Vai al contenuto
  • 0

Viaggio di nozze: New York e...


gianmy86

Domanda

 

Come da titolo, sto per organizzare,

last minute, il viaggio di nozze. 

Ancora non so se avrò le ferie a luglio o ad agosto. 

L'idea è di trascorrere 15 giorni fuori, di cui almeno le prime 5 notti a New York e le ultime 5/7 notti in una località sul mare. 

La prima bozza di proposta in un'agenzia ci suggeriva 2/3 notti a Boston, 2 a Miami e poi Messico, ma non sono convinto del tutto. 

 

Essendo posti che non conosciamo minimamente, siamo aperti a suggerimenti e consigli. 

(ad esempio alcuni amici ci hanno consigliato di non dedicare più di 2 giorni a Miami) 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io 13 anni fa feci con mia moglie 3 giorni a NY,e 12 ai caraibi.

A NY causa fuso ci svegliavamo prestissimo la mattina,tipo all alba e uscivamo,rientravamo alle 18:00 esausti e andavano a letto.

Siamo riusciti a vedere parecchia roba sia con qualche visita guidata nei quartieri che con tonnellate di km a piedi.

Modificato da alfagtv
  • Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NY merita sempre ,c erto che d'estate è bella pesante fisicamente

io amo la est cost e quindi dfarei philadelfia , boston etc etc

 

messico .. mah , playa del carmen , cancun , chicen itza ( ricordo un caldo umido terribile ) mare bello ma non bellissimo 

fare abbinata NY + Mexico mi sembra più uno sbattone intendo dire che hai molti spostamenti e spalmati su 15 gg ti fanno perdere tanto tempo mi focalizzerei su una delle due mete

 

io poi a NY ci andrei almeno 5 anni quindi forse non faccio testo

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io per il viaggio di nozze ho fatto 3 giorni a san francisco, trasferimento in auto fino al Grand Canyon passando per la Death Valley con tappa a Las Vegas, poi volo fino a New York (5 giorni per 25 km a piedi al giorno) e poi ho fatto 5 giorni di mare ad Antigua.

bello ma stressante

molte agenzie propongono New York con Antigua, ho incontrato molti italiani che haano fatto questa accoppiata

  • Grazie! 1
bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A Ottobre farò anche io il grande passo, la prima idea di viaggio di nozze era New York, cascate del Niagara, Boston, Washington e Chicago da fare in due settimane abbondanti. Poi l'ipotesi è tramontata e alla fine andremo in Giappone (spendendo praticamente la stessa cifra).

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende molto dai vostri interessi ... città? spiaggia? colline e foreste? mare? Parlando solo della costa Est, ti consiglio :

- Max 3/4 notti a NY. E' meglio gustarsela a pezzetti selezionando pochi obbiettivi alla volta, tanto ci tornerai altre n° volte nella vita. Non farne un'indigestione tutta insieme. Piuttosto aggiungi 1/2 notti a Washington o Philadephia.

- Se piacciono colline e foreste e mare ( non spiaggia ) e fare km con un V8 aspirato, fai un bel giorno nell'interno del New England ( 2 notti a Boston e poi 5/6 notti in giro per New Hampshire, Maine e Vermont )

- Se piace la spiaggia evita Miami. Molto meglio 2/3 notti nelle Keys ( esempio spiaggia a Bahia Honda ) e 2/3 notti nell' "altra" Florida ( Naples, Sarasota, Clearwater ).

- Sconsiglio Messico e Yucatan ad Agosto in quanto a rischio di tifoni e relative problematiche meteo. Molto meglio ( se possibile ) da Ottobre a Aprile ( è anche meno caldo / umido ).

- Facci sapere la vostra scelta!  

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie a tutti per i feedback, che con calma farò leggere anche a mia moglie. 

 

L'idea che mi sto facendo, è che nelle due settimane dedicherei una alle visite e ai giri, e una ad un po' di sano relax (qui rispondo in particolare a @Yakamoz: per me il mare vuol dire, ombrellone, libro, sole, passeggiata a riva, ammollo e nullafacenza 😂, ed essendo nati e cresciuti ad uno sputo da due delle costiere più belle del mondo, sceglierei i posti con il mare più bello, e qui mi par di capire che dovrei andare quindi ai Caraibi)

 

Per quel che riguarda la settimana dedicata ai giri, sarei tentato di dedicarla alla sola New York, cosi da limitare anche i tempi di trasferimento, e quindi fare una settimana lì e una spiaggiati.

 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riaggiorno il topic: viaggio prenotato a luglio. 

Una settimana a New York, una in Rep. Dominicana lato Caraibi, infine, approfittando del volo interno obbligato, due notti a Miami.

 

Grazie a tutti per i vostri feedback. 

Se avete qualche escursione, visita, idea, esperienza inerente ai luoghi succitati, vi leggerò volentieri e ve ne sarò grato. 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rep dominicana dove bayahibe?

Per New York Empire State Building in cima con vista notturna,,traghetto per Staten Island,ponte di Verrazzano in notturna,giro dei quartieri più famosi,Harlem e bronx magari con guida visto che i bianchi non vengono visti benissimo dai locali e comunque fare km e km a piedi per assaporare ogni parte di new york.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, alfagtv scrive:

Rep dominicana dove bayahibe?

 

Si, un resort dove il titolare dell'agenzia a cui ci siamo rivolti è praticamente di casa. 

Inoltre, abbiamo saputo che lì c'è stato anche uno dei due miei testimoni di nozze, quindi abbiamo feedback certificati. 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.