Vai al contenuto

Uomini duri e veri e puri...come vi radete?


infallibile_GF

Uomini...come vi radete?  

37 voti

  1. 1. Quale metodo di rasatura preferite?

    • Rasoio elettrico
      16
    • Rasoio multilama (si getta solo la testina e si tiene il manico)
      19
    • Rasoio usa e getta (si getta tutto)
      3
    • Rasoio di sicurezza (con le vecchie classiche lamette)
      4
    • Shavette
      0
    • Rasoio a mano libera
      0
  2. 2. E poi oltre allo strumento tagliente, che prodotti utilizzate per creare la schiuma?

    • Bomboletta spray di schiuma da barba
      18
    • Bomboletta con gel da barba
      5
    • Classico sapone, o crema da barba da montare ed applicare con il pennello
      8
    • Nessuno dei precedenti
      7


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
On 25/3/2023 at 21:16, Roy De Rome scrive:

Premetto che mi rado solo 2 volte a settimana, ma iniziai con un rasoio elettrico che mi regalarono, purtroppo mi irritava terribilmente la pelle, quindi, da 35 anni almeno ( ne ho 61 ) sempre col lamarasoio a testina da cambiare. Ho ripreso da poco con la spuma spray, ma ho usato per 7 anni il pennello e la crema di cui mio papà ( che non c'è più appunto da 7 anni ) aveva fatto scorte che....nemmeno ci fosse la guerra ! 😆

 

Solo? Io che mi rado una volta ogni 2-3 settimane che dovrei dire? 🤣

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
On 3/25/2023 at 9:09 PM, Gabri Magnussen said:

Io da quando ho scoperto il Philips One Blade, ho abbandonato la lametta in favore di una barba leggermente incolta (1mm) e a pelle sotto mento.

 

riprendo questo topic perché ho comprato un Philips One Blade un mesetto fa. Morale: usato si e no dieci volte e la testina si è già rotta. È fatta di una plastichina leggerissima e si è rotto uno dei 4 mini perni con cui la lametta basculante si aggancia al suo supporto in plastica. La garanzia non copre il pezzo perché viene considerato materiale d'uso. Il ricambio costa sui 12-15 € e va comunque preso ogni 4 mesi, secondo Philips.

 

Per ora mi sembra di aver fatto un pessimo acquisto. Lo userò il meno possibile e quando sono in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mi rado tutte le mattine con questi prodotti. Purtroppo da quando la mia ex mi regalò il kit “ Acqua Di Parma “ non sono più riuscito a farne a meno, il problema è che la ex è una ex e ora tocca a me comprare la crema da barba, e non ha prezzi diciamo popolari, però ne basta poca per radersi ( mi rado una volta al giorno ) e quindi 145g di crema da barba, con il mio uso quotidiano, mi consentono di coprire poco più di due mesi di utilizzo. 
La lametta è inglese e la cambio una volta al mese circa, con un costo molto contenuto. 

IMG_5016.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.