Vai al contenuto
  • 0

Auto spaziosa per famiglia


jamba

Domanda

Buongiorno a tutti,

in casa abbiamo una picanto (che uso io) ed una I20 (che usa mia moglie).

Fino ad ora siamo riusciti a fare più o meno quello che abbiamo voluto (vacanza, gite ecc...) ma la figlia cresce e vorremmo avere più spazio. Sarebbe bello riuscire a mettere almeno una bici nel bagagliaio.

La prima auto a cui avevo pensato era una 500 L, ma non è che mi faccia proprio impazzire. Chiaramente usata intorno ai 10/15k

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, jamba scrive:

Buongiorno a tutti,

in casa abbiamo una picanto (che uso io) ed una I20 (che usa mia moglie).

Fino ad ora siamo riusciti a fare più o meno quello che abbiamo voluto (vacanza, gite ecc...) ma la figlia cresce e vorremmo avere più spazio. Sarebbe bello riuscire a mettere almeno una bici nel bagagliaio.

La prima auto a cui avevo pensato era una 500 L, ma non è che mi faccia proprio impazzire. Chiaramente usata intorno ai 10/15k

Se vi siete trovati bene con Hyundai e Kia, mi verrebbe da suggerire una ix20/Venga, monovolume compatte fuori e spaziose dentro.

 

Oppure, una Honda Jazz.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, led zeppelin scrive:

Se vi siete trovati bene con Hyundai e Kia, mi verrebbe da suggerire una ix20/Venga, monovolume compatte fuori e spaziose dentro.

 

Oppure, una Honda Jazz.

ma come dimensioni non sono più piccole della 500L?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal tipo di carico che vuoi fare, se cose ingombranti anche in altezza ti direi di andare per l'usato sulle ultime monovolume (per esempio c4 Picasso/Spacetourer/Grantourer), se ti serve solo un bagagliaio più grande vai di station Wagon (la scelta è più ampia, visto il budget direi Focus, 308 penultima serie, Tipo, Megane.

Le Venga, ix20, jazz sono ben meno capienti della 500L e di tutte quelle che ti ho proposto.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti km fate all'anno? Abitate in zone in cui il diesel è soggetto a blocchi?

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Fabione90 scrive:

Quanti km fate all'anno? Abitate in zone in cui il diesel è soggetto a blocchi?

☏ SM-S918B ☏
 

Pochi intorno ai 10k. Siamo a ridosso di Milano (nord Brianza)

 

7 ore fa, led zeppelin scrive:

Si.

 

Ma dipende anche da quanto spazio avete bisogno.

 

E da quanto spazio (parcheggio, garage) avete a disposizione. 

in realtà non avremmo bisogno di tantissimo spazio. Con passeggini e menate varie c’è la siamo sempre cavata con la i20(addirittura anche con la 595). Ma tra bicicletta a, monopattino, hoverboard, pattini ecc…

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

10.000km annui e abiti in brianza, direi di evitare assolutamente il diesel.

Due strade secondo me con 10/15k di budget.

O si va su una sw usata con motore turbo benzina 1.0 / 1.2 come la Peugeot 308, Renault Megane e Focus.

Oppure sulla Honda Jazz usata che pur essendo una segmento B ha tanto spazio e ben sfruttabile, oltre a una discreta dotazione di serie. Il motore è molto parco, ma essendo aspirato non ha la ripresa di un turbo.

☏ SM-S918B ☏





BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, jamba scrive:

Pochi intorno ai 10k. Siamo a ridosso di Milano (nord Brianza)

 

in realtà non avremmo bisogno di tantissimo spazio. Con passeggini e menate varie c’è la siamo sempre cavata con la i20(addirittura anche con la 595). Ma tra bicicletta a, monopattino, hoverboard, pattini ecc…

Dacia Jogger a GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.