Vai al contenuto
  • 0

Cosa potrei acquistare secondo voi?


Klaus87

Domanda

Buongiorno,

 

Vorrei chiedervi un po' di consigli perchè vorremmo cambiare un'auto che già tanto che si accende, non c'è la fretta di sostituirla ora come ora, perchè con l'arrivo delle belle giornate, ci si può spostare su due ruote ma ciò non toglie che ci dovrà servire. 

Vi elenco le varie cose:

- Budget sotto i 25.000€ - Ovviamente, meno spendo meglio è. 

- Meno di 15.000 Km l'anno

- Non modello base

- Adas 

- Sensori ovunque di parcheggio + Telecamera ( Visto chi la guiderà, meglio stare tranquilli : P )

- Se automatica, ancora meglio. 

 

L'idea era di prendere un SUV\B-SUV\Crossover per la comodità, perchè puntavano più che altro a questo, provenendo da una Captur. 

Nuova oppure Usata è indifferente.

Secondo voi su cosa dovrei indirizzarmi? 

 

Grazie 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Però non so se puntare ad un nuovo oppure un usato, sinceramente. 

 

Altre idee? Così da guardarmi attorno anche per altro. 

La Cx-30 come consumi e manutenzione com'è?

Modificato da Klaus87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vi garberebbe una Renault Captur nuovo modello gpl oppure etech full ibrida?
Rispetto al modello vecchio, il passo avanti è enorme sotto tutti i punti di vista, soprattutto interni e infotainment.

Con la gpl si sta anche sotto i 25000€ e avreste bassi costi di gestione, certo non ha il cambio automatico che ha la etech

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Klaus87 scrive:

Però non so se puntare ad un nuovo oppure un usato, sinceramente. 

 

Altre idee? Così da guardarmi attorno anche per altro. 

La Cx-30 come consumi e manutenzione com'è?

 

usato tutta la vita, alla fine sono auto in condizioni pari al nuovo a un prezzo molto più basso. visti i listini a mio parere comprare un'auto nuova è follia. poi se uno se lo può permettere e vuole aspettare mesi (o anni) per delle pinze freno colorate o uno stereo che non si sente è un altro discorso.

Modificato da angelogiulio
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"...comprare un auto normale nuova (a prezzo pieno) è una follia.." QUOTO al 100%

 

"..condizioni pari al nuovo a un prezzo molto più basso..."

MA ANCHE NO, fidati il mercato dell'usato (pari al nuovo) non ha prezzi molto più bassi.

PS Da considerare soprattutto la parziale perdita di  mesi di Garanzia (ecco perchè jap e koreane convengono , usate...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo la perdita di valore dell'usato fresco rispetto al nuovo di fabbrica si è drasticamente ridimensionata fino a essersi azzerata per gli esemplari con consegna a 6 mesi.

Bisogna valutare caso per caso

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/3/2023 at 00:29, Fabione90 scrive:

Non vi garberebbe una Renault Captur nuovo modello gpl oppure etech full ibrida?
Rispetto al modello vecchio, il passo avanti è enorme sotto tutti i punti di vista, soprattutto interni e infotainment.

Con la gpl si sta anche sotto i 25000€ e avreste bassi costi di gestione, certo non ha il cambio automatico che ha la etech

☏ SM-S918B ☏


 

 

Sì, la Captur come idea ci potrebbe anche stare. Ne avevo guidata una Ibrida ( Versione Techno mi pare ) dentro era molto comoda e spaziosa e mi sembrava andasse bene ( 145 Cv se non erro ) e potrebbe starci. Un alternativa sullo stesso prezzo quale potrebbe essere? Rimanendo sugli stessi costi, anche di gestione. 

On 21/3/2023 at 02:35, 1happydream scrive:

Yaris Cross usata

 

On 21/3/2023 at 08:43, carletto86 scrive:

Seat Arona 1.0tsi da 110cv FR. Rientri nel budget, è fresca di restyling ed è generosamente dotata. 


La Yaris Cross e la Seat Arona ( Con quei due cosi davanti tondi che sono i fendinebbia se non sbaglio ) sono due auto che proprio non ci vanno giù. 

 

Io comunque prendo atto di tutto quello che mi dite e le cerco sia Usate che nuove per vedere cosa mi viene sotto mano.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.