Vai al contenuto
  • 0

Meglio una Type R oggi o una gallina domani?


Sifizzirro

Domanda

Stavo leggendo la discussione aperta da @Rokurouta sul Fiat Coupè e questo post di @TurboGimmo sull'Honda Civic Type R FN2 (quella prodotta tra il 2006 e il 2011) mi ha fatto salire la scimmia, pardon, la curiosità di aprire Autoscout24.

 

Scopro che le quotazioni delle Type R furgopizza (EP3, se non ricordo male) sono veramente fuori di testa ma che l'astronave (la FN2 sopracitata) è tutto sommato venduta a prezzi ancora umani.

 

Avrebbe senso per voi affiancare una Type R alla mia amata Swift Sport come auto più spaziosa e più pratica...?

 

Pro della Type R

 

- VTEC just kicked in, YO!

- Limitatore a 8400 rpm 🤩

- Prestazioni di tutto rispetto

- Grande bagagliaio ed abilità interna

- Design spettacolare (secondo me ovviamente)

- Affidabilità

- Auto da tenere a vita, ma comunque rivendibile in futuro in caso di estrema necessità

- Tra non molti anni saranno ventennali e avranno bollo e assicurazione agevolati

 

Contro della Type R

 

- Ok lo spazio interno, ma comunque la Type R non sarebbe sfruttabile senza pensieri per caricare qualsiasi oggetto, percorrere qualsiasi strada e parcheggiarla ovunque come farei con un'utilitaria elettrodomestico

 

- Per un esemplare decente bisogna tirar fuori almeno 10/12k € e tutte hanno almeno 100k km sul groppone, come è giusto che sia per delle sportivette che tra poco avranno 20 anni

 

- Siamo sicuri che alla guida mi offrirebbe qualcosa di apprezzabilmente diverso e migliore della mia Swift Sport...?

Alla fine lo schema sospensivo è quello, sono entrambe a trazione anteriore, entrambe hanno aspirati che amano girare alto ed entrambe sono leggere (la Swift ancora di più).

 

- Con una frazione dei 12k € della Type R potrei fare qualche lavoretto sulla Swift e tenermi i 10k di differenza sul conto corrente pronti a versare l'anticipo per una futura auto nuova che sia un po' la quadratura del cerchio (es. nuova Civic ibrida)

 

- in futuro potrebbe servirmi comunque un'auto elettrodomestico e i soldi per mantenere tre auto non li ho, quindi dovrei scegliere quale dar via tra la mia Swift sport e la Type R

 

 

Cosa ne pensate?

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ormai anche la Fn2 non è sente dalla bolla speculativa che attanaglia le auto jappiche. Detto questo costa meno della Ep3 (la furgopizza) in quanto rispetto a quest’ultima è meno performante (a parità di cv ha 200kg in più e schema sospensivo posteriore povero). Secondo me è sicuramente da prendere, ma non affiancandola alla SWIFT sport. O una o l’altra. Diverso sarebbe ad es. SWIFT + mx5.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tieniti la Swift e i soldi.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me tra le type R aspirate se avessi soldi da buttare spenderei soldi solo per la prima serie,come la integra del resto.

Ma purtroppo oltre a costare un patrimonio spesso hanno chilometraggi alti e i ricambi presumo siano introvabili.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Sifizzirro scrive:

Cosa ne pensate?

 

Che data una rapida occhiata ai prezzi e agli esemplari, preferirei a quel punto cercare una Giulietta Q. Verde. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tieni la Swift senza dubbio e affiancale una via di mezzo che non sia un chiodo, ma da usare come daily car senza problemi, come una Civic 1.5 turbo della serie appena uscita di produzione.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.