Vai al contenuto

Hyundai Sonata 2023


Messaggi Raccomandati:

Nonostante a me piacesse anche sotto forma di pescegatto, questa Sonata mi piace pure parecchio

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

image.thumb.png.812bae45d8ab62ab6348cd5b9cbed328.png

 

Powertrains that deliver improved performance and fuel efficiency

 

The new SONATA delivers improved powertrain performance and fuel efficiency compared to previous models with quietness and driving stability to provide a more refined, satisfying driving experience.

The lineup includes a gasoline-powered 2.5L engine, 2.5L turbo engine and 2.0L hybrid electric (HEV). The 2.5L turbo was developed especially for the N Line.

The HEV model is equipped with e-Motion Drive, which enables a smooth and comfortable driving experience in various driving conditions, and for the first time, it has a paddle shifter and regenerative braking mode to further increase fuel efficiency.

The new SONATA’s aero-friendly design improves fuel efficiency and stability during high-speed driving. It provides excellent aerodynamic performance with an air resistance.

The new model made its physical world premiere at the Seoul Mobility Show in Korea today. The vehicle expects to launch in global markets, later this year.

 

Via https://www.hyundai.com/worldwide/en/company/newsroom/the-new-sonata%2C-reborn-with-sensational-styling-and-class-leading-features-0000016989?type=RES&category=News&listPageUrl=newsroom

 

Aggiornato primo messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/3/2023 at 17:06, Maxwell61 scrive:

Ecco, perché fare un cesso come la Ioniq 6 e non elettrificare questa?

Ti dirò, dopo aver visto la Ioniq6 su strada, se in foto non mi dispiaceva, dal vivo ha fatto girare la testa a tutti quelli che l'hanno vista passare ("ma che auto è? Ah...una Hyundai... Però..."). O almeno è stata la mia impressione (eravamo in tre all'incrocio 😄).

 

Questa Sonata è molto riuscita, ma trovo che sia molto orientata ad un pubblico extra UE, come buona parte delle sedan odierne. E temo che in Europa passerebbe molto più inosservata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Ti dirò, dopo aver visto la Ioniq6 su strada, se in foto non mi dispiaceva, dal vivo ha fatto girare la testa a tutti quelli che l'hanno vista passare ("ma che auto è? Ah...una Hyundai... Però..."). O almeno è stata la mia impressione (eravamo in tre all'incrocio 😄).

Questa è una buona notizia, perchè la sto tenendo d'occhio, per qualche motivo i prezzi sono molto competitivi e la stanno scontando parecchio. Tipo a prezzi sostanzialmente inferiori a Ioniq 5 e Kia EV6. 

 

Da vedere dal vivo allora, magari è meno peggio, e la RWD con i 18" è molto efficiente. Ho appena notato che a causa della forte riduzione di range causata dai 20", hanno messo optional i 18" su tutte le versioni. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Questa è una buona notizia, perchè la sto tenendo d'occhio, per qualche motivo i prezzi sono molto competitivi e la stanno scontando parecchio. Tipo a prezzi sostanzialmente inferiori a Ioniq 5 e Kia EV6. 

 

Da vedere dal vivo allora, magari è meno peggio, e la RWD con i 18" è molto efficiente. Ho appena notato che a causa della forte riduzione di range causata dai 20", hanno messo optional i 18" su tutte le versioni. 

 

EV6 e Ioniq 5 sono più crossover, in un modo o nell'altro secondo me pescano in un pubblico più vasto. 

 

Ioniq 6 è più una nicchia, ovvero l'elettrica per quelli che il crossover non lo vogliono. Per me è una signora macchina, considerato anche il pacchetto EV allo stato dell'arte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si si uguali proprio. Portiere identiche. Percezione di qualità. 
 
Dai, va bene essere di parte, ma non esageriamo.
 
Guarda, l'estate scorsa mi capitava di chiedere il transfer in aeroporto dall'hotel almeno 2 volte a settimana, le auto erano sempre berline seg. E ben messe e ti posso assicurare che sono rimasto scioccato dalla differenza di qualità, effettiva e percepita, tra la Genesis che ho preso all'andata e la Classe E presa al ritorno.
Erano entrambe nuove e super accessoriate ma sulla Mercedes c'era un senso di cheap, plastiche "croccanti", assemblaggi rifiniti male ecc.. Che sulla Genesis, a confronto, pareva di stare su una Rolls.
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

 

EV6 e Ioniq 5 sono più crossover, in un modo o nell'altro secondo me pescano in un pubblico più vasto. 

 

Ioniq 6 è più una nicchia, ovvero l'elettrica per quelli che il crossover non lo vogliono. Per me è una signora macchina, considerato anche il pacchetto EV allo stato dell'arte.

Il pacchetto EV ha dei numeri da paura, in effetti, e superano Tesla, visto che la batteria 77 kWh di SK Innovation è l'unica NMC che non ha mai avuto il minimo problema (c'è il mio articolo con la tecnologia SK) ed è l'unica NMC al mondo che comprerei.

 

In piu la velocità di carica più elevata di tutte escluso Lucid, 240 kW mantenuti in un arco di tempo e di SOC elevato, il che significa che il rabbocco parziale autostradale per elevare il già alto range, dura veramente 5-10 min, se non stai superando un viaggio di 1000 km. 

 

Sto guardando il video di @AleMcGir appen postato, e si vede anche la qualità degli interni, ora posto il nuovo specchietto autonomie e prezzi sul thread Ioniq 6.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Maxwell61 scrive:

Questa è una buona notizia, perchè la sto tenendo d'occhio, per qualche motivo i prezzi sono molto competitivi e la stanno scontando parecchio. Tipo a prezzi sostanzialmente inferiori a Ioniq 5 e Kia EV6. 

 

Da vedere dal vivo allora, magari è meno peggio, e la RWD con i 18" è molto efficiente. Ho appena notato che a causa della forte riduzione di range causata dai 20", hanno messo optional i 18" su tutte le versioni. 

Dove hai letto che i 20" riducono "fortemente" l'autonomia?

Mi sa che non hai idea di cosa stai dicendo. Pensa che stupidi alla BMW che hanno messo i cerchi da 20" sull'i3.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, zotorov scrive:

Dove hai letto che i 20" riducono "fortemente" l'autonomia?

Mi sa che non hai idea di cosa stai dicendo. Pensa che stupidi alla BMW che hanno messo i cerchi da 20" sull'i3.

Forse prima di lanciarti in giudizi sulle persone dovresti documentarti. Conosci la differenza di range tra i 18" e i 20" di Ioniq 6? Guardateli nel thread di Ioniq 6, ho postato lo specchietto.

 

Ed è evidente che non sai che i 20" di BMW i3 sono dei pneumatici speciali strettissimi , i 155/60 R20 e Ioniq 6 usa pneumatici non speciali come questi, da cui un'enorme differenza di range tra 18" e 20".

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.