Vai al contenuto

F1 2024 - Mercato piloti


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, SaiKiSono scrive:

 

E fai la fine di Alesi, nonostante un talento nettamente superiore.

Già il primo anno in Ferrari ha vinto il doppio di tutti i GP vinti da Alesi in carriera, quindi direi che non c'è pericolo di sovrapposizioni.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

40 minuti fa, SaiKiSono scrive:

 

E fai la fine di Alesi, nonostante un talento nettamente superiore.

 

Uno che la Ferrari l'ha lasciata, come quelli della lista da me citata. 

Forse non sono stato chiaro: considererei di restarci a vita. 

 

1. Statisticamente, nei prossimi 15 anni una scopa la Ferrari la mette. 

2. Se pure non la mettesse, almeno passerebbe alla storia come un uomo squadra che non ha mai cambiato casacca. 

Magari non sarà stato un Maldini, per vittorie, ma un Bergomi si. 

Sputaci sopra... 

 

PS: o un Totti, così non ci resta male nessuno. 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, SaiKiSono scrive:

 

E fai la fine di Alesi...

 

Leclerc ha già più volte doppiato Alesi, sia in termini di risultati che in termini di considerazione del pubblico.

 

Da un punto di vista di carriera Charles è ora esattamente dov'era Verstappen fino al 2020, con la non trascurabile differenza di guidare per la Ferrari e di aver dimostrato di essere un fenomeno assoluto nel giro secco, cosa che manca a Max*.

 

*Non che Verstappen non sia fortissimo anche in qualifica: è che Leclerc in questi anni ha fatto letteralmente magie in Q3.

30 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Uno che la Ferrari l'ha lasciata, come quelli della lista da me citata. 

Forse non sono stato chiaro: considererei di restarci a vita. 

 

1. Statisticamente, nei prossimi 15 anni una scopa la Ferrari la mette. 

2. Se pure non la mettesse, almeno passerebbe alla storia come un uomo squadra che non ha mai cambiato casacca. 

Magari non sarà stato un Maldini, per vittorie, ma un Bergomi si. 

Sputaci sopra... 

 

PS: o un Totti, così non ci resta male nessuno. 

 

Credo però sarà importante che la Ferrari in qualche modo almeno alimenti le speranze di vittoria di Leclerc:  se non vedesse chiari segni di inversione del trend è fisiologico che si guardi altrove.

 

PS

viste le ultime uscite di Verstappen sulle troppe gare e l'importanza di una vita privata ora troppo trascurata, ho come idea che gli possa prendere la rosbeghite una volta incamerati 3-4  mondiali e che un sedile in Red Bull si possa liberare non troppo in la negli anni...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guardate che ho scritto che Charles ha un talento nettamente superiore a Jean, non fatevi ingannare dalla simpatia che provo per il franco-siciliano. Alesi ha raccolto molto meno di quanto meritava, anche in Ferrari, ma di belle cappelle ne fece anche lui.

Detto questo era una mezza provocazione per estremizzare una possibile scenario, troppo credibile secondo me.

 

Tornando a Charles, potete raccontarla come volete ma se non vince il titolo verrà presto dimenticato/scartato/persino rinnegato come sempre accaduto in passato da parte del tifoso ferrarista medio, specifico a sto giro che non si sa mai. È andata sempre così e andrà sempre così con la tifoseria di certe scuderie, è il bello e il brutto di tifare Ferrari dove si alternano momenti di esaltazione talvolta ingiustificati a momenti di depressione altrettanto ingiustificati. Leclerc, che seguo con fervente passione sin dall'inizio della carriera F2, è stato a mio parere eccessivamente sovraesposto a livello mediatico pur portando a casa zero o quasi, non per colpa sua. Onestamente non so quanto posso durare questo giochino ma il rischio di pagare questa strategia mediatica c'è e se dovesse cambiare casacca, apriti cielo. 

 

Mentre per Ferrari non mi espongo ancora, ma questa rivoluzione interna era ciò che serviva. Purtroppo in Formula 1 per fare ribaltoni seri e convincenti ci vogliono almeno due-tre stagione impostate alla perfezione quindi, dato il cambio regolamentare, prima del 2026 temo che le gioie saranno scarse, certo non come le premesse di questo inizio 2023.

 

 

 

 

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, SaiKiSono scrive:

Ma guardate che ho scritto che Charles ha un talento nettamente superiore a Jean, non fatevi ingannare dalla simpatia che provo per il franco-siciliano. Alesi ha raccolto molto meno di quanto meritava, anche in Ferrari, ma di belle cappelle ne fece anche lui.

