Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, alfagtv scrive:

Perche' e' l unica carta che hanno al momento per attirare gli acquirenti assieme ai tablet.

E comunque da un motore elettrico con coppia istantanea e' più facile ottenere questi risultati.

 

Si si, lo so che tecnicamente è molto facile avere queste prestazioni con l'elettrico.

Mi fa riflettere il fatto che da una parte si spinge verso la sicurezza stradale e poi vengono prodotte auto "popolari" con prestazioni da sportive di qualche anno fa, che andranno in mano a tutti i tipi di guidatore.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, A.Masera scrive:

Quel che non capisco è: sono rinsaviti e questa sarà la nuova Polo?

 

In teoria stando alle dichiarazioni dei giorni scorsi dovrebbe essere la nuova Golf

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jean78 scrive:

 

Si si, lo so che tecnicamente è molto facile avere queste prestazioni con l'elettrico.

Mi fa riflettere il fatto che da una parte si spinge verso la sicurezza stradale e poi vengono prodotte auto "popolari" con prestazioni da sportive di qualche anno fa, che andranno in mano a tutti i tipi di guidatore.

 

 

Penso che almeno per i neopatentati ci saranno anche sulle elettriche i vincoli di potenza e peso/potenza (ormai solo per quando guidano da soli) per cui una parte del rischio è evitata. Certo quello che dici è un pericolo reale: mio padre (82 anni) dopo anni di multipla con cambio manuale l'ha rottamata e preso una seat Mii elettrica. Ecco il poter dare gas senza cambiare e senza usare la frizione l'ha portato a guidare in modo scomposto tutto accelerazioni brucianti e frenate

  • Mi Piace 3

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimensioni esterne da Polo, spazio interno da Golf, bauliera da 440 litri, oltre 400 km di autonomia. Prezzo da 25k euro.

Se a quel prezzo o poco sopra (diciamo entro i 30k) ti danno anche un allestimento decente potrebbe essere l'auto (elettrica) "definitiva" per un sacco di gente.

Alla fine andrebbe bene anche come unica auto per una famiglia. 

 

5 ore fa, j scrive:

 

In teoria stando alle dichiarazioni dei giorni scorsi dovrebbe essere la nuova Golf

 

La nuova Golf, quindi segmento C, sulla base dello spazio interno?

E allora ID.3 che rispetto a questa è più grande fuori ma più piccola dentro, almeno di bauliera, come si pone?

Io la vedrei più come B in base agli ingombri esterni ma con uno spazio interno superiore alle B termiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, __P scrive:

Comunque il lato positivo di questa VW per tutti sono gli ingombri da Polo e lo spazio interno da Golf!

Da capire però su che tipologia di batterie punteranno, magari le LFP di CATL.

LFP sicuro, VW ha già annunciato che le metterà sulle medio-piccole per i costi più bassi. Mi pare joint venture con Gotion o altri.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, nucarote scrive:

O così oppure la rigidità torsionale della Golf mk1. :-D 

Blasfemo!!! 😝

Per lo meno la 3p era decente 😁

Tornando a questa, il fatto che non annuncino i kWh, mi sa di fregatura. 

Non dimentichiamo che per avere un'autonomia decente devono essercene almeno 60 kWh sfruttabili ( come la MG 4 che ne ha 61,3 usabili su 64 nominali). 

Sotto tale soglia è una Peg Perego senza prolunga. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.