Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi piace molto, ma è solamente un'evoluzione di Golf VII. Loro secondo me non sono ancora in grado di distaccarsi del tutto da quel family feeling, segno che hanno un centro stile/management non proprio in grado di guardare avanti.
È un concept di 10 anni fa.

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tommy99 scrive:

Mi piace molto, ma è solamente un'evoluzione di Golf VII. Loro secondo me non sono ancora in grado di distaccarsi del tutto da quel family feeling, segno che hanno un centro stile/management non proprio in grado di guardare avanti.
È un concept di 10 anni fa.

Oppure semplicemente hanno voluto fare un prodotto molto rassicurante del tutto in continuità con le gamma ICE odierna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco come la vedo io:

 

Non si sono ancora ripresi dal  flop della ID3,   che nonostante le mille cause  (pandemia- qualità-prezzo) aveva comunque un design molto innovativo.

 

 

Probabile che proprio il design forse lo ritenevano una altra causa del mancato successo.

 

Con questa ID 2, che nuovamente viene proclamata come l'auto elettrica del popolo, sono andati molto piu' cauti...

 

 

Era prevedibile che proponevano qlk di diverso nel design dalle precedenti ID per evitare di bissare un altro flop nella gamma ID.

 

Ma non mi aspettavo che si limitassero  a "copiare" soluzioni viste su auto anche piuttosto recenti.

 

 

 

La nervatura sulla fiancata : Chevrolet Aveo 

 

id22.jpg.a42d5ebce86957e69d156a85e81f97e0.jpgchevrolet_aveo_parigi_2010_2.jpg_0.jpg.209a534b1f0f90b49fc5c21d7dea7361.jpg

 

 

Quel parafango anteriore sporgente con il cofano a coperchio  mi ricorda la vecchia Mazda 6

 

Mazda_6_Sportkombi_Tarnfarbe_AME.jpg.81eef9232c84f8a8b2e7205923d1f9d9.jpgvolkswagen-id-2all-4.jpg.35ce64b116d229b0d67d599480c1a778.jpg

 

 

 

e sul posteriore abbiamo il masterpiece:  Renault Megane E-Tech

 

Renault-Megane-E-Tech-Electric-1.thumb.png.f588558dffc27260cb528ad0ee0cb7bc.png

 

 

 

A tutto questo scopiazzare, allora preferisco  gli interni, anche essi scopiazzati, se non altro per il minimalismo accentuato.

 

 

Resto fiducioso per le versioni Cupra e Skoda .

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Una domanda: ma perché non tutto dietro? 

 

per il bagagliaio - 490l con fondo doppio

Studie VW ID.2all

 

strumenti in modo tradizionale

Studie VW ID.2all

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1
  • Adoro! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:

Domanda: ma quindi la piattaforma non è MEB?

 

Si...e una variante "short" della MEB, un po' MEB bimotore senza motore posteriore e elettronica di potenza trasferita a posizione sopra il motore anteriore.

 

 

 

 

 

 

 

 

2 ore fa, alfagtv scrive:

ma internamente sembra poverissima,ed e' lì che risparmieranno forte

 

...cosa aspetteresti per solo 25.000.-€ ? :pen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, 4200blu scrive:

 

per il bagagliaio - 490l con fondo doppio

Studie VW ID.2all

 

strumenti in modo tradizionale

Studie VW ID.2all

 

 

 

Giusto per il bagagliaio.

La strumentazione in che senso? Richiamare lo schema Golf forse?

1 ora fa, DOssi scrive:

Ecco come la vedo io:

 

Non si sono ancora ripresi dal  flop della ID3,   che nonostante le mille cause  (pandemia- qualità-prezzo) aveva comunque un design molto innovativo.

 

 

Probabile che proprio il design forse lo ritenevano una altra causa del mancato successo.

 

Con questa ID 2, che nuovamente viene proclamata come l'auto elettrica del popolo, sono andati molto piu' cauti...

 

 

Era prevedibile che proponevano qlk di diverso nel design dalle precedenti ID per evitare di bissare un altro flop nella gamma ID.

 

Ma non mi aspettavo che si limitassero  a "copiare" soluzioni viste su auto anche piuttosto recenti.

 

 

 

La nervatura sulla fiancata : Chevrolet Aveo 

 

id22.jpg.a42d5ebce86957e69d156a85e81f97e0.jpgchevrolet_aveo_parigi_2010_2.jpg_0.jpg.209a534b1f0f90b49fc5c21d7dea7361.jpg

 

 

Quel parafango anteriore sporgente con il cofano a coperchio  mi ricorda la vecchia Mazda 6

 

Mazda_6_Sportkombi_Tarnfarbe_AME.jpg.81eef9232c84f8a8b2e7205923d1f9d9.jpgvolkswagen-id-2all-4.jpg.35ce64b116d229b0d67d599480c1a778.jpg

 

 

 

e sul posteriore abbiamo il masterpiece:  Renault Megane E-Tech

 

Renault-Megane-E-Tech-Electric-1.thumb.png.f588558dffc27260cb528ad0ee0cb7bc.png

 

 

 

A tutto questo scopiazzare, allora preferisco  gli interni, anche essi scopiazzati, se non altro per il minimalismo accentuato.

 

 

Resto fiducioso per le versioni Cupra e Skoda .

 

 

 

 

Sinceramente, non mi sembra una copia. Anzi, mi sembra un evoluzione dello stile Polo/Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, 4200blu scrive:

Si - Golf I GTI

image.png.65a6045b6be77c0c18011ff44514e0f6.png

 

 

 Ah aspetta, forse non ci siamo capiti. Non ho capito il nesso tra la mia domanda sulla posizione del motore e la strumentazione.

 

Comunque, colgo l'occasione per chiederti cosa significa il simbolo sul volante. Ricordo che lo aveva anche la Scirocco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.