Detto questo era una mezza provocazione per estremizzare una possibile scenario, troppo credibile secondo me.

 

Tornando a Charles, potete raccontarla come volete ma se non vince il titolo verrà presto dimenticato/scartato/persino rinnegato come sempre accaduto in passato da parte del tifoso ferrarista medio, specifico a sto giro che non si sa mai. È andata sempre così e andrà sempre così con la tifoseria di certe scuderie, è il bello e il brutto di tifare Ferrari dove si alternano momenti di esaltazione talvolta ingiustificati a momenti di depressione altrettanto ingiustificati. Leclerc, che seguo con fervente passione sin dall'inizio della carriera F2, è stato a mio parere eccessivamente sovraesposto a livello mediatico pur portando a casa zero o quasi, non per colpa sua. Onestamente non so quanto posso durare questo giochino ma il rischio di pagare questa strategia mediatica c'è e se dovesse cambiare casacca, apriti cielo. 

 

...

L'esempio di Alesi è proprio la prova provata che quello che dici non è vero: non ha vinto titoli ( e quasi neppure GP), eppure non è stato dimenticato/scartato/rinnegato. Anzi, è sempre nel cuore di chi tifa per la rossa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Uno che la Ferrari l'ha lasciata, come quelli della lista da me citata. 

Forse non sono stato chiaro: considererei di restarci a vita. 

 

1. Statisticamente, nei prossimi 15 anni una scopa la Ferrari la mette. 

2. Se pure non la mettesse, almeno passerebbe alla storia come un uomo squadra che non ha mai cambiato casacca. 

Magari non sarà stato un Maldini, per vittorie, ma un Bergomi si. 

Sputaci sopra... 

 

PS: o un Totti, così non ci resta male nessuno. 

 

Un pilota ha solo due espressioni: col titolo o senza titolo (semicit.).

Sperare che Leclerc si leghi all'albero maestro della Ferrari e si tappi le orecchie con la cera per non cedere ai canti delle sirene è un'ipotesi fiabesca (anzi, mitologica).

Perché ciò che rende questa gente maledettamente veloce è la voglia irrazionale di vincere, tanto e subito.

Ci ha provato Ricciardo a fare il temporeggiatore. Parliamo di uno dei piloti più motivati, solidi, veloci e sorridenti dell'ultimo ventennio. E' finito a farsi bastonare da Norris con annesso ritorno a Canossa addirittura come terzo pilota, come un Gutierrez qualsiasi, con un muso lungo come l'Albert Park.

 

Il problema è che, se la Ferrari imboccasse effettivamente un tunnel senza uscita, o con uscita non programmabile, il rapporto umano si deteriorerebbe in modo mesto e meschino.

Alonso era un altro che "la Ferrari sarà il mio ultimo team", ma non è umanamente possibile quando si è nati pluricampioni, giurare fedeltà a una causa persa.

 

Anche perché la Ferrari non è la Williams, un team con risorse limitate che si esalta quando finisce nei punti. E' uno dei team con la storia, i mezzi e il budget più pesanti di tutti. Quindi se non vince non è per colpa del sistema, ma perché c'è qualcuno dentro che lavora male, e la cosa farebbe girare i gemelli a chiunque.

 

Senza contare l'esempio Vettel... lui voleva rimanere ma lo ha scaricato il team. Perché questo succede, quando non si riesce più a dare il massimo.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Yakamoz scrive:

Il problema è che, se la Ferrari imboccasse effettivamente un tunnel senza uscita, o con uscita non programmabile, il rapporto umano si deteriorerebbe in modo mesto e meschino.

Credo sarà questo il punto principale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

rimanendo in casa Ferrari ma volgendo lo sguardo al futuro... con l'arrivo di Audi e il niet di Haas ai piloti esordienti, come farà Ferrari a piazzare eventualmente i suoi junior? L'academy conta nomi interessanti (Beraman, Beganovich, Camara e Tapponen per ordine di categoria) ma senza un team di appoggio si rischia di fare come con Alpine-Piastri...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

rimanendo in casa Ferrari ma volgendo lo sguardo al futuro... con l'arrivo di Audi e il niet di Haas ai piloti esordienti, come farà Ferrari a piazzare eventualmente i suoi junior? L'academy conta nomi interessanti (Beraman, Beganovich, Camara e Tapponen per ordine di categoria) ma senza un team di appoggio si rischia di fare come con Alpine-Piastri...

 

Ottimo per stoppare il gruppo

 

image.png.f3eee48002db711348b9b92711767506.png

 

Peccato, ma è solo Taponen

 

#hogooglato

O:-)

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.