Vai al contenuto

F1 2023 - Saudi Arabian - Jeddah - 17-19/03/2023


AleMcGir

F1 2023 - Saudi Arabian - Jeddah - 17-19/03/2023  

41 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 18:00 18/03/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - Fernando Alonso
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Lance Stroll
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 18:00 19/03/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Fernando Alonso
      0
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Lance Stroll
      0
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 18/03/2023 at 17:00

Messaggi Raccomandati:

On 18/3/2023 at 19:23, Yakamoz scrive:

Mi concentrerò sulla prima vittoria stagionale di Alonso, ché mi diverto di più.

 

Esagerato, per ora mi accontento di Kevin che strappa un punto, con i denti, a Tsunoda... :-D

On 18/3/2023 at 21:52, marco.boldrini scrive:

Io odio, anzi ODIO la gente che dopo 1 gara pensa di aver capito il campionato. Oggi la Ferrari, al netto della penalizzazione, ha il secondo tempo e, allo stesso tempo, Verstappen ha rotto: la RedBull che pareva dovesse vincere con doppietta e grande slam ad ogni gara non è così infallibile. Guardatele le gare e fatevi meno pippe, oppure, non guardatele ma è abbastanza ridicolo parlare di campionato rovinato dopo una gara, dopotutto basta guardare l’anno scorso. Peace.

Scritta sabato dopo le quali.

Letta lunedì fa molto ridere, al netto di quanto poi è successo in gara. il campionato 2023 è finito, andate in pace...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Lagarith scrive:

comunque a scanso di equivoci ero sarcastico, la situazione è oggettivamente preoccupantee ci aspetta un mondiale noiosissimo è già deciso se i valori i campo sono questi

 

Solo io lo avevo capito?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nicogiraldi scrive:

ehm non vorrei dire, ma è normale dirlo quando si vuole far ritirare immediatamente l'auto (che aveva principio d'incendio a bordo).

Inoltre per AMR sarebbe stata svantaggiosa una safety in quel momento...

Poi se guardi Stroll la mette pure bene ma si è trovato davanti il trattore..... 

 

Direi di evitare questa polemica inventata da Vanzini&Co solo per distrarre dalla amara verità... ossia che Ferrari sul passo gara perde 1,5 sec da Rbr.

E almeno Mercedes ha già dichiarato che rifarà la macchina..

 

che la Ferrari sia un cancello degno della sf1000 non ci piove. tuttavia, non avendo visto la gara non sapevo neanche che il "fucsia" Vanzini aveva sollevato una polemica. Il mio intervento serve non per affogare i dispiaceri che la Ferrari ci continua a regalare, ma a sottolineare che oramai, onestamente, non ha più senso guardare uno sport comandato da sponsor, politica e sotterfugi. Poi, mi domando, in virtù della politica......se il mondo chiede che vinca la Ferrari, perché tu FIA, FOM, Liberty Media ecc, non fai una volta vincere un mondiale alla Ferrari? RB ha dominato l'era pre ibrida, MB l'era Ibrida, ora RB di nuovo adesso.....insomma....anche basta, almeno uno fatelo vincere a noi e poi fate rimpiombare la Ferrari a fondo classifica con il suo 38%.

 

Detto questo in tono polemico ed ironico ovviamente, mettiamocela via, non vinceremo mai per almeno cinque anni, e comunque, dal 2026, quando entreranno ford e soprattutto Audi, sarà ancora più dura. Sono le persone e di progetti a fare la vittoria, non la fama. finché non si creeranno le condizioni per un progetto concreto senza pressioni, non vinceremo mai poiché non saranno attratte le menti giuste. Williams e McLaren, due tra le squadre più vincenti in passato, sono peggio della Haas, AM invece, da essere peggio della Haas ad essere costantemente a podio, la dice lunga sul senso di quello che sto dicendo.

 

In Ferrari non si vince poiché non c'è una direzione, non c'è una Direzione (volutamente lettera minuscola e maiuscola per distinguere), c'è troppa politica al suo interno, ci sono troppi lunghi coltelli tra colleghi....insomma, è una fogna.

 

Via tutto e tutti, forse anche i piloti (Sainz senza dubbi sarebbe meglio andasse fuori dai maroni) e si rifonda da capo a questo punto, senza pressioni, senza obbiettivi irrrealizzabili a breve, e senza voli pindarici che fanno male al cuore, ma serve un progetto serio....sennò sarà andare avanti con quest'agonia imbarazzante.

 

Confido nel WEC e nell'endurance, a quanto pare, l'unico ambiente Ferrari "racing" sano e privo di queste brutte ombre.

 

Tant'è che venerdì ho seguito per ore l'onboard della #50, delle prove libere di Jeddah, come delle qualifiche o della gara, me ne sono fregato, poiché il team F1 è tossico e puzza distante chilometri. Auguri Sig. Elkann.....ma ora di muovere il culo.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Vasseur che a fine gara dice in pratica che non ammette l’esistenza di una macchina veloce in qualifica e lenta in gara? A parte l’assurdità della dichiarazione, dato che uno come lui dovrebbe sapere che esistono innumerevoli esempi di questo genere (l’ultimo l’anno scorso), ma non sarebbe più sano iniziare ad ammettere che il progetto di quest’anno è da buttare via?

  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Lagarith scrive:

ci aspetta un mondiale noiosissimo è già deciso

...questo non credo, il litigio tra Verstappen e Perez potrebbe pure diventare molto divertente e poi ci sara anche un certo Alonso che potrebbe almeno seccare un po' le Redbull...

 

 

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

Ma Vasseur che a fine gara dice in pratica che non ammette l’esistenza di una macchina veloce in qualifica e lenta in gara? A parte l’assurdità della dichiarazione, dato che uno come lui dovrebbe sapere che esistono innumerevoli esempi di questo genere (l’ultimo l’anno scorso), ma non sarebbe più sano iniziare ad ammettere che il progetto di quest’anno è da buttare via?

