Vai al contenuto

F1 2023 - Saudi Arabian - Jeddah - 17-19/03/2023


AleMcGir

F1 2023 - Saudi Arabian - Jeddah - 17-19/03/2023  

41 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 18:00 18/03/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - Fernando Alonso
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Lance Stroll
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 18:00 19/03/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Fernando Alonso
      0
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Lance Stroll
      0
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 18/03/2023 at 17:00

Messaggi Raccomandati:

Chi spiega a me, uomo della strada, perché nel Wec da cenerentole, pronti via si dimostrano subito competitivi, mentre in F1 dopo anni di proclami va sempre peggio?
Non sono capaci (dubito), o quelli bravi in azienda vengono assegnati a progetti considerati in azienda più importanti.
Tanto che vinca o che perda, Ferrari fattura comunque, inizio a credere che non ci sia più tutto questo interesse nel prodotto F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Vabbeh: RedBull di un altro pianeta, Ferrari da buttare, eh ma Mercedes è pronta al lancio della W15 che W13 e W14 sono stati due fallimenti...

 

Ok, ma si parla troppo poco di Aston Martin che consente a Stroll (che diversamente dal credere comune non è un cancello) di fare il fenomeno. Il problema non era Sainz, ma che la macchina non gli consente di tenere testa alla Aston. Fine. Oh mia opinione eh, non sono il Verbo in terra.

 

Ieri ho 'visto' la gara su Youtube in uno di quei canali con i pallini che girano sul circuito e i numeretti dei tempi sul giro che si aggiornano, appunto, ad ogni giro quindi con sempre sott'occhio il passo gara di ognuno. Tolto il primo stint sulle rosse, non è che Leclerc ne avesse così tanto di più di Sainz. Sì, di sicuro due decimi li limava. ma Hamilton con le gialle gli stava ben davanti. Fai passare Leclerc? ottimo, il risultato per la squadra non sarebbe cambiato. Ma, bene bene, 'forse', prendeva e superava Hamilton. Ma ho forti dubbi visto il passo di entrambi. Russel era INARRIVABILE per le Ferrari, ma di gran lunga. Quindi non vedo tutto questo stracciamento di vesti per uno scambio di posizioni.

Con il sesto posto non punti al mondiale.

L'auto non c'è ed è scandaloso che Aston Martin ci abbia superato così di gran carriera. Ma ha superato tutti escluso RB diventanto il primo degli altri.

 

Poco male, a me 'Resta' la V4R e Bautista... :-D

 

Sono totalmente d’accordo sullo scambio di posizioni, sarebbe stato ridicolo. Sainz però l’ho visto molto spento in queste due gare, soprattutto in qualifica, dove sa andar forte. E ieri con Stroll mi è sembrato troppo arrendevole, magari poteva rendergliela un po’ più difficile. È stato l’unico sorpasso che ho visto fare in quel punto ieri. Vabbè comunque i piloti Ferrari hanno tutta la mia comprensione. Il 14 febbraio sembravano pronti a dominare il mondiale, un mese dopo si ritrovano a prendere i minuti di distacco. 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, AleMcGir scrive:

Annullata la penalizzazione ad Alonso, ritorna sul podio.

 

11 ore fa, GL91 scrive:

Che barzelletta la Fia

Ho visto che tra i presenti c'era anche Will Smith, e voci di corridoio non confermate dicono che l'attore sia andato dalla FIA dopo la decisione della seconda penalizzazione postuma di Alonso, e abbia di nuovo usato i suoi metodi persuasivi da Oscar per convincerli che fosse la decisione sbagliata :-D 

 

Il buon @AleMcGir potrebbe tirarne fuori un meme niente male :-D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

Come diceva Andreotti, a pensar male spesso ci s'azzecca.....e io credo che il progetto 675 sia fallimentare anche perché è nato in un momento in cui i responsabili di progetto, da Binotto a Sanchez, avevano già in mente di lasciare la nave

 

Diciamo che è un pensiero che stiamo maturando almeno in due? Eredità avvelenata...

  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Unperdedor scrive:

Sainz però l’ho visto molto spento in queste due gare, soprattutto in qualifica, dove sa andar forte.

