Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che dire, forse in vw hanno finalmente capito come monetizzare i mega investimenti fatti per la transizione elettrica. Per quanto mi riguarda tutta la gamma id è da cestinare, sia per i nomi ridicoli che per il pessimo design. Forse questo è il primo passo nella giusta direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, gpat scrive:

Comunque, a costo di ripetermi, quello schema meccanico con quel doppio fondo chiederebbe a gran voce un motore TSI range extender nel retro... poi si che mandi in obsolescenza le auto a combustione interna... ma non lo faranno mai, ahimè.


Ci vedrei meglio la soluzione con il Wankel che aveva studiato anni fa Audi

 

image.jpeg.76ab7d108871ef620972a9c71575ce5e.jpeg
 

Se dovesse aver successo la MX-30 con analoga soluzione, magari anche altri potrebbero seguire l’esempio, vendere la versione EREV allo stesso prezzo della BEV, ma con metà autonomia elettrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

Se dovesse aver successo la MX-30 con analoga soluzione, magari anche altri potrebbero seguire l’esempio, vendere la versione EREV allo stesso prezzo della BEV, ma con metà autonomia elettrica.

...anche una erev emette CO2 e questa emissione sara limitata a 45g/km 2030 e a 0g/km da 2035 - erev (come anche le phev) sotto questo aspetto sono un parto morto.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

...anche una erev emette CO2 e questa emissione sara limitata a 45g/km 2030 e a 0g/km da 2035 - erev (come anche le phev) sotto questo aspetto sono un parto morto.

 

 


La MX-30 col Wankel è omologata per 21 g/km, in Italia per un solo g/km non rientra negli incentivi più alti, quelli solitamente destinati alle elettriche pure.

 

Il problema è semmai il tempo e il prezzo, queste valide soluzioni sono ormai fuori tempo massimo rispetto ai prezzi delle BEV in discesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, xtom scrive:


La MX-30 col Wankel è omologata per 21 g/km, in Italia per un solo g/km non rientra negli incentivi più alti, quelli solitamente destinati alle elettriche pure.

 

Il problema è semmai il tempo e il prezzo, queste valide soluzioni sono ormai fuori tempo massimo rispetto ai prezzi delle BEV in discesa.

ma non parliamo per incentivi locali ma per una legge che dice 0g e questo con una erev non e raggiugibile. Nessuno in Europa investe in una soluzione che tra 10anni e obsoleta; i giappi hanno altri mercati di maggioranza con altre norme, cosi per loro forse un altro discorso. 
 


 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se il prezzo fosse vero e a fronte di una autonomia decente avrebbero la mia approvazione e considerazione per un acquisto. Ne ho abbastanza di proposte di auto con prezzi assurdi perché vendute con dotazioni assolutamente inutili come le luci ambiente, per citarne una… in merito alla accelerazione trovo ridicolo che non si possa ingegnerizzate la trazione elettrica per sfruttare meglio la batteria a favore dell’autonomia 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i 7 secondi si riferiscono a batteria carica o quanto meno intorno al 70/80%. Comunque con gli ADAS sempre più invasivi imho diventerà sempre più difficile imprimere deliberatamente una simile accelerazione su queste utilitarie elettriche. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/3/2023 at 11:00, Insidek scrive:

Finalmente un segnale, stanno (forse) tornando a fare le VW che gli acquirenti storici amavano, ovvero semplici, spaziose, (sembra) ben fatte...non come la Golf 8 che mette in soggezione già nel capire come accendere i fanali...

 

Polo E sarebbe il nome giusto ma evidentemente non vogliono rottamare del tutto la folle nomenclatura ID anche solo credo per non ammettere di avere fatto delle avventate e  mostruose scelte post diesel gate.

 

 

Ma sopratutto devono fare un auto di qualità come una volta, con gli accostamente cromatici giusti, i materiali di qualità e gli assemblaggi solidi e semplici

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/3/2023 at 23:58, __P scrive:

 

Pensa che c'era chi si emozionava per delle Golf 1.6 TDI 5 marce e con il ponte torcente! 😁

Per l'amor del cielo i gusti non si discutono.

Ma gridare al miracolo per questa banalità…

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, ciraw scrive:

Ma sopratutto devono fare un auto di qualità come una volta, con gli accostamente cromatici giusti, i materiali di qualità e gli assemblaggi solidi e semplici

E' quello il problema,dove risparmieranno per mantenere basso il prezzo?

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.