Vai al contenuto

j
Messaggio aggiunto da __P,

E8F3C588-FF19-4856-A416-09B51ABA22D6.thumb.jpeg.bf509b9fcb989e0f5dfe8b8566637c34.jpeg

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...grazie al regolamento europeo per le emissione ... no.

 

 

 

Quindi le Cayenne Turbo da 550cv potrebbero (dico potrebbero) mantenere un certo valore in futuro anche da usate....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare un gran bel restyling.

Immagino che i tempi d'attesa saranno parecchio lunghi. In assenza di un modello Maserati confrontabile, mi sa che questa potrebbe essere la mia prossima.

 

Non mi parlate di Levante, perchè pur essendo bella esteticamente, ha a mio avviso tre macro problemi che la limitano clamorosamente:

- nonostante dimensioni esterne enormi, ha uno spazio interno ridicolo (quasi allineato a Grecale che è un segmento sotto)

- appena provi a configurarla, mettendoci un minimo di accessori che tutti hanno, oltre che un motore che non sia 2.0, il prezzo schizza alle stelle

- gli interni, e soprattutto l'infotainment sente il peso degli anni (Grecale è avanti di 5-10 anni anche su questo)....

 

Cayenne invece con questo aggiornamento continua a migliorare a livelli di motori, infotainment e a quanto pare anche sottopelle nella parte meccanica. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, max76 said:

Mi pare un gran bel restyling.

Immagino che i tempi d'attesa saranno parecchio lunghi. In assenza di un modello Maserati confrontabile, mi sa che questa potrebbe essere la mia prossima.

 

Non mi parlate di Levante, perchè pur essendo bella esteticamente, ha a mio avviso tre macro problemi che la limitano clamorosamente:

- nonostante dimensioni esterne enormi, ha uno spazio interno ridicolo (quasi allineato a Grecale che è un segmento sotto)

- appena provi a configurarla, mettendoci un minimo di accessori che tutti hanno, oltre che un motore che non sia 2.0, il prezzo schizza alle stelle

- gli interni, e soprattutto l'infotainment sente il peso degli anni (Grecale è avanti di 5-10 anni anche su questo)....

 

Cayenne invece con questo aggiornamento continua a migliorare a livelli di motori, infotainment e a quanto pare anche sottopelle nella parte meccanica. 

 

Considerazioni condivisibili, pero una Grecale Trofeo non sarebbe poi lontanissima da una Cayenne non ibrida (non sono mai salito sulla Maserati per cui non sono sicuro circa le dimensioni interne e bagagliaio). Certo, se servisse ibrida allora non ci sarebbe storia. 

 

Altro discorso se guardi ai valori residui, probable che Cayenne mantenga molto meglio il valore nel tempo e che sia disponibile con soluzioni finanziarie più allettanti. 

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Considerazioni condivisibili, pero una Grecale Trofeo non sarebbe poi lontanissima da una Cayenne on ibrida (non sono mai salito sulla Maserati per cui non so circa le dimensioni interne e bagagliaio). Certo, se servisse ibrida allora non ci sarebbe storia. 

Altro discorso che guardi ai valori residui, probable che Cayenne mantenga molto meglio il valore nel tempo e che sia disponibile con soluzioni finanziarie più allettanti. 


Grecale è molto competitiva con la Cayenne per quanto riguarda la scheda tecnica... la GT 4cil è sovrapponibile con la base 6cil, e la Trofeo 6cil fa meglio della S 8cil.

 

Il problema è che quelle per Porsche sono versioni di facciata, vanno avanti a suon di leasing e finanziamenti sulla versione ibrida che non paga multa CO2, e quindi possono essere super aggressivi, mentre Maserati deve stare lì a fare i conti per non venderne troppe e non rimetterci.

 

Questo è un grosso errore a mio avviso, certo, arriverà la Folgore ma non credo che risolverà il problema.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, gpat said:


Grecale è molto competitiva con la Cayenne per quanto riguarda la scheda tecnica... la GT 4cil è sovrapponibile con la base 6cil, e la Trofeo 6cil fa meglio della S 8cil.

 

Il problema è che quelle per Porsche sono versioni di facciata, vanno avanti a suon di leasing e finanziamenti sulla versione ibrida che non paga multa CO2, e quindi possono essere super aggressivi, mentre Maserati deve stare lì a fare i conti per non venderne troppe e non rimetterci.

 

Questo è un grosso errore a mio avviso, certo, arriverà la Folgore ma non credo che risolverà il problema.

 

Sono d' accordo circa la strategia sulle ibride, meno in sintonia sul 4 cilindri sovrapponibile al 6 cilindri. Non parlo di prestazioni ma di caratteristiche di funzionamento che rendono il 6 cilindri molto piu' piacevole. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Sono d' accordo circa la strategia sulle ibride, meno in sintonia sul 4 cilindri sovrapponibile al 6 cilindri. Non parlo di prestazioni ma di caratteristiche di funzionamento che rendono il 6 cilindri molto piu' piacevole. 

 

 

sono d'accordo con te :agree: e aggiungo che è anche una questione di immagine. Cayenne "chiama" motori 6 e 8 cilindri (più quest'ultimi...per lo meno nella mia mente per via della "miticità" e "spessore" che ha sempre avuto la "turbo o la turbo s" fin dalla prima serie). Sono altrettanto d'accordo con te quando scrivi che una Grecale 4 cilindri non è sovrapponibile ad una Cayenne 6 cilindri.

 

Per quanto mi riguarda Cayenne se la vede con Levante; Grecale fa parte di una classe inferiore, a mezza via tra Macan e Cayenne. Nella mia mente Grecale è sotto X5/GLE, ma sopra X3/GLC e Q5 quindi, è un po' a sè stante.

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare un gran bel restyling.
Immagino che i tempi d'attesa saranno parecchio lunghi. In assenza di un modello Maserati confrontabile, mi sa che questa potrebbe essere la mia prossima.
 
- appena provi a configurarla, mettendoci un minimo di accessori che tutti hanno, oltre che un motore che non sia 2.0, il prezzo schizza alle stelle

 


Ma infatti! Poi in Maserati dicono di tenere i prezzi alti per essere elitari e avere margini…che va bene se hai un prodotto che vogliono in tanti…

Il problema è che quelle per Porsche sono versioni di facciata, vanno avanti a suon di leasing e finanziamenti sulla versione ibrida che non paga multa CO2, e quindi possono essere super aggressivi, mentre Maserati deve stare lì a fare i conti per non venderne troppe e non rimetterci.
 
Questo è un grosso errore a mio avviso, certo, arriverà la Folgore ma non credo che risolverà il problema.


Meglio allora che in Maserati neanche le mettano a listino se non vogliono venderle e ne riducono apposta la disponibilità
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.