Vai al contenuto

I prossimi modelli MINI


VuOtto
Messaggio aggiunto da __P,

Aggiornato il 07.02.2024

 

2024

- Mini Cooper 3p ▶️ PRESENTATA!

- Mini Aceman ▶️ PRESENTATA! 

- Mini Hatch IV 5p ICE - Prj. F65 ▶️ SPY TOPIC

- Mini Hatch IV Cabrio ICE - Prj. F67 ▶️ SPY TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- MINI Cooper SE Cabrio ▶️ PRESENTATA!

- MINI Cooper All-Electric ▶️ PRESENTATA!

- MINI Countryman ▶️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Ma l'ultima generazione di Mini è andata davvero così male? 

A occhiometro (fra hatch, countryman, clubman ecc.) ne ho viste decisamente di meno rispetto alle serie precedenti, però non avrei mai pensato ad un ridimensionamento di questo tipo 😳

Mi dispiace parecchio, in fin dei conti R50 e R56 sono stati dei bei macchinini

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che purtroppo la MINI One stia facendo la stessa fine del Maggiolino. Auto iconiche che sono andate di moda per il primo decennio del nuovo secolo, soprattutto tra le donne ma che non hanno retto al cambiamento del mercato. Ormai si sta creando una forbice sempre più ampia tra auto di massa e auto d'èlite. In mezzo giungerà il vuoto. La Mini si pone a cavallo essendo un'auto di massa con prezzo troppo alto. Quasi tutti ormai, sopratutto le famiglie cercano l'auto comoda ma fighetta = SUV...

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, kite620 scrive:

Ma l'ultima generazione di Mini è andata davvero così male? 

A occhiometro (fra hatch, countryman, clubman ecc.) ne ho viste decisamente di meno rispetto alle serie precedenti, però non avrei mai pensato ad un ridimensionamento di questo tipo 😳

Mi dispiace parecchio, in fin dei conti R50 e R56 sono stati dei bei macchinini

Da R56 MINI è in perdita.

L'unica ad esser andata bene è la R53, ma aveva pezzi presi da Rover, Honda e Chrysler.

  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà che ho avuto la prima serie (di quelle BMW), ma personalmente l'ho sempre considerata la più riuscita esteticamente.
Certo, rispetto alle successive dentro era piccina ma la seduta e lo sterzo davano davvero il famoso "kart feeling".
E lo dico dal basso di una One D De Luxe col diesel prima versione che non andava una mazza.
Quelle moderne si sono inchiattite ed hanno la faccia da pesce lesso, aggiungiamoci che chi 15 anni fa prendeva mini, oggi secondo me prende roba tipo CHR o simili, quindi probabilmente ha fatto il suo tempo come prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Tieni presente che quello che tu citi (parlo di 5 porte no poi si) in realtà è un secco no. La 5 porte sopravvive fino a che sopravvive F56, che beneficerà di un FL a breve, ma sarà l'ultimo,

 

..credo che sottovalutate la longevita della F56/55..😉

1 ora fa, kite620 scrive:

Ma l'ultima generazione di Mini è andata davvero così male? 

 

..problema non sono le uniti, problema e il profitto dei macchine piccole.

 

 

45 minuti fa, Beckervdo scrive:

L'unica ad esser andata bene è la R53,

 

..neanche quella...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, kite620 scrive:

Ma l'ultima generazione di Mini è andata davvero così male? 

A occhiometro (fra hatch, countryman, clubman ecc.) ne ho viste decisamente di meno rispetto alle serie precedenti, però non avrei mai pensato ad un ridimensionamento di questo tipo 😳

Mi dispiace parecchio, in fin dei conti R50 e R56 sono stati dei bei macchinini

 

Hanno avuto un discreto successo ma non hanno ripagato gli investimenti e lo sforzo industrial/commerciale. Tieni presente che F54 ed F60 costano molto......ma appunto, nonostante tutto è il cane che si morde la coda. Le auto piccole sono bellissime, però per rientrare degli investimenti richiedono davvero moltissime unità.

 

Su questa scia, pensa anche a PSA-Toyota (Aygo-C1-108). Non sarà rimpiazzata poiché la marginalità è talmente bassa che ci stanno rimettendo anche loro, poiché non stanno avendo il successo sperato. Ora che PSA si fonde con FCA credo che per il gruppo sarà la Panda che farà da testa d'ariete. Però c'è da tener presente che il seg.A alla fine saranno le nuove seg.B a livello dimensioni.

 

Anche il gruppo VAG con la Citygo, UP, Mii ha fatto un buco nell'acqua.

 

il progressivo abbandono del seg.A, tuttavia, da parte di molti costruttori apre la possibilità per quelli che restano di avere mercato. La Panda, pensiero personale, potrebbe davvero vendere bene in tutta europa.