 

dovrebbe parlare come Wolff, dicendo: "Signori, la macchina è una merda, faremo la SF23 B". Al contempo, via tutti i vecchi.....ma via a calci in culo, e mi siederei al tavolo con i migliori progettisti, motoristi, politici ecc che gravitano in F1 dicendo semplicemente loro: "come Ferrari, siamo stanchi di fare figure indegne, cosa volete, chi volete, cosa vi serve e quanto volete per creare l'auto che vi relegherà alla storia? vi diamo carta bianca". Io farei così fossi Vigna ed Elkann...ma tanto....il 38% avrà avuto le sue clausole. Onestamente rinuncerei a quel 38% se questo mi impone di essere inchiappettato ogni stagione da regolamenti, decisioni "arbitrali", direttive tecniche capestre ecc. 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

in F1 vincono i cicli, e questi si creano in anni e anni.

Vasseur è in sella da 5 mesi......

Per dire se prende un tecnico oggi, tra gardening &co , i risultati li vedresti a metà 24....

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Aymaro scrive:

Verginelli è una cosa, scorretti o addirittura pericolosi ( e fermarsi in piena traiettoria lo è) è altro. Poi è una questione di preferenze, ma io un pilota che fa quello che ha fatto Alonso su Hamilton in qualifica Ungheria non riesco proprio ad apprezzarlo, come un Perez che si schianta in qualifica per non far fare la pole a Verstappen, queste bassezze non e apprezzo

 

Io trovo assolutamente non paragonabili le due fattispecie che hai citato (Alonso ieri e Perez in qualifica a Monaco). Lì non solo si è barato per alterare l'ordine di partenza, ma Perez ha causato una collisione di tre vetture, ai danni soprattutto di  Sainz che arrivava da dietro la curva e lo ha centrato in pieno. Scusa se è poco.

 

Russell è stato comunque un signore, perché poteva tacere e godersi il podio, ma di sicuro, di un collega che si è comportato scorrettamente con lui, non avrebbe mai detto "meritava il mio posto".

 

Detto questo, chiunque di noi vorrebbe piloti-eroi senza macchia e senza paura che stravincono sui colleghi solo perché frenano più tardi, accelerano prima e fanno il punta-tacco in frenata. La realtà è fatta anche di tanti episodi meno commendevoli: mossette, ondeggiamenti, traiettorie allargate ecc. ecc.

La memorabile vittoria di Leclerc a Monza 2019 non sarebbe mai arrivata se non avesse fatto quella paraculata in qualifica (ecco, a proposito di scorrettezze...). E nemmeno se non avesse chiuso Hamilton alla Roggia quando lo aveva quasi superato.

Ma che gli vuoi dire? Preferivamo vincesse Hamilton?

 

Tutto qui. Poi sulle antipatie personali non giudico, hai tutto il diritto di farti stare sul cavolo a priori qualunque pilota. Io pure ho le mie.

  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non lo dice apertamente, ma a me pare che Vasseur lo faccia intendere benissimo che la macchina è quello che è, ma lui più di mettere qualche pezza cosa dovrebbe fare? Forse a metà campionato può vedersi qualcosa dovuta alla sua direzione, per adesso immagino sia tutto frutto della progettazione precedente. Tra l'altro voglio sperare che quest'anno il budget venga interamente utilizzato per sperimentare cose nuove, perché l'abisso dalla Rbr rende impossibile pensare a sogni iridati, ma da come si è messa le probabilità di essere la quarta forza in campo sono molto elevate. Di fatto l'anno è perso non perché la Ferrari è indietro in classifica (è pur vero che ci sono stati solamente due gp), ma perché come prestazioni è indietro rispetto ai suoi rivali.

Per il resto penso anch'io che Leclerc non sia molto contento della situazione, ma realisticamente dove potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Unperdedor scrive:

Da sottolineare anche il sorpasso subìto da Sainz in curva all’esterno contro Stroll. Carlos onestamente inguardabile in queste prime due gare. 

 

Vabbeh: RedBull di un altro pianeta, Ferrari da buttare, eh ma Mercedes è pronta al lancio della W15 che W13 e W14 sono stati due fallimenti...

 

Ok, ma si parla troppo poco di Aston Martin che consente a Stroll (che diversamente dal credere comune non è un cancello) di fare il fenomeno. Il problema non era Sainz, ma che la macchina non gli consente di tenere testa alla Aston. Fine. Oh mia opinione eh, non sono il Verbo in terra.

 

Ieri ho 'visto' la gara su Youtube in uno di quei canali con i pallini che girano sul circuito e i numeretti dei tempi sul giro che si aggiornano, appunto, ad ogni giro quindi con sempre sott'occhio il passo gara di ognuno. Tolto il primo stint sulle rosse, non è che Leclerc ne avesse così tanto di più di Sainz. Sì, di sicuro due decimi li limava. ma Hamilton con le gialle gli stava ben davanti. Fai passare Leclerc? ottimo, il risultato per la squadra non sarebbe cambiato. Ma, bene bene, 'forse', prendeva e superava Hamilton. Ma ho forti dubbi visto il passo di entrambi. Russel era INARRIVABILE per le Ferrari, ma di gran lunga. Quindi non vedo tutto questo stracciamento di vesti per uno scambio di posizioni.

Con il sesto posto non punti al mondiale.

L'auto non c'è ed è scandaloso che Aston Martin ci abbia superato così di gran carriera. Ma ha superato tutti escluso RB diventanto il primo degli altri.

 

Poco male, a me 'Resta' la V4R e Bautista... :-D

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.