-
Discussioni
-
Recently Browsing
- No registered users viewing this page.
Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Please, disable AdBlock plugin to access to this website.
Or register (free) and login, to remove this warning.
Question
billelectric
devo acquistare una nuova auto, mi stuzzica l'idea di comprare un modello elettrico per diversi motivi tra i quali spese di manutenzione inferiori e silenziosità. Il mio budget non è così elevato, 20K al massimo, il nuovo ha dei prezzi molto alti come anche l'usato ma per quest'ultimo si possono trovare delle buone offerte.
Prendere un auto benzina/diesel mi sembra "antiquato" o forse è semplicemente una mia fissa, in compenso le full hybrid mi sembrano una valida soluzione intermedia ma mai come l'elettrico.
Mediamente farò spostamenti giornalieri di 50-70km, nei weekend posso arrivare anche a 200-250km in alcuni casi, ma non sempre. Attualmente non posso ricaricarla a casa (devo trovare una soluzione), non è un grosso problema fermarsi alle colonnine (nella mia zone ce ne sono diverse e anche vicine).
Ho adocchiato diversi modelli che elenco qui di seguito:
Fiat 500e: oltre 20K usata mi sembrano veramente troppi considerando lo spazio risicato posteriore (peggiore della twingo) ma sono tutt'orecchi se vi sembra un miglior investimento
Nissan Leaf: usata a 17-20K, è un auto di un altra categoria, molto spaziosa e con una batteria più capiente ma ho paura del surriscaldamento in estate, inoltre la presa chademo è un limite adesso ma anche in futuro
Opel Corsa-e: penso sia la migliore di tutte a 20-22K usata, ha praticamente tutto quello che cerco anche se il prezzo è mediamente superiore delle altre
Ci sarebbe altre auto elettriche come la Renault Zoe (poco sicura e troppo costosa dal mio punto di vista), Dacia Spring (mi sembra economica come costruzione). Accetto volentieri altri consigli 😊
Ultima cosa, voglio tenere l'auto per diversi anni, 10 o di più, non voglio cambiarla nel breve periodo dopo l'acquisto.
4 answers to this question
Recommended Posts