 

12 ore fa, 4200blu scrive:

 

..credo che sottovalutate la longevita della F56/55..😉

 

Beh, a livello estetico la MINI è iconica, non ha bisogno di chissà quali cambiamenti. Se resta (anche ICE spero.....) mi fa davvero piacere. Quindi in base a quello che scrivi dovrebbe restare più di due anni anche dopo l'ultimo FL. La cosa ripeto, mi fa davvero piacere anche perché è l'unica ad oggi ad offrire un comparto tecnico davvero particolare (indipendenti dietro) nel seg.B.

 

Una cosa a margine; hanno inserito un nuovo colore, il Sage Green sulla countryman. Mi auguro che lo estendano a tutta la gamma. E' una tonalità tipicamente British che mi è sempre piaciuta, molto anni '60. Ottima scelta.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, VuOtto scrive:

 

Hanno avuto un discreto successo ma non hanno ripagato gli investimenti e lo sforzo industrial/commerciale. Tieni presente che F54 ed F60 costano molto......ma appunto, nonostante tutto è il cane che si morde la coda. Le auto piccole sono bellissime, però per rientrare degli investimenti richiedono davvero moltissime unità.

 

Su questa scia, pensa anche a PSA-Toyota (Aygo-C1-108). Non sarà rimpiazzata poiché la marginalità è talmente bassa che ci stanno rimettendo anche loro, poiché non stanno avendo il successo sperato. Ora che PSA si fonde con FCA credo che per il gruppo sarà la Panda che farà da testa d'ariete. Però c'è da tener presente che il seg.A alla fine saranno le nuove seg.B a livello dimensioni.

 

Anche il gruppo VAG con la Citygo, UP, Mii ha fatto un buco nell'acqua.

 

il progressivo abbandono del seg.A, tuttavia, da parte di molti costruttori apre la possibilità per quelli che restano di avere mercato. La Panda, pensiero personale, potrebbe davvero vendere bene in tutta europa.

Ciò che meraviglia è appunto che anche auto progettate in "economia", come le Toyota-PSA o le VAG, non sappiano comunque creare utili.. Nel caso di Mini, però, a questo punto si saranno resi conto che oltre un certo tot, la clientela non è disposta a spendere per un'utilitaria (per quanto con contenuti di pregio). Il futuro anche in questo caso penso sarà elettrico (se ci sarà un futuro..). 

 

OT: fra i vari pensieri sparsi, mi chiedo perché VW non abbia proposto una ID3 con forme da Maggiolino 🤔 

 

Comunque riguardo l'ultima generazione Mini, a me non sembra nemmeno così male. La 3 porte è sì gonfia ma ha il suo perché I M H O, Clubman per me è migliorata rispetto a prima ed è molto più versatile... Le uniche davvero mal riuscite sono secondo me la 5 porte e soprattutto la Countryman (un trattore avrebbe più grazia..) 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, kite620 scrive:

Ciò che meraviglia è appunto che anche auto progettate in "economia", come le Toyota-PSA o le VAG, non sappiano comunque creare utili.. Nel caso di Mini, però, a questo punto si saranno resi conto che oltre un certo tot, la clientela non è disposta a spendere per un'utilitaria (per quanto con contenuti di pregio). Il futuro anche in questo caso penso sarà elettrico (se ci sarà un futuro..). 

 

OT: fra i vari pensieri sparsi, mi chiedo perché VW non abbia proposto una ID3 con forme da Maggiolino 🤔 

 

Comunque riguardo l'ultima generazione Mini, a me non sembra nemmeno così male. La 3 porte è sì gonfia ma ha il suo perché I M H O, Clubman per me è migliorata rispetto a prima ed è molto più versatile... Le uniche davvero mal riuscite sono secondo me la 5 porte e soprattutto la Countryman (un trattore avrebbe più grazia..) 

 

Countryman esce carina se viene farcita di cose...

 

Mentre la 3 porte hatch, per me, è la MINI per eccellenza....e l'unica che comunque comprerei.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la penso come @VuOtto la mini in quanto tale è la 3 porte tutto il resto è soprammobile e suppellettili

 

io , però , adoravo ed adoro la Cluibman con 2+1/2 porta per me era bellissima ed ancora oggi ognitanto guardo le quotazioni perchè un usato non mi dispiacerebbe x nulla

 

sulle piccole e la marginalità vale il ragionamento di SM che spiegava che doveva vendere n Panda o Punto per fare lo stesso guadagno di un Suvvone o di una vettura di classe alta, il mercato delle piccole è una guerra con le coreane e si tirano prezzi all'ultimo euro ma poi vogliamo ( noi mercato ) contenuti da categoria almeno C ed è un cane che si morde la coda faccio un parallelo con i magliari biellesi che hanno voluto fare concorrenza ai cinesi ed hanno messo il culo per terra perchè poco competitivi come prezzi , quelli cher invece hanno seguito il filone del lusso vivono prosperi ricchi e felici , con numeri inferiori ma con marginalità grosse

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.