Vai al contenuto
  • 0

Molta indecisione sulla prossima auto


fofi141696

Domanda

Buonasera vorrei cambiare auto ma sono nel panico totale.

 

Attualmente ho una Fiesta del 2010 1.4 16v benzina/gpl 97 cavalli che reputo abbastanza divertente.

 

Ora sono orientato su un usato fresco, budget 20k o inferiore.

 

Visto che la userò solo per il tragitto casa/lavoro e quindi nel traffico e qualche viaggetto, pensavo ad un a auto a guida alta ma non un suv enorme, ma non escludo le auto a guida normale.

 

Percorrenza 10/12k annui, 85% città 15% superstrada/autostrada quindi pensavo un bel motore benzina prestante.

 

Cambio automatico.

 

Vorrei andare su un buon marchio, affidabile e con poche rogne, da tenere a lungo.

 

Non amo particolarmente le auto con schermi enormi tipo i mercedes attuali.

Mi piacciono gli interni dei mercedes classe a/b Gla della serie precendente ma non mi fanno impazzire gli esterni.

Mi piace molto la Cupra fomentor fuori, un po medo dentro. Mpiace la bmw x2 ma credo che sia fuori budget.

Gli interni di stelvio sono stupendi ma esternamente la trovo un po anonima e molto grande.

Stupenda la Tiguan fuori ma gli interni non mi dicono niente.

Carina la Compass ma dentro sembra molto vecchia. 

 

Non so proprio che pesci pigliare hahahahaha

Avete qualche idea per aiutarmi a fare chiarezza?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 ore fa, Motron scrive:

85% città e cambio automatico.. per me sei da full hybrid.

Hai provato a cercare una Corolla?

Vero, anche se con massimo 20k di budget si deve orientare su un usato fresco.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se utilizzata solo per il tragitto casa-lavoro e viaggi brevi, valuterei anche un auto elettrica, soprattutto se è una seconda auto.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io punterei ad una 118i serie precedente, rinunciando alla guida alta. Credo si trovi ancora qualcosa di fresco. 

Alternativa, Mini Countryman. 

 

Per il resto, non vedo molto, oggi con 20k € purtroppo hai pochissima scelta come usato fresco. 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/4/2023 at 22:47, Motron scrive:

85% città e cambio automatico.. per me sei da full hybrid.

Hai provato a cercare una Corolla?

 

E' una buona idea che, in tutta sincerità, non avevo minimamente considerato... anche se il problema rimane, che auto? 😁

 

On 19/4/2023 at 16:36, bik scrive:

Se utilizzata solo per il tragitto casa-lavoro e viaggi brevi, valuterei anche un auto elettrica, soprattutto se è una seconda auto.

 

Sarebbe l'unica auto

 

On 19/4/2023 at 16:54, gianmy86 scrive:

Io punterei ad una 118i serie precedente, rinunciando alla guida alta. Credo si trovi ancora qualcosa di fresco. 

Alternativa, Mini Countryman. 

 

Per il resto, non vedo molto, oggi con 20k € purtroppo hai pochissima scelta come usato fresco. 

 

 

Sinceramente non mi fa impazzire la serie 1 e poi non credo di guadagnarci tanto come spazio rispetto alla fiesta, o sbaglio? L'auto la terrò a lungo, vorrei una macchina più spaziosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La serie 1 trazione posteriore effettivamente è scomoda.

A meno di 20.000€ trovi il Mercedes classe A modello precedente, motore 180 benzina cioè 1.6 turbo 122cv. Come spazio dietro è messa molto meglio del serie 1.

Se riesci a fare uno sforzo a 23 25000€, magari con un piccolo finanziamento, riesci a prendere una A180 benzina 2019, quindi modello attuale. Noto che i prezzi stanno iniziando a calare un pochino.
Lo schermo grande da 12 pollici sul classe A modello attuale è optional. Di serie il 9 pollici

☏ SM-S918B ☏





BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.