Vai al contenuto

Quale strada fare per arrivare a Vieste da Napoli?


ernesto1985

Messaggi Raccomandati:

Buonpomeriggio a tutti gli utenti.

A settembre andrò a Vieste e volevo capire con voi quale potrebbe essere la strada migliore. Considerate che ho 2 bambine, una di 6 anni ed un'altra di 1 anno (che soffre un po l'auto). Alcuni conoscenti mi hanno detto che la strada che ti suggerisce google maps è piena di curva e anche un po pericolosa per via che alcuni tratti non hanno le barriere protettive. 

da Via Duomo, 305, 80133 Napoli NA a Hotel Gabbiano Beach Vieste - Villaggio e Residence - Google Maps

 

 

Mi hanno suggerito di passare per Lesina, ma allungherei di 50km e di 30 minuti

da Via Duomo, 305, Napoli, NA a Hotel Gabbiano Beach Vieste - Villaggio e Residence - Google Maps

 

Cosa mi consigliare?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, ernesto1985 scrive:

grazie... ma anche tu l'hai fatta venendo da napoli? questa strada è "brutta"? ha tratti con molte curve?

fatta da Benevento, Statale fino a Termoli, poi giù di autostrada fino a Poggio Imperiale, quindi statale Lesina. Fino a Vico è una statale ottima e veloce, poi iniziano curve e curvette (triste specie se trovi camper e traffico). Da Peschici alta diventa di nuovo scorrevole (infatti se vedi taglia dentro) fino a Vieste.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ti suggerisco di passare da Manfredonia anzichè da Lesina.

Fino a Foggia direi autostrada, poi la SS89 fino a Manfredonia è abbastanza dritta con relativamente poche curve ampie; dalla zona industriale di Manfredonia (periferia est) fino a Mattinata la strada diventa a carreggiata unica con una corsia per senso di marcia, ma continua ad essere abbastanza dritta; a Mattinata c'è una "variante" con alcune gallerie che velocizzano parecchio il percorso rispetto alla litoranea.

La strada però torna ad essere tortuosa e relativamente stretta (se paragonata ai tratti precedenti) proprio dopo queste ultime gallerie: io ti consiglio comunque questa strada (sp53) e di proseguire ancora su questa anzichè riprendere la ss89, perchè se non c'è troppo traffico nel giro di tre quarti d'ora sei a Vieste (e poi a destinazione con altri 10-15 minuti, a seconda del traffico).

[link percorso su google maps]

In ogni caso, almeno tre ore e mezza/quattro di viaggio sono da mettere in conto, qualsiasi percorso scegli.

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, adm2000 scrive:

fatta da Benevento, Statale fino a Termoli, poi giù di autostrada fino a Poggio Imperiale, quindi statale Lesina. Fino a Vico è una statale ottima e veloce, poi iniziano curve e curvette (triste specie se trovi camper e traffico). Da Peschici alta diventa di nuovo scorrevole (infatti se vedi taglia dentro) fino a Vieste.

Capito. Però Vico del gargano - Peschici sono 12 KM.... non tantissimi..... ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri Social

io "venivo da sopra" per cui mi conveniva Lesina anche se col traffico quel tratto porta via quasi 1 ora (molto stretta), come ti dicevano se fai tutta autostrada e vieni da Foggia per Mattinata può essere più comoda

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, zio.luciano scrive:

Personalmente ti suggerisco di passare da Manfredonia anzichè da Lesina.

Fino a Foggia direi autostrada, poi la SS89 fino a Manfredonia è abbastanza dritta con relativamente poche curve ampie; dalla zona industriale di Manfredonia (periferia est) fino a Mattinata la strada diventa a carreggiata unica con una corsia per senso di marcia, ma continua ad essere abbastanza dritta; a Mattinata c'è una "variante" con alcune gallerie che velocizzano parecchio il percorso rispetto alla litoranea.

La strada però torna ad essere tortuosa e relativamente stretta (se paragonata ai tratti precedenti) proprio dopo queste ultime gallerie: io ti consiglio comunque questa strada (sp53) e di proseguire ancora su questa anzichè riprendere la ss89, perchè se non c'è troppo traffico nel giro di tre quarti d'ora sei a Vieste (e poi a destinazione con altri 10-15 minuti, a seconda del traffico).

[link percorso su google maps]

In ogni caso, almeno tre ore e mezza/quattro di viaggio sono da mettere in conto, qualsiasi percorso scegli.

Grazie.

anche la strada che ho proposto io ha curve simili rispetto alla tua... quindi si equivalgono... la strada che suggerisci com'è? è a strapiombo sul mare senza barriere? il manto stradale è accettabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato a Vieste il we del 1° maggio, partendo da Salerno. Io ho percorso la strada più breve: A16 fino a Candela, superstrada fino a Foggia e quindi Manfredonia, Mattinata fino a Vieste. A parte il maltempo, nessun problema, strada scorrevole e solo negli ultimi chilometri quando raggiunge la costa un po' "curvosa". Il panorama compensa qualche disagio 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.