Vai al contenuto

Consigli per scooter 125cc traffico


Protagor

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ho 23 anni e vorrei comprarmi uno scooter (nuovo o usato non importa) per girare in città e andare a lavoro. Vivo in una città di mare con molto traffico, penso di fare una ventina di km al giorno e spesso percorro statali trafficate, quindi tendo a fare un pò di slalom.

Anni fa ero abituato a un phantom, mi piacerebbe qualcosa di manegevole nel traffico, con due posti e con la pedana piatta per eventuali borse della spesa. Se possibile che raggiunga almeno 85 di velocità massima (nei weekend la statale è più libera). Cerco un 125 perché preferirei non fare la patente A.

Avete dei consigli? Anche elettrico mi va bene ma ho visto che quelli veloci non sono economici. 

Un'ultima cosa, magari che non sia troppo appariscente, sul mare quando esci la sera rubano spesso gli scooter...

Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io direi Piaggio Liberty o Kymco People che gli assomiglia, ce ne sono una caterva in giro per cui non è appariscente e costano abbastanza poco ma hanno l'ABS che non guasta.
Io ho il Liberty 150 che, motore a parte, è identico al 125 ed è molto comodo in città e per tratte più lunghe su statali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda SH Mode o SH 125
La prima è più leggera e maneggevole. La seconda più larga, stabile e confortevole, oltre che leggermente più potente (si sente sopra i 70-80 km/h e tiene i 90 di tachimetro senza batter ciglio). Entrambe consumano pochissimo e sono affidabili nel tempo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io proporrei anche il Piaggio Medley 125. Rispetto al liberty ha un motore più raffinato (raffreddato a liquido) e abbastanza più prestante. Penso che consumi pure meno.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io andrei di Piaggio Medley, davvero ben fatto, a parità di cilindrata, ha più cavalli dell'SH. Spazio sottosella enorme (non avresti bisogno manco del bauletto secondo me), raggiunge facilmente i 110 km/h.

e poi secondo me è molto più bello di tutti gli altri 😆

666861-16x9-md.jpg

Modificato da moltosugo
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minutes ago, moltosugo said:

io andrei di Piaggio Medley, davvero ben fatto, a parità di cilindrata, ha più cavalli dell'SH. Spazio sottosella enorme (non avresti bisogno manco del bauletto secondo me), raggiunge facilmente i 110 km/h.

e poi secondo me è molto più bello di tutti gli altri 😆

666861-16x9-md.jpg

 

solo che non ha la pedana piatta, come chiede l'autore del post

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.