Vai al contenuto

F1 2023 - Australian - Melbourne 31/03-01-02/04


AleMcGir

F1 2023 - Australian - Melbourne 31/03-01-02/04  

40 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 07:00 01/04/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Fernando Alonso
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lance Stroll
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Altri
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 07:00 02/04/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Fernando Alonso
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lance Stroll
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 01/04/2023 at 05:00

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, AlexMi scrive:

Un nota interessante è il motore Mercedes a fuoco proprio mentre stanno recuperando competitività.

La domanda è: quanto c'è nella performance di motore? Non è che stanno spingendolo all'estremo?

E' interessante perchè se la risposta è si significa che l'auto è comunque sbagliata, mentre se la risposta è no potrebbe essere che stiano imparando a far funzionare il loro concetto.

 

Il loro concetto è sbagliato a priori, e lo dicono loro stessi.

 

Poi, tra lo sbagliato e il giusto, c'è un oceano di migliorie e messe a punto (e di direttive tecniche, nel loro caso) che possono far mutare sensibilmente la situazione, tipo diventare da quarta a seconda forza nel mondiale.

 

 

Dopo le prime gare di solito si alzano un po' i giri del motore, questo potrebbe aver aiutato Hamilton e potrebbe aver fregato Russell. Ma elementi a conferma di questa circostanza al momento non ne ho letti.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il loro concetto dovrebbe essere sbagliato in quanto ad Imola dovrebbero presentare la WF14 Bis , figlia di un progetto parallelo portato avanti dallo scorso anno  e stoppato per la vettura che c'è oggi in pista , questi hanno budget per fare 2 vetture? 

 

il pissi pissi bao bao di race anatomy diceva che la vettura Bis dovrebbe consentir loro di essere la SECONDA forza in pista e che dall'analisi dati ( uuuuu ) non arriveranno MAi a RB19

 

Domanda a latere sull'analisi dati ..... è confermato il ricciolone ad ingolstand?

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Il loro concetto è sbagliato a priori, e lo dicono loro stessi.

 

Poi, tra lo sbagliato e il giusto, c'è un oceano di migliorie e messe a punto (e di direttive tecniche, nel loro caso) che possono far mutare sensibilmente la situazione, tipo diventare da quarta a seconda forza nel mondiale.

 

 

Dopo le prime gare di solito si alzano un po' i giri del motore, questo potrebbe aver aiutato Hamilton e potrebbe aver fregato Russell. Ma elementi a conferma di questa circostanza al momento non ne ho letti.

C'è anche un'altra possibilità, che conoscendo quanto è furbo Wolff potrebbe starci.

 

L'unico modo per poter intervenire sul motore è per guai di affidabilità: se tu pompi al massimo il motore sino a quando non salta, trovi quale è la componente limite su cui puoi intervenire per migliorarla, potendo poi dopo pompare il motore allo stesso modo senza che salti. 

 

Così, di fatto, fai sviluppo motore sotto congelamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la gara ieri mattina, in diretta.

Penso che non ne guarderò più una in diretta per un bel pezzo.

Mi dispiace ma questa non è la F1 che conosco, mettono delle SC o bandiere rosse a vanvera per la sicurezza e fanno partire una pericolosissima gara sprint di 3 giri, tra l'altro, prima del penultimo restart, Vanzini che urla "così dovevano fare ad Abu Dhabi nel 2021".... si certo, come no, si è visto.

Aggiungo che in FIA hanno, sulla gara e le penalità, una modalità di gestione che farebbero fallire la Apple in una settimana.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che ormai liberty media abbia avviato la trasformazione della F1 in un campionato american style. 

Invendibile in Europa, di grande fascino nel resto del mondo. 

Un demolition derby che ce l'ha fatta.

D'altra parte, da quando la F1 è a pagamento, il fascino in Italia è sceso ai minimi storici. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

per tornare un attimo alla gara: Solo io ho notato che quando in cui Max ha superato Lewis, tempo un giro ed era a 2 secondi di vantaggio?

Ho la netta sensazione che il reale potenziale della RB non sia quello mostrato, ma abbiano una certa riserva nel taschino...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Aymaro scrive:

per tornare un attimo alla gara: Solo io ho notato che quando in cui Max ha superato Lewis, tempo un giro ed era a 2 secondi di vantaggio?

Ho la netta sensazione che il reale potenziale della RB non sia quello mostrato, ma abbiano una certa riserva nel taschino...

mmm... dato relativo...

in molti dicono che stare dietro ha ricominciato a dare problemi... per cui una volta superato, con aria pulita, ha sicuramente ritrovato la propria andatura.

inoltre lo slancio del DRS qualcosa avra' contato dopo il sorpasso.

aggiungi che Luigino sapeva di non poterci stare dietro e forse non ha tirato il collo alla sua (sapendo poi cosa e' successo a Russel)

per cui 2 secondi in un giro e' molto? si

E' tutta farina RD? no, secondo me.

 

edit: non ho controllato le tabelle tempi... per cui potrei anche sbagliarmi. vedendo i 3 giri di Lewis, prima, durante e dopo... si potrebbe anche valutare meglio.

 

Modificato da toniz
  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Aymaro scrive:

per tornare un attimo alla gara: Solo io ho notato che quando in cui Max ha superato Lewis, tempo un giro ed era a 2 secondi di vantaggio?

Ho la netta sensazione che il reale potenziale della RB non sia quello mostrato, ma abbiano una certa riserva nel taschino...

Si, Max andava a spasso ieri:

A Melbourne è stato tutto finto, anche la RedBull - Federico Albano - Opinioni (formulapassion.it)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, toniz scrive:

mmm... dato relativo...

in molti dicono che stare dietro ha ricominciato a dare problemi... per cui una volta superato, con aria pulita, ha sicuramente ritrovato la propria andatura.

inoltre lo slancio del DRS qualcosa avra' contato dopo il sorpasso.

aggiungi che Luigino sapeva di non poterci stare dietro e forse non ha tirato il collo alla sua (sapendo poi cosa e' succesos a Russel)

per cui 2 secondi in un giro e' molto? si

E' tutta farina RD? no, secondo me.

 

edit: non ho controllato le tabelle tempi... per cui potrei anche sbagliarmi. vedendo i 3 giri di Lewis, prima, durante e dopo... si potrebbe anche valutare meglio.

 

certo non dico che abbia 2 secondi di vantaggio sugli altri, ma in un GP con 4 zone DRS, il fatto che Max dopo 3 curve era gia fuori dal DRS è davvero impressionante---

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Temo che ormai liberty media abbia avviato la trasformazione della F1 in un campionato american style. 

Invendibile in Europa, di grande fascino nel resto del mondo. 

Un demolition derby che ce l'ha fatta.

D'altra parte, da quando la F1 è a pagamento, il fascino in Italia è sceso ai minimi storici. 

 

secondo me sbagli.

In USA

- le regole sono ben definite

- le regole le rispettano

- hanno rispetto dei piloti

- hanno rispetto degli spettatori

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.