elettrico puro?

 

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

Se hai la possibilità di caricare a casa in garage e puoi spendere 40.000€, considererei seriamente la Tesla Model 3 standard range.
Le prestazioni sono veramente brillanti e se usi l'auto da pendolare non avrai il minimo disagio. Nei lunghi viaggi invece, puoi contare sulla rete dei supercharger Tesla.

Se non puoi caricare a casa, full ibrida se i 20000km annui non vengono in prevalenza percorsi in autostrada, altrimenti diesel.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, 1happydream scrive:

Gentilmente specifica se puoi eventualmente caricare a CASA/Ufficio l'auto. Se si... Cambia tutto 

No, non posso caricarla, non attualmente almeno. A breve mi trasferisco comunque in una casa con garage privato, quindi in linea teorica potrei installare qualcosa.

 

 

13 ore fa, dindi scrive:

E ti aggiungo una bella Octavia : ibrida benzina, ottimo bagagliaio, rialzetta per eventuali strade ( appena appena ) bianche. 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-1-5-e-tec-dsg-wagon-scoutline-fari-matrix-e-navi-elettrica-benzina-bianco-510f56b9-724d-4f76-b286-072994979ccf?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=hdyzsjgeos&source_otp=t30&source=listpage_search-results&order_bucket=0

 

Ma torniamo al principio :

50 Km al giorno fanno circa 20000 / anno. Dove e come li fai?

In teoria dovrebbero essere ancora accettabili per una benzina ibrida.  

Ma perché pensi all'ibrida? Per un presunto risparmio oppure perché magari devi farti centri cittadini in marcia elettrico puro?

 

complessivamente, 40 min di strada provinciale liscia e con poco traffico, + 20 minuti in mezzo al traffico.
Penso all'ibrida per il presunto risparmio, sì.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, valllone scrive:

Toyota Corolla SW/Suzuki Swace

Toyota Corolla Cross

Fiat tipo Cross Hybrid

Tesla Model 3 base

Tutti questi modelli potrebbero andarti bene, se prendi le Toyota controlla bene gli spazi perchè sono meno ergonomiche (posto guida piccolo e troppo alto, vetrature e plancia troppo grossa), sono perfette come powertrain e affidabilità ma a livello di spazi interni non ci siamo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi associo a chi ti ha consigliato Toyota. E aggiungo anche io Octavia, che é sempre un ottimo compromesso.

Altrimenti se la vuoi rialzata/suv col tuo budget potresti starci dentro anche con la Kuga, solo che ibrida sarebbe un 2.5 benzina, però non ho idea della dimensione del bagagliaio.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.