Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, vince-991 scrive:

Può darsi che chi compra una Maserati non ha problemi di budget ma il costo attuale di circa venti euro al litro degli e-fuel non li rende per tutti gli automobilisti . Secondo me saranno un flop 


Ma le auto con e-fuel potranno andare anche con la benzina normale? Se si dipenderà da quando vieteranno la vendita della benzina normale, perché a quel punto sarà un problema per tutti (quelli che hanno un auto a benzina/Diesel)

 

se invece le auto e-fuel potranno andare solo con quel carburante e sarà ancora costoso, saranno effettivamente auto di nicchia che ben pochi potranno permettersi di produrre.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, pennellotref scrive:

 

Non metterci la mano sul fuoco....:mrgreen:

Non è questa la discussione adatta e ho qualche giorno fatto up su una vecchia discussione per parlarne, ma gli e-fuel non hanno alcun senso energetico rispetto all'elettrico almeno per come sono concepiti chimicamente al momento, se non quello di tenere in vita il ricordo nostalgico delle nostre auto ICE.

13 ore fa, 147JTD16v scrive:

Mi dicono dalla regia che Quattroporte è l’ultima auto sviluppata ancora Ice/Bev del gruppo …… dopo saranno solo “lavatrici” ….. almeno fino a prima della rinascita dei motori ice per merito degli e-fuel crukki. 
 

Gli E-Fuel esistono dagli anni 20, non certo sono un invenzione moderna. Comunque non credo che la tua regia sia molto informata.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sfides scrive:

Ma le auto con e-fuel potranno andare anche con la benzina normale?

No, era una pretesa della commissione europeo, che macchine ice immatricolate da/dopo 2035 devono riconoscere la e-fuel, se in serbatoio benzina normale non partono.

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, 4200blu scrive:

No, era una pretesa della commissione europeo, che macchine ice immatricolate da/dopo 2035 devono riconoscere la e-fuel, se in serbatoio benzina normale non partono.

 

 

Controllo che in Italia durerebbe da Natale a Capodanno.😁

Senza contare che non vedo come implementarlo; presenza di zolfo ? Numero di ottano ? Sostanze traccianti ? Tutto abbastanza bypassabile in fase di realizzazione della benzina fossile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea passo normale, passo lungo non era male, sopratutto per alcuni mercati e come auto di rappresentanza alte cariche. Però dipende anche da che linea avrà. Me la immagino molto più coupeizzante stile Panamera.

 

Comunque, considerando la prossima uscita di scena di ghibli,  non capisco davvero come in un gruppo grosso come stellantis, per andare a trovare una berlina segmento E l'unica opzione è quella cacata della ds9... In una Fanta line up di Maserati vedevo perfetto lo spazio per una nuova ghibli. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minutes ago, Davialfa said:

L'idea passo normale, passo lungo non era male, sopratutto per alcuni mercati e come auto di rappresentanza alte cariche. Però dipende anche da che linea avrà. Me la immagino molto più coupeizzante stile Panamera.

 

Comunque, considerando la prossima uscita di scena di ghibli,  non capisco davvero come in un gruppo grosso come stellantis, per andare a trovare una berlina segmento E l'unica opzione è quella cacata della ds9... In una Fanta line up di Maserati vedevo perfetto lo spazio per una nuova ghibli. 

JPI said in his last (of MANY 😂) interviews that Alfa will launch two E-seg models: a sedan/fastback in 2027, and a UV in 2028. So fingers crossed. Plus, I understand from this slide that the next-gen 4Porte will be more of a successor to Ghibli (E-seg sedan, anti-Taycan), than a successor to 4Porte (F-seg sedan, anti-Panamera)

Screenshot_20230407_224241_Drive.jpg

Screenshot_20230407_224241_Drive.jpg

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Davialfa scrive:

L'idea passo normale, passo lungo non era male, sopratutto per alcuni mercati e come auto di rappresentanza alte cariche. Però dipende anche da che linea avrà. Me la immagino molto più coupeizzante stile Panamera.

 

Comunque, considerando la prossima uscita di scena di ghibli,  non capisco davvero come in un gruppo grosso come stellantis, per andare a trovare una berlina segmento E l'unica opzione è quella cacata della ds9... In una Fanta line up di Maserati vedevo perfetto lo spazio per una nuova ghibli. 

Superata.

Classe S, BMW Serie 7, Audi A8, solo disponibili a passo lungo.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.