 

Sì infatti il mio non era un pro o contro Sainz e Leclerc. Non ce n'era e purtroppo Sainz se ne è accordo e sta forse un po' subendo questa situazione, forse un po' più di Leclerc che va spesso anche oltre il consentito (avrei evitato i messaggi alla radio, meglio un Kimi con 'leave me alone') con una carica agonistica/aggressiva come pochi altri.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Chi spiega a me, uomo della strada, perché nel Wec da cenerentole, pronti via si dimostrano subito competitivi, mentre in F1 dopo anni di proclami va sempre peggio?
Non sono capaci (dubito), o quelli bravi in azienda vengono assegnati a progetti considerati in azienda più importanti.
Tanto che vinca o che perda, Ferrari fattura comunque, inizio a credere che non ci sia più tutto questo interesse nel prodotto F1.

Credo proprio che il motivo sia del partire da zero. Non si sono fazioni, tutti partono dallo stesso livello, non ci sono pressioni per gli anni precedenti. Dovrebbero fare la stessa cosa in F1, dare una bella pulita approfondita e prendere tanta gente nuova

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nicogiraldi scrive:

in F1 vincono i cicli, e questi si creano in anni e anni.

Vasseur è in sella da 5 mesi......

Per dire se prende un tecnico oggi, tra gardening &co , i risultati li vedresti a metà 24....

 

 

Allora meglio partire il prima possibile, almeno so che per (almeno) 24 mesi sentirò parlare di Ferrari imbarazzante ma con un progetto solido in costruzione dietro.

 

 

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Chi spiega a me, uomo della strada, perché nel Wec da cenerentole, pronti via si dimostrano subito competitivi, mentre in F1 dopo anni di proclami va sempre peggio?
Non sono capaci (dubito), o quelli bravi in azienda vengono assegnati a progetti considerati in azienda più importanti.
Tanto che vinca o che perda, Ferrari fattura comunque, inizio a credere che non ci sia più tutto questo interesse nel prodotto F1.

 

qui sotto la risposta:

 

14 minuti fa, Auditore scrive:

Credo proprio che il motivo sia del partire da zero. Non si sono fazioni, tutti partono dallo stesso livello, non ci sono pressioni per gli anni precedenti. Dovrebbero fare la stessa cosa in F1, dare una bella pulita approfondita e prendere tanta gente nuova

 

esatto. Quando non hai i riflettori puntati, e non sei costantemente sotto una shitstorm mediatica, lavori meglio e in modo più proficuo, proprio perché non devi dimostrare nulla.

 

il progetto 488GTx ne è la prova. Quella macchina ha vinto tutto e di tutto (oltre 500 gare in una manciata d'anni nelle varie categorie). La 499P è acerba, e la toyota, tuttavia, girva 1.5 secondi di passo in meno.....la pole è stata presa pe rbravura di Fuoco.....ma la Toyota è la Red Bull.....durissima da battere, ma almeno facciamo bella figura contro Porsche e Cadillac. 

 

Se riuscissero a vincere la 24 di LeMans con la 499, credo che l'eco mediatico che avrebbero, dopo 50 anni di assenza, sarebbe pari o di poco inferiore a vincere il mondiale di F1. Vista la situazione, quest'anno che si concentrino sul WEC, mentre pe rquanto riguarda la F1, che in GES partano con il piede giusto da subito, progettando una macchina che magari perda il mondiale, ma per lo meno che non metta continuamente in imbarazzo la Ferrari e l'Italia. Farei la firma per avere una SF75.2, invece mi ritrovo a commentare un quadriciclo come quello di 3 anni fa....che pena. A maggior ragione meglio che Vassseur licenzi tutti quelli della vecchia cricca, pulizia e basta. Così non può più funzionare.

 

A proposito, quanto ci mettono a defenestrare Marcos? Quante minchiate deve fare ancora per meritare il licenziamento?

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, VuOtto scrive:

il progetto 488GTx ne è la prova. Quella macchina ha vinto tutto e di tutto (oltre 500 gare in una manciata d'anni nelle varie categorie).

 

@VuOtto esempio pessimo sulla continuità  , ti faccio notare che Michelotto è stato messo in disparte a favore di Oreca... per la Gt3..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.