Vai al contenuto

Ferrari Sportcar V6 2023 (Spy)


__P

Messaggi Raccomandati:


Non è una versione di 296.
Ne eredità solo la meccanica senza la batteria ed il cambio ibrido.
Quindi pensa ad una 296 Fiorano più leggera, più track oriented, con un termico più potente e con il design specifico.

Semplicemente wow!
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la parte ibrida quanto peso si risparmierà?sui 140/150 kg?so che solo il motore è sui 22 kg e le batterie sono sugli 80 kg, sbaglio?

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, __P scrive:


Non è una versione di 296.

Ne eredità solo la meccanica senza la batteria ed il cambio ibrido.

Quindi pensa ad una 296 Fiorano più leggera, più track oriented, con un termico più potente e con il design specifico.

Ma come fara ad essere meglio in termine di performance rispetto alla 296VS con meno potenza anche se più leggera, la vedo difficile onestamente.  
 

Dunque sara più costosa per il semplice motivo che sara non ibrida a meno che fanno qualcosa di veramente estremo se no, non ha senso per imo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Savage scrive:

Per la parte ibrida quanto peso si risparmierà?sui 140/150 kg?so che solo il motore è sui 22 kg e le batterie sono sugli 80 kg, sbaglio?

 

Potrebbe essere molto di più... guardare per esempio la differenza di peso tra una McLaren P1 ed una Senna 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

Potrebbe essere molto di più... guardare per esempio la differenza di peso tra una McLaren P1 ed una Senna 

 

si vocifera >500k € di partenza. @ale75 tu hai notizie in merito?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ISO-8707 scrive:

 

Potrebbe essere molto di più... guardare per esempio la differenza di peso tra una McLaren P1 ed una Senna 

in questo caso se arrivassero a circa 730 hp (tanto per far vedere che sono anche avanti alle "V8" della Pista e F8), pesando magari 200 kg in meno, sarebbero li come peso potenza..anche se non possedendo la coppia di una 296.

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

si vocifera >500k € di partenza. @ale75 tu hai notizie in merito?

si tratterebbe quindi di una vettura "Marziana", in tutti i sensi...con un potenziale prestazionale che dovrebbe essere ben superiore a quello della 296...E non so come possano farlo con il solo V6 a bordo.

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Savage scrive:

in questo caso si tratterebbe certamente di una vettura Marziana, in tutti i sensi...con un potenziale prestazionale che dovrebbe essere ben superiore a quello della 296...E non sono come possano farlo con il solo V6 a bordo.

 

296 ha il telaio in alluminio, se la vettura ha la monoscocca in carbonio, ed è senza ibrido, avrà prestazioni superiori alla 296 anche senza i suoi 830cv essendo molto più leggera.

 

Tenete presente che conosco uno dei "motoristi" del V6 a Maranello, e come avevo già anticipato due anni fa, ha margini di sviluppo notevoli e ben oltre i 1100cv (combinati con l'ibrido naturalmente), solo che vogliono sparare tutte le cartucce velocemente.

 

Il termico penso possa agevolmente andare a 800 volendo....poiché se tirano fuori 750cv con facilità dall'S58 della BMW senza inficiarne troppo l'affidabilità, non vedo problemi a tirarne fuori altrettanti dal V6 Ferrari. 

 

Curioso di vedere cosa tirano fuori....sarà splendida, su questo non ho dubbi....poiché da quando c'è Manzoni ne fanno una più bella dell'altra.

 

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

 

Curioso di vedere cosa tirano fuori....sarà splendida, su questo non ho dubbi....poiché da quando c'è Manzoni ne fanno una più bella dell'altra.

 

Tutte tranne sf90 e f8 per me, il resto stupendo

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlfaZeta6 scrive:

Tutte tranne sf90 e f8 per me, il resto stupendo

 

ti do ragione in parte, effettivamente anche per me la F8 è orrenda.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.