Vai al contenuto

Listini e dotazioni d'epoca


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

Nel 2012 Punto era svenduta. 

Punto II nel 1998 e 127 nel 1978 avevano il loro prezzo adeguato al mercato ed alla concorrenza. 

Senza contare che le Fiat fino agli '80 erano care. 

Ho un listino prezzi degli nni 80 dove una Ritmo 85S costa più di una BMW 315 E21. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, stev66 said:

Ho un listino prezzi degli nni 80 dove una Ritmo 85S costa più di una BMW 315 E21. 

 

Vero, ma la Ritmo aveva la tenuta di strada di serie mentre sulla BMW non era neanche optional a pagamento!! :-D

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

Nel 2012 Punto era svenduta. 

Punto II nel 1998 e 127 nel 1978 avevano il loro prezzo adeguato al mercato ed alla concorrenza. 

Senza contare che le Fiat fino agli '80 erano care. 

Ho un listino prezzi degli nni 80 dove una Ritmo 85S costa più di una BMW 315 E21. 

Punto e non solo, tra l'altro. Anche se si, il caso di Punto è con ogni probabilità il più eclatante.

 

10/15 anni fa, i segmenti A e B (e forse anche C, talvolta), erano venduti a prezzi di realizzo. Il guadagno, quando c'era, derivava da componenti ridicole (vernice metallizzata) e dai finanziamenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, stev66 scrive:

Nel 2012 Punto era svenduta

Era l'unico modo per dare via un'auto che era stata impoverita di anno in anno: aveva solo 2 allestimenti, e in quello top i finestrini posteriori erano a manovella.

E non è che fosse poi regalata: la acquistai nel 2013 allestimento lounge a GPL e senza ulteriori optional, a 14.500€ (dando indietro un usato).

A confronto la kia rio (sempre a gpl) costava 1000€ meno, era più moderna e dava 7 anni di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, v13 scrive:

 

Vero, ma la Ritmo aveva la tenuta di strada di serie mentre sulla BMW non era neanche optional a pagamento!! :-D

 

Oltretutto la dotazione di serie della Ritmo Super era decisamente superiore alla BMW serie 3 "barbon edition"!

Nella fascia media di allora Fiat Ritmo S e Lancia Delta LX erano una spanna sopra come dotazioni e finiture visive.

 

Poi, che in 100k km nella mia Ritmo Super 75 si sia rotto di tutto e di più è un altro film 🙄

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Fiat dell'epoca facevano pagare tutto: a parità di anno ad es. su Ford Fiesta era di serie ABS e doppio airbag mentre sulla Punto pagavi praticamente tutto, sui segmenti inferiori non avevi nulla e se volevi portarti allo stesso livello dei concorrenti alla fine pagavi di listino di più

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, ciraw scrive:

Le Fiat dell'epoca facevano pagare tutto: a parità di anno ad es. su Ford Fiesta era di serie ABS e doppio airbag mentre sulla Punto pagavi praticamente tutto, sui segmenti inferiori non avevi nulla e se volevi portarti allo stesso livello dei concorrenti alla fine pagavi di listino di più

Però auto come Punto 1 e Polo 3, ma anche Micra K11, avevano alle spalle progetti al tempo totalmente nuovi, e nuove e costose dotazioni ci sta che non fossero di serie su tutte fin da subito: mentre con Fiesta 4, essendo di fatto un restyling della serie precedente e quindi senza i costi di una progettazione ex-novo, Ford poteva permettersi una politica commerciale più aggressiva, puntando sul buon rapporto prezzo/dotazione di serie. 

 

Comunque, sono quasi sicuro che Fiesta 4 avesse di serie gli airbag frontali su tutte, ma non l'ABS, il quale, almeno nei primi anni, era a pagamento anche sulla Ghia.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto I nel 1993 è statacla prima B ad offrire di serie od optional tutto o quasi. 

Per lo meno nelle versioni dal 1.2 in su. 

Gia nel 1994 Polo III aveva ABS e servosterzo di serie